venerdì 20 aprile 2007

ODORATO DA VIPERE

Riuscite a sentire l'odore di questa rosa? Vi prego, non rispondetemi di sì, mandereste tutto all'aria... come sapete sono una vipereta molto riflessiva e ieri, passando vicino a dei fiori profumatissimi mi è venuta voglia di portarmi a casa quell'odore per continuare a goderne. Mi sono allora domandata come mai praticamente ogni cosa percepibile con i sensi può essere riprodotta, registrata, inviata con un file e gli odori, i profumi no. E' che gli odori sono talmente legati alla situazione, al momento che trasferiti perdono tutto il loro valore. O sbaglio?
State pensando che ultimamente sniffo qualcosa di troppo...no...è stato solo un attimo e ora per tranquillizzarvi ritorno al mio ruolo di viperetta.
Dicono che l'odorato è uno dei sensi che stiamo perdendo perchè sta diventando praticamente inutile...secondo me, lo stiamo perdendo perchè c'è una schiera di gente che non cura molto la sua igiene personale e...diciamolo pure...non se lava. Vi è mai capitato di prendere l'autobus d'estate all'ora di punta? Portate pure tranquillamente una molletta da bucato se volete scendere ancora vivi, tappatevi ben bene le narici e se qualcuno vi interrogherà dite che state cercando di farvi venire il naso alla francese.
Se seguite poi l'odore fastidioso, il più delle volte, arrivando alla fonte, vi ritroverete davanti a signore ben vestite e truccate o a teen ager con capigliature foltissime, jeans, t-shirt, cappello e borsa tutti rigorosamente griffati, insomma l'abito non fa il profumo.
Passiamo ora ad un'altra categoria: i superprofumati non sono meno preoccupanti ! Siamo 5 miliardi di persone su questo pianeta e se tutti decidessimo di versarci addosso ogni giorno mezza boccetta di profumo addosso, il mondo diverrebbe davvero invivibile. Vallo a spiegare al TAMARRO DI TURNO (vedi post a lui dedicato) o al calciatore superfigo o all'anziana signora che si versa litri di colonia d solito al profumo di mughetto o lavanda (che non so perchè, ma odora perennemente di naftalina stantia). loro non guardano in faccia nessuno, non si preoccupano se al loro ingresso nella stanza (che sia 4x5 o 4000km quadri) anche i muri si appestano del loro costosissimo profumo, neanche il giorno dopo sarà scomparso. Al limite la cosa è tollerabile se il soggetto ha scelto un odore che vi piace, ma in caso contrario il disgustoso aroma si insedierà nelle vostre povere narici e non vi abbandonerà per giorni e giorni finchè anche voi non sentirete di odorare irrimediabilmente allo stesso modo
Per finire parliamo di Brad Pitt: famosissime le sue ascelle, la leggenda narra che sono le più puzzolenti della storia di Hollywood e in effetti, dopo il matrimonio, la Jolie sembra un po' sciancata..! Che dire? Io ho la mia personalissima idea: se uno ha la faccia e il fisico di Brad Pitt gli può puzzare anche l'anima..non ci farà caso nessuno!
Lo sapete che la Vipera ha un odorato sviluppatissimo: io mi inserisco a pieno nella categoria e a volte in base all'odore riesco a capire molto di una persona. Quindi non sorprendetevi se vado annusando questo o quell'altro...è solo ritorno allo stadio primordiale....

3 commenti:

Sara ha detto...

così è veramente bello!!! complimentoni! ma al pomeriggio, ragazze, c'è un mosciume generale...non mi dite che dovete lavorare,eh!! qua me sto a fà 2 palle...e mancano ancora 2 ore al weekend..uff...

Alina ha detto...

BRAVA HURON!!!
E' proprio carino così... ma come cavolo fai?
Io vi mollo..vado ad allenare la mia banda di teppistelli di Montefano. Oggi sto carica... il primo che sgarra fa una scarica di addominali

Huron ha detto...

Allora..chissà quale avete visto..l'ho cambiato diverse volte..purtroppo..per fare lo stesso identico verde dello sfondo ho perso la gif animata(sarebbero le stelline sbrenluccicose della scritta..)magari luned' avrò qualche altra illuminazione..per il momento accontentatevi!

se avete qualche idea ditemi pure..