mercoledì 9 maggio 2007

SABATO SERA: NE VOGLIAMO PARLARE?

Com' è possibile che in ben quattro giorni nessuno abbia inserito un post sulla serata più viperosa che abbiamo trascorso negli ultimi 2....3.....4....decenni? Ho capito...devo pensarci io. Premetto che non ho materiale fotografico di nessun genere ma Huron si è già sbizzarrita e a fondo pagina ci sono tutte le foto che ci riguardano. Quindi a me spetta la parte narrativa.
In occasione del 30° compleanno del suo quasi-marito, la nostra Viphuron ha pensato di organizzare per lui una bella festa a sorpresa con i suoi amici. Il meteo però si è accanito sulla povera Viperetta che aveva previsto una bella serata all'aperto presso un maneggio dove tutte le vipere avrebbero conosciuto finalmente il suo mitico cavallo. Causa pioggia persistente la festa è stata dislocata a casa di Huron. I 200 invitati (in realtà eravamo 30 ma essere in tanti fa fashion) si sono nascosti nella camera di Huron (in religioso silenzio, senza fare il minimo rumore, immaginate) e all'arrivo del festeggiato sono usciti cantando tanti auguri.
A questo punto le Viperette che sono buone forchette avevano una fame da lupi e provvidenziale è stata la deliziosa porchetta, il gustoso ciauscolo e, perchè no?, fava e formaggio. Re della serata vino rosso casereccio che scorreva letteralmente a fiumi, accompagnato qua e là da Pampero e Havana e coca (cola intendo..). Risultato: freni inibitori praticamente azzerati, trentenni ritornati indietro nel tempo all'epoca preadolescenziale incapaci di distinguere il lecito dall'illecito. Una inedita Flony, controllata a vista da tutte le Viperette, onde evitare probabili sproloqui, ha dato il meglio del suo repertorio finchè non è miracolosamente rinsavita.
Clou della serata è stato il rito di iniziazione delle Viperette: chiuse in 12 nell'esclusivo agno (come la più antica tradizione femminile insegna) hanno a giro fatto pipì (si può dire?); terminato questo momento di grande coinvolgimento emotivo (specie per Viphuron che non ne poteva proprio più) la cerimonia è andata avanti con la benedizione dello spumante consumato in elegantissimi bicchieri di plastica. Per il resto ricordo vagamente un fantastico dj (di cui si cercano disperatamente foto di eventuali serate) che ci ha rallegrato dapprima con il Karaoke (e anche qui non perdetevi rappresentativa registrazione a fondo pagina) poi con la musica da discoteca. Tutto ciò naturalmente nel cuore di Sant'Egidio alle 2 di notte.
In seguito all'avvenimento mamma di Huron e suoi vicini sono stati fatti subito santi.
Vogliamo parlare del giorno successivo?? Direi che è meglio di no......

8 commenti:

Shampyst ha detto...

Serata memorabile....passerà alla storia!!!
La ricorderemo come una delle serate piene di scimmie e di dolci cagnolini (non so se vi ricordate che oltre a Piuma....per casa di Huron...girava un'altra cagnolina....ridotta così ovviamente dall'alcool!!! Immagine fantastica!!!).
Io sarei anche disposta a parlare del giorno dopo....
Che dire....ho rincorso tutto il giorno la mia povera testolina che rotolava in preda al panico per casa!!!
Devo ammettere che per fermarla...ho fatto uso di medicinali!! Non ce la facevo più!!!
Se a questo aggiungiamo i miliardi di moccicotti che ho preso da huron....e lu pocciolu in preda all'alcool che mi ha massacrato fisicamente (nonostante sua moglie cercasse di mettergli un freno!!!)....il giorno dopo ero distrutta!!!
Non avremo più l'età!!!
Io tremo per la serata romana che si sta avvicinando!!!!
Vipere siete state fantastiche...

Sara ha detto...

Fede, anche io ho dovuto ricorrere ai medicinali x placare l'emicrania..anche io sono piena di lividi...causati da "graziella" Vincenzo, che mi ha scaraventata contro il muro..MA DICO IO! poi però mi sono vendicata, eheheh..gli ho rotto le palle per mezz'ora urlandogli HAI SCASSATO O CAZZ"...nelle orecchie.
decisamente non abbiamo più l'età, e decisamente tremo x la serata romana...ma lì credo sarà diverso, senza uomini rompimaroni...io veramente conto i giorni...a proposito..ne mancano SOLO 22....

Huron ha detto...

Ale...mitica!!
io non mi sono cimentata nella descrizione perchè sinceramente non sapevo da dove partire!Poi nessuno meglio di te poteva fare il resoconto!!

Per quanto mi riguarda il giorno dopo alle 9 ero ancora alticcia..piena di lividi..e con la mamy che mi guardava come una specie di alieno..(concordo per il santi subito!)
Shampyst non ha fatto altro che menarmi..(ricordo vagamente quando ti sedevo in braccio e da bastarda mi hai fatto cadere...maledetta!!!)
Vincenzo invece m'ha salvato la vita perchè stavo per cadere infilzata sul porta ombrellone del terrazzo (anche qui ricordo vago)

Ma chi era l'altra cagnolina?

Non vedo l'ora che arrivi il 2!!

Sara ha detto...

ragazze, io direi: sposatevi tutte in fretta,così possiamo fare gli addii al nubilato!!! eh?
inoltre vi chiedo questo piccolo compitino a casa:vorrei la data del compleanno di tutte voi.grazie!

Alina ha detto...

Brava Sara!! Raccogli i compleanni così come gadget natalizio delle viperette ci facciamo il vip calendario. Il mio è il 24 dicembre!!!

Huron ha detto...

io il 13 ottobre!

Huron ha detto...

ah dimenticavo...

vorrei ringraziare di cuore il mitico Dj Actarus, senza del quale non ci sarebbe stato vero divertimento!
Grazie Francè ci fai sempre stra-divertire!

Actarus dj ha detto...

l'importante è che c siamo divertiti, comunque grazie a tutti!!!
Ciausssssss!!
P.s.: da quale zoo sono fuggite tutte le scimmie che avevamo sulle spalle????