martedì 24 aprile 2007

PILLOLE DI SAGGEZZA...

Manifesto Per La Salvaguardia
Delle Vipere

Una vera vipera sa cos'è il tatto, scivola leggera senza ferire l'altrui sensibilità, e ci riesce perchè il suo sguardo cinico le mostra com'è la realtà.
La vipera (che molto raramente è cornuta) è dotata di senso dell'umorismo, dice cosa le passa per la testa solo a chi sa apprezzare la sua innocua cattiveria, ma non bisogna credere che sia priva di emozioni: anche se la sua pelle e i suoi pensieri sono freddi e lucidi la vipera nasconde un cuore grande, che spesso viene ferito, ed un'armatura di scaglie argentee nata da queste ferite.
Molte di queste simpatiche bestiole (la vipera è spesso femmina) sono timide, aggressive, mordono per prime per segnalare la propria presenza e poi si nascondono nel fogliame, si trovano a loro agio con altre vipere e con altri animali la cui prima occhiata cerca la bontà, e nei cui occhi ne brilla altrettanta.
La vipera non utilizza il suo mortale veleno, MAI, nemmeno quando morde, poichè sa quanto sarebbe doloroso per la preda, ed esprime la sua chiara visione del mondo solo su richiesta.

E credetemi, la vipera dice bugie, ma non dice cazzate!!!!!

11 commenti:

Alina ha detto...

Mia cara Shampyst, stai avanti anni luce...sei proprio una Viperetta di serie A!! Magnifica! Che bello questo post..penso che ogni vipera ci si ritroverà perfettamente. Così ora abbiamo anche un manifesto...che signore che siamo!!!! Grazie grazie grazie di cuore per quello che hai scritto.

michi ha detto...

che brividi, gia' le prime due parole, mi hanno fatto venire un tremolio interno"una vera vipera sa cos'è il tatto" proprio vero io sono una professionista a palpa'!
Dice sempre quello che pensa, fa proprio al caso nostro, e soprattutto "non innietta il veleno al proprio nemico", questa po' non se addice proprio invece, immaginate me VIPERA, con d'avanti il muso a porchetta, di chi so io, secondo voi, sto lì non glie moccico, e non gli innietto il veleno?
come minimo glielu ficco pure la lu c--u!
Così se fa tanto la tiratella e l'asociale ha un valido motivo.
Ciau ciau vipere

grisu ha detto...

Bellissima shampyst!!
Però è altrettanto bello il commento di michi..e ti dirò sono un pò d'accordo con lei!!!
Cominciamo a diventere proprio un gruppo serio!

rughina ha detto...

Grandissima Shampyst!
Hai colto nel segno! Spesso capita di voler esprimere qualcosa ma non si trovano le parole. Questo a te non è successo. Hai descritto perfettamente il profilo di una viperetta e sinceramente...un po' mi ci ritrovo!

Huron ha detto...

Come dice Alina, credo che un po' tutte noi ci ritroviamo in quello che hai scritto!..bellissimo davvero!
io propongo di metterlo al lato del blog in modo che rimane sempre presente!

Huron ha detto...

ammazza..ma c'era o è stato messo in contemporanea mentre lo dicevo??

Huron ha detto...

detto tra noi... ma le etichette : danza, odore, profumo... che minchia c'entrano?

Alina ha detto...

Huron, tu la mente e io il braccio... pensa una cosa e io la sto già facendo......ma soprattutto mi sa che ancora non hai aperto gli occhi...è da due giorni che sta a lato.

Huron ha detto...

bene...questo dimostra il mio stato odierno..
alina era meglio se me dicevi una cazzata.. facendomi credere che eravamo telepatiche..ma ovviamente sei vipera dentro e le vipere non dicono CAZZATE!
Grande Shampyst

Shampyst ha detto...

Huron....i cavoli tuoi mai!!! Cmq hai ragione le etichette erano sbagliate!!! Erano rimaste in memoria!!!
Vabbè che con Alina....siete diventate amiche super vipere....ma ora pure telepatiche non sarà troppo!!!!
Proprio perchè le vipere dicono bugie ma non dicono cazzate....vi confesso che non è completamente farina del mio sacco!!!!
Vipere.....io sono la vipera ballerina....non la superviperetta giornalista!!!!

Chica ha detto...

Bella Shampyst!
descrive un pò il nostro modo di essere ... sarà il nostro manifesto!!!!
Complimenti inoltre per la bella sintonia fra Alina ed Huron!!! Mitiche!