lunedì 3 dicembre 2007

PERCHE' PERCHE' LA DOMENICA MI LASCI SEMPRE SOLA

La preistoria del rapporto uomo donna è in questa frase tratta dalla celeberrima canzone: "Perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallooneeee".


Le cose sono cambiate un bel po' da allora: prima cosa una domenica pomeriggio libera come una farfalla è una benedizione dal cielo e non ci sembra vero di poter rimanere in pigiama fino alle 8 di sera con le pantofole e i calzetti con l'antiscivolo e la faccia d'elefante davanti, ma soprattutto a vedere la partita ormai ci andiamo anche noi donnine e ci piace anche.....

Noi proprio noi che abbiamo festeggiato per la Coppa del Mondo, che ci siamo innamorate del Fabbione nazionale e che abbiamo dichiarato che per lui metteremmo anche qualche cornetta ai nostri rispettivi uomini, noi che sappiamo a memoria il calendario delle partite di seconda categoria (vero Grisu??!!) figurati se ci spaventa una partita di pallone. Mannoooòòò!!! Anzi ci divertiamo!!! Soprattutto dai tempi della benedetta tv satellitare, che non abbiamo più bisogno di metterci 3 piumini, 8 sciarpe, anfibi e mutande di lana per resistere all'aria gelida dello stadio. Noi ce ne stiamo sul divano di casa e guardare la partita ha tutto un altro sapore.






E' per questo che la partita è ormai diventata occasione di incontro, di confronto e di grosse panzate. Ad esempio il partitone Milan-Juve di sabato è stata l'occasione per svaligiare una pizzeria e le pasticcerie della Provincia, rintanarsi in casa Frattani - Lattanzi e dedicarsi anima e core allo sport nazional popolare!!!






Nonostante la grande capacità di adattamento femminile però, le differenze rimangono: cioè per noi Viperette una partita è una partita, urliamo per un fallo, diciamo nooooooo per un gol mancato e certe volte addirittura capiamo anche se c'è il fuorigioco (e la grafica aiuta) ma una partita è pur sempre una partita, cioè noi riusciamo a fare altro mentre guardiamo le partite, non so ad esempio chiacchierare, crastare le castagne, metterci lo smalto, servire la pizza, mangiare, ridere. Loro no!!! Li abbiamo osservati, scrutati, cioè loro dedicano allo schermo della televisione tutte le loro attenzioni, non staccano lo sguardo un momento, non si distraggono, manco ci fosse la moglie di Figo in posa lì davanti. Noi ci abbiamo provato ad essere lì, attente, prese, concentrate, ma poi le cose interessanti sono tante e proprio non ce la facciamo ad essere come voi!!!!Per fortuna poi arriva il momento del dolce a mettere tutti d'accordo!!!!!!

6 commenti:

Cia ha detto...

Ma...io adesso non esagererei....tutto questo grande amore per il calcio nn credo proprio di averlo!!!!eppoi ogni tanto tra anticipi, posticipi, uefa, mondiali, europei, fantacalcio, preparazioni, allenamenti, partite il sabato pomeriggio, il venerdi sera, a calcetto con gli amici (perchè se no nn ci vediamo mai)e iss pro con la play o la x box mi sembra che si esageri!!!!o no???
forse sarò poco paziente io!!!però devo dire che ultimamente sto migliorando...domenica pomeriggio ho accettato di buon grado di sentire tutte le partite mentre in macchina tornavamo da roma!!!!
Ah...l'amore! Quante cose fa fare...

Anonimo ha detto...

Che facce ste viperette, su dai che mai sarà una partita! Un pò di entusiasmo, pare che state ad aspettare i risultati degli esami di riparazione! Ahahahahahah!!! Che musi lunghi! Ahahahahahah!! Il calcio mi annoia e se riesco a vedere un tempo è un miracolo, solo due giocatori, dei miei tempi, mi incollavano allo schermo, chi sono? Ma possono essere solo loro: D.A.M. e M.V.B., chi sono? Provate ad indovinare! P.S. Sentire le partire in macchina? No comment.

Gio ha detto...

Maradona e Van Basten..?

Huron ha detto...

gio, che tuttologa che sei!!

per quanto mi riguarda no comment..le partite mi piacciono, ma solo quelle "importanti" ..
per il resto mi resta sempre impressa la mitica frase di mia mamma (che ovviamente odia il calcio): "Ma non ci scoppiunu mai sti palluni?" (chi la conosce lo sa!!) ehehhe

Alina ha detto...

Miticaaaaaa Gioviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Hai visto quanto siamo preparate??? Che ci vuole a capire il calcio???? E sti uomini che se lo tirano solo perchè riconoscono il 4-4-2-

rughina ha detto...

Alina ma che faiii!!! Quella foto doveva rimanere nascosta!!!
Va be... infatti come si è ben visto della partita non è che m'importasse proprio tanto, ma di pizza, dolci, castagne..... come si può resistere?!!