giovedì 19 luglio 2007

LA DANZA E' PER TUTTI

La danza è per tutti…


Sembra uno slogan, ma non lo è!

Semplicemente è un pensiero che mi balena, insistentemente, sfogliando certe riviste o guardando vari programmi televisivi.
Ciò che ultimamente emerge è l’idea di una danza capace di evocare suggestioni, emozionare, ma anche di una danza accessibile e coinvolgente. E anche se produrre la danza in teatro resta un’impresa difficile e se assistere a balletti di qualità in televisione è ormai una rarità, va comunque sottolineato quanto la danza sia sempre più un patrimonio comune a tutti. Ce n’è per tutti i gusti. Nei teatri, in televisione, nelle piazze, nelle scuole è sempre più frequente assistere ad un evento di danza, nelle sue multiformi espressioni.
È con vero piacere quindi, che noto intorno a me un universo in movimento fatto da persone che senza distinzione di età, sesso, o reddito, si divertono a guardare la danza e, in molti casi, anche a cimentarsi in un corso adatto alle proprie esigenze.





E chi meglio di questo gruppetto scalmanato.....si è mai cimentato nel mondo della danza ottenendo un successo incredibile!!!

E' cominciato tutto per gioco.....non ricordo chi ha proposto a tutto il gruppo questo regalo per Gianluca!!!! Ebbene sì....questa coreografia l'abbiamo dedicata a lui....."amante del Brasile"!

Ci siamo ritrovati un martedì dopo cena a casa in campagna della mitica Alina; non avrei mai scommesso su questo gruppo allo sbaraglio!!!

Ed invece....dopo alcuni appunti tecnici.....



tutti hanno dimostrato una grandissimo voglia di divertirsi e far divertire mettendosi alla prova in un mondo sconosciuto a molti di loro.... la DANZA!!!






Risultato: se vi dico che anche la domenica al mare sul bagnasciuga c'era chi ripassava la coreografia.....no mi crederete mai!!!!
Ed invece è stato così!!!
Ragazzi siete stati fantastici!!!!!
Devo riconoscere che tutto questo colore....lo dobbiamo anche alla nostra vipGrisu (figlia di una sarta DOC), che su idea della vipMichi ha realizzato per noi ballerine questi costumi fantastici.....



.......per non parlare delle magliette Seriprince dei maschietti!!!


In conclusione....esperienza da ripetere!!! Le iscrizioni sono aperte a tutti!!!!

11 commenti:

Alina ha detto...

Grande Fede!!! Lo aspettavamo con ansia questo post... e comunque con una fantastica maestra non potevamo che andare alla grande!!! Dico sul serio, non immaginavo che ti saresti dedicata a noi con tanta serietà e professionalità. Fede, la danza è il tuo mondo ideale, non rinunciare completamente... spesso la realtà non dà soddisfazioni così grandi!!!
Dici che ero ridicola a ripassare la coreografia in spiaggia??!! Ma va, una farfallina leggiadra come me....non se ne sarà accorto nessuno.

Sara ha detto...

1. noto con piacere che avete messo il countdown x la sardegna..
2. se qualcuno ci scrive nella mail delle viperette,la mail arriva sul nostro indirizzo normale?
3. Ale,leggo che vuoi aprire un'agenzia di Eventi!!ke bello! mi piacerebbe tanto dare il mio contributo ed entrare in partnership! ne parleremo!
4.vogliamo organizzare un torneo SERIO di Beach volley tra viperette e consorti? magari mischiati,tanto x non essere sbilanciati.....
ATTENDO VS.COMMENTI

Anonimo ha detto...

KE FIGATA,SI POSSONO USARE ALTRI NICKNAMES......!

Sara ha detto...

ERO IO QUELLA SOPRA, EH....

Alina ha detto...

Rispondo a Sara:
1. il countdown c'è almeno da una settimana
2. none, ti ho mandao una mail con le istruzioni per l'uso, comunque consolati non ci ha cagato nessuno
3. come direbbe il tuo ragazzo
"daje"!!
4. appena ho un attimo metto su regolamento torneo beach
e per finire...Sara... hai fatto caso che questo post era dedicato alla danza??? Come direbbe la mia maestra delle elementari"Sei proprio fuori tema.." Però prendo esempio e lascio un messaggio per Lucia: BRAVA LUCI, TE LO DICEVO CHE PRENDEVI UN BEL 30, HAI VISTO MASSI?? ALLORA E' VERO CHE LA DOMENICA NON VENIVA AL MARE PER STUDIARE....

Sara ha detto...

sì, sì..è vero...ma la danza non fa parte del mio DNA ! magari in un futuro lontano!
ma LUCIA quando ce o dici che hai preso 30? che te possino!
complimenti!

michi ha detto...

visto che siamo un po' tutti fuori tema, mi ci metto pure io, come è andata la partita di pallone ieri sera? si son divertiti i maschietti?

Alina ha detto...

Certo che si sono divertiti nel loro incomprensibile modo di divertirsi...Partita scapoli-ammogliati e loro erano incamatissimi, clima da finale di Coppa UEFA,falli a go go e la povera Cri che ha provato a sdrammatizzare è stata gelata da uno sguardaccio nero che le ha gelato la lingua...quando impareranno ad essere come noi Viperette???!

grisu ha detto...

Meno male Fede!Quando ho visto che cominciavi a parlare di me ho subito pensato che mi avresti rimproverato ancora una volta per non aver ballato...mi associo a sara..la danza non è nel mio dna!!!
Per il torneo di beach sono d'accordo solo se, come ho detto ieri, non mi mettete insieme a mio marito!!!

Chica ha detto...

Ho capito perchè stamattina la mia mail piange ... vi siete tutte dedicate al blog!!!
Io ritorno al tema del post, visto che la nostra Shampyst con tanto amore ci ha anche fatto i complimenti!
Diciamo che cimentarsi in questa arte è stato veramente molto piacevole. Due i motivi: il primo per imparare a sentire il tempo, controllare i movimenti del proprio corpo e, perchè no, acquisire una nuova femminilità! Il secondo molto più pratico: l'intenso esercizio fisico, dato dalle prove, dal ripetere più volte i passi, ecc... può dare anche degli ottimi risultati per la linea!!!! Viva la danza!

Chica ha detto...

P.S. propongo alla nostra bravissima professoressa ballerina, di aprire un corso di danza esclusivo per noi Viperette e Viperetti!!!! Basterebbe anche una sola volta a settimana!