giovedì 31 maggio 2007

La valigia di una donna ...

I ragazzi con un paio di jeans ed una bella maglietta sono pronti per ogni evenienza, dalla cena in pizzera, all'uscita in centro per un apertitivo, alla serata in qualche locale.
Noi donne no. Perchè ad ogni ora del giorno e per ogni tipo di occasione, vorremmo essere impeccabili e chic!
Questo è il motivo per cui quando ci si deve assentare da casa per un periodo più lungo di un giorno, iniziano i guai!
Partiamo dai vestiti.
Occorrono, in primo luogo per il viaggio, un pantalone sportivo e comodo, con abbianta magliettina e giubbettino ... fin qui nessun problema.
Dobbiamo poi pensare qualcosa di più carino, adatto principalmente al programma del viaggio e in secondo luogo alle milioni di variabili che si possono incontrare.
Mi spiego meglio.
E' agosto e siamo 2 giorni in una località balneare: non considerando costumi e copricostumi, occorrono un vestitino carino per l'uscita serale, l'immancabile pantalone, possibilmente nero (il pass-partout di ogni donna), una magliettina e un top carino, infine un giubbettino. Totale 5 capi. Diciamo che la valigia potrebbe essere quasi pronta ... ed invece no!
Avanti l'armadio pensi che magari, a causa di un improvviso calo delle temperature, potrebbe essere importante portarsi un maglioncino pesante, una maglietta a maniche lunghe, un pantalone, ovviamente a questo punto devi abbinare il giubbetto in tinta ... no aggiungiamo un paio di maglie in più per avere la possibilità di scelta, e anche una gonnellina, che sta sempre bene! Totale 12 capi.
E se decidiamo di fare un'escursione nella pineta con sentiero panoramico? Aggiungiamo tuta e maglia sportiva. E se sono inviatata dal Presidente della Repubblica per una cena di gala? Aggiungiamo pure un vestito all'altezza della situazione e una giacca elegante.
Sommati ai 12 capi di prima arriviamo a 16 capi.
Il problama grosso deve ancora venire ... le scarpe!!!!!!!!
Per tutti i cambi d'abito che ho elencato ci vogliono almeno 5 paia di scarpe diverse: ciabattina da mare, sandalo tacco basso da passeggiata, tacco vertiginoso per le occasioni importanti, decolteè, scarpa da tennis per escursione.
Conseguentemente abbineremo il tutto alle 3/4 borse (se va bene!) di ogni colore e dimensione che decideremo di portarci!
Per non parlare del beauty, che molto spesso assume le dimensioni di una valigia!
Tutto ciò per due giorni!!!!!!
Pensate ora ad un fine settimana fra shopping e locali con le amiche, con addio al nubilato compreso!
O ancor peggio, pensate alla settimana da trascorrere al mare a ferragosto o in montagna d'inverno!
Un viaggio di venti giorni dall'altro capo del mondo?
Ragazze, vi prego: se ne avete, datemi suggerimenti per alleggerire la valigia!!!!!!

6 commenti:

Sara ha detto...

è esattamente così, quindi mi spiace ma non posso darti consigli in merito! siamo nella stessa barca! l'unico compromesso potrebbe essere che se partic on la valigia vuota,poi quello ke ti serve lo compri in loco!! il tuo portafoglio si svuota...ma vuoi mettere il tuo Ego quanto si sente meglio?

Huron ha detto...

si sara ha ragione..ma poi devi comprare un valigia sul posto per riportarti indietro tutta la roba..

Brava fede il post è azzeccatissimo e mi ci ritrovo pienamente...senza considerare il fatto che davanti all'armadio ppoi c'è l'eterna indecisione!

aah..australia arrivo...sempre che riesca a fare la valigia!

Cia ha detto...

cioè vi immaginate fare la valigia per 10 gg in sardegna...
scoppieranno!!
ma perchè noi donne siamo + previdenti degli uomini...qualsiasi cosa succeda noi siamo pronte!!
e non importa che delle 1000 ipotesi che avevamo fatto non se ne sia verificata neanche una!
adios chicas

Alina ha detto...

Fede, hai proprio colto nel segno... io se potessi mi incarterei l'armadio e me lo porterei dietro....che dite c'entra nel bagagliaio della Marozzi???

Alina ha detto...

Non so voi...ma io, come volevasi dimostrare, ho portato un sacco di cose inutili....però le scarpe le ho usate tutte!!!
Comunque mi sarebbe bastato uno zainetto per tenere tutto anzichè il megatrolley.....e in più adesso tutta la roba inutile mi si è anche acciaccata!!!! che sola che sono!

Huron ha detto...

eh..il mio minitrolley è stato un vero toccasana..

Però ale..vuoi mettere avere la possibilità di scelta?

non ha prezzo!