martedì 17 aprile 2007

STUDIO DELLA SPECIE: IL TAMARRO

Il tamarro (detto anche Zamarro, Gamarro, Tarro, Iarro, Zarro, Discotecaro, Impasticcato, Naxogino, Iamarruso, Gamarruso, Zarruso, Zamatruzzo e chi più ne ha più ne metta, varia molto a seconda della località in cuivi trovate) è facilmente riconoscibile.

Hanno un' aspetto molto facile da descrivere. Il tamarro classico, quello D.O.T. (Denominazione di Origine Tamarra) per intenderci, veste con il classico piumino senza maniche oppure giubbotti fluorescenti a tal punto che spesso vengono scambiati per addetti dell'ANAS, jeans stritola-palle, scarponcini o scarpe da ginnastica talmente strane da far invidia ad un'astronauta, hanno capelli ingellati all'inverosimile o con il classico taglio "carrè" dei tamarri old-style, di solito portano gli occhiali da sole in qualsiasi periodo della giornata(ecco perchè molti di loro girano in macchina con i fendinebbia accesi sia di giornoche di notte).

I più bei rappresentanti di questa specie sono ovviamente lampadati (che fa molto"cisti") e hanno un colorito che va dal marroncino diarrea al marrone scuromodello carbonizzato. Completano il tutto il classico maglioncino modello "Bello di papà" con camicia bianca con colletto rialzato da vero John Travolta.

Che dire della musica che sono abituati ad ascoltare? Qui si va sul pesante; pesante nel senso della loro musica preferita, vale a dire la techno, la disco, hardcore da discoteca (termine spudoratamente rubato al glorioso hardcore punk che deve lasua nascita ai celebri Agnostic Front, e non credo che all'epoca esistesse giàl'hc da discoteca!) quindi ci limiteremo a chiamarla con il classico nome di "tunz-tunz" che riassume perfettamente le ritmiche della loro musica (se la si può definire musica) preferita.

Del loro comportamento è meglio non parlarne, finiremo col dilungarci troppo tentando di spiegare quale inspiegabile legge della fisica tiene insieme le loropoche cellule cerebrali.

Ma veniamo ai veri punti di forza del tamarro: la sua automobile e, cosa che lo contraddistingue maggiormente,il suo linguaggio.


...FINE PRIMA PARTE

3 commenti:

Shampyst ha detto...

Ripeto anche qui il mio commento....
Huron hai appena fatto la descrizione di Lorenzo??!!!

Alina ha detto...

Nessuno poteva descrivere il tamarro meglio di così....Però a pensarci bene....Si salvi chi può....siamo circondate!!!!!

Huron ha detto...

uffaaa
Sarà tamarro il tuo uomo! il mio è solo glamour!

è vero alina..siamo assolutamente circondate!