lunedì 9 aprile 2007

I MOSTRI... DI PASQUETTA

Il lunedì dell'Angelo...giornata all'insegna del divertimento e del relax, tutti sperano in una bella giornata di sole, in una giornata all'insegno del sano divertimento prima di ricominciare la faticosissima vita di ogni giorno.

Così si parte, tranquilli e beati, per l'usuale, scampagnata (che sia mare o montagna non importa), ma ecco che... quando la giornata è al culmine e il meglio sembra star per arrivare...arrivano loro... i mostri di Pasquetta e subdolamente minano tutti i tuoi programmi.

Ebbene sì...ho contato ben 4 categorie di mostri spaventosissimi.

L'AMICO SUPERORGANIZZATISSIMO: è puntuale al nanosecondo, vuole sapere ogni dettaglio della scampagnata con larghissimo anticipo, ha programmato il percorso, ha già prenotato la corsia in autostrada e il ristorante (se non l'ha fatto entra in crisi mistica) e voi che pensavate di rilassarvi vi trovate coinvolti in un tour de force in cui niente è lasciato al caso. La soluzione: evitarlo dandogli un appuntamento per l'ora sbagliata.

L'APATICO/A: è venuto per far niente, a qualsiasi proposta reagisce con faccia triste e bocca "vrencia", si siede da una parte e vi guarda con assoluta sufficienza mentre voi vi scapicollate a rincorrere a un pallone e vi ammazzate in giochi che non facevate più dalla scuola elementare. La soluzione: gavettone appena arrivati, anche se fa -3°.

IL RISTORATORE ESAURITO: la stagione estiva è agli albori, si e no si intravede, ma lui ha già perso il controllo o forse non l'ha mai avuto. Qualità e cortesia non fanno parte del suo vocabolario, è pronto a rispondere male a qualsiasi richiesta. Vi guardate intorno e cercate conforto negli occhi sconsolati di tanti malcapitati come voi che si sentono trattare come scocciatori anzichè come clienti venuti a portar soldi. La soluzione: acquistare qualsiasi cosa vi viene in mente in bar e ristoranti presenti nelle immediate vicinanze e poi passargli davanti con aria di sfida. Vi odierà ancora di più, ma almeno avrà un motivo.

IL FIDANZATO SCLERATO: questo merita un post a parte e glielo riserverò presto.

Insomma Viperette, fate bene attenzione, in questo giorno di festa i mostri sono in agguato!!!

Guardatevi le spalle!

6 commenti:

Huron ha detto...

Ciao belle donne...peccato non esserci stata oggi..mi sarebbe davvero piaciuto uff...invece mi sono ingozzata, come spesso accade in questi giorni, al ristorante...
Speriamo di esserci per la prossima scampagnata...non vedo l'ora!

Shampyst ha detto...

Alina...sei un mito! Non aggiungo altro!!
Complimenti a te e Cia per lo splendido lavoro!!!

Alina ha detto...

Grazie!! Ma il bello viene adesso...per me possiamo fare una cosa carina!

grisu ha detto...

Ciao ragazze!!!spero proprio di riuscire a scrivervi perchè mi sento un pò incapace co sta cosa!
Ieri è stata una giornata bellissima..tralasciando i soliti musi lunghi che ti creano istinti omicidi quando vorresti invece solo divertirti..ci vuole troppa pazienza!!

Cia ha detto...

Davvero carino l'elenco dei mostri anche perchè è l'unico modo per riderci sopra...
buona giornata a tutte!!!

michi ha detto...

ciao a tutte eccome qua anche da quest'altra parte, meglio tardi che mai.
uff. che faticata connettersi sull'altro sito, ma ce l'ho fatta.
ciao ciao