domenica 9 dicembre 2007

UNA VIPERETTA A DUBLINO

Ebbene si...ogni tanto anche le viperette si spostano dal loro habitat naturale alla volta di scoprire nuovi mondi, nuove razze e territori nuovi da conoscere...
E' così che la vipera + latitante del blog, la single per eccelllenza, la mangiauomini(così dicono!), conoscitrice specializzata di tronisti ha deciso di trascorrere uno dei suoi week-end nella bella capitale irlandese.
Così lo scorso venerdì 30 novembre nonostante numerosi ostacoli quali scioperi vari e maltempo è riuscita finalmente a partire ed arrivare nel pomeriggio nella fantastica città di Dublino.
Dublino è considerata da molti la capitale da sempre meta turistica di giovani di tutte le età che popolano i numerosi pub, che si affollano fra le strade del quartiere di Temple Bar, affascinati dal gusto unico e famosissimo della birra irlandese.
Infatti chi di noi non conosce la mitica Guinness,birra scura dal gusto amaro ma mooolto gradevole che domina all'interno di qualunque pub della città, e che così anche la vipsimo non ha potuto fare a meno di goderne il gusto ovunque lei ed i suoi amici si spostassero per vari pub e discoteche della città.

Impossibile non visitare a Dublino la mitica GUINNES STOREHOUSE, stabilimento gigantesco che illustra in vari piani e in modo spettacolare il procedimento di formazione della mitica birra. Essa rappresenta un’enorme pinta di birra, che dalla reception, situata al piano terra si eleva verso il cielo fino al Gravity Bar,dal quale si può godere la spettacolare vista di Dublino.


Ah...importante notare i leggerissimi pranzi irlandesi della povera vipsimo a causa dei quali il fegato è stato messo a dura prova....per non parlare dell'irish breakfast, mitica colazione irlandese a base di bacon, uova,salsicce, funghi,patate e..chi + ne ha + ne metta!!!



Veramente fantastica questa città ed anche se purtroppo due giorni anche se ben concentrati non bastano per conoscerne tutte le varie facce, dobbiamo dire che la nostra vipsimo ha potuto assaporarne le migliori qualità, le maniere bizzarre degli irlandesi in disco, e...anche il famoso clima dublinese, che, come nel resto dell'Irlanda, è grigio e piovoso; ma entrando nell'atmosfera che la città trasmette ci si rende conto che la pioggerellina che per almeno dieci minuti al giorno bagna la città, e le nuvole basse e sfumate che fanno del cielo d'Irlanda uno dei più suggestivi del mondo, sono perfettamente adatti al luogo in cui ci si trova.
Nonostante tutto... vipsimo sopravvissuta a questo intenso irish week-end...con tanta voglia di ripartire!!
Prossima meta...berlino!! Un saluto speciale ai miei compagni di viaggio!
Viele Grüsse aus Ihre VipSimo!!

8 commenti:

Sara ha detto...

che bello...
ragazze, ma cosa stiamo a fare ancora qua, sedute nei nostri uffici tra le scartoffie...?
io sono dell'avviso che un weekend ogni tanto sia molto meglio di una settimana a ferragosto in una località CROWDED...vero Simo?

Sara ha detto...

come vedete dall'orario...sono reduce da una combattuta partita a Trivial Pursuit a casa de Pietrò....ma alla fine chi ha vinto? mah...

Alina ha detto...

VipSimooooooooooo!! Finalmente!! Che onore e che voglia di partire!!! Beata a te ma la prossima volta portati qualche viperetta sù!!!! Sara, ma come chi ha vinto?? Ha vinto la squadra delle Viperette, voglio dire chi imbroglia meglio di noi??? Sara, scusa, ma non te sapeva ora di andare a dormire?

Huron ha detto...

trivial pursuit??? pietrò???
MA BRAVVIIIIII BRAVIIIIIII!
ahah

Simo mitica, deve essere stata un esperienza formidabile! Mi raccomando non farti incastrare qui a macerata!! ahah
A presto per i dettagli + viperosi.

supersimo ha detto...

Saraaa ...incredible!Ke velocità!!!E hai pure cambiato la foto!io nn l'ho ancora messa!

Raga si veramente ci vuole proprio ogni tanto partire anche se solo per pochi giorni!Ti dà la forza di ripartire e ricominciare la settimana...
Aleeeee...ho fatto progressi vero??
NN sai quanto mi sono impegnata, uff...xò ho so ke posso migliorarmi, x esempio sulla disposizione delle foto, vero?
...vengo fuori alla distanza!e vi stupirò...ah ah

Cia ha detto...

berlino???quando???voglio venire anche io!!!mai come in questo periodo ho voglia di visitare posti e scoprire nuovi mondi!!!!

Chica ha detto...

Voglio partire anche iooooooooooo!!!! Dublino, Berlino, ... ogni meta per me è buona!!!
Bellissimo SuperSimo ... ti sarai divertita alla grande!!!!
Anche io aspetto qualche dettaglio viperoso ... resoconto completo alla prossima serata donne!!!

Bea ha detto...

Grande Simo!!!!
Post bellissimo e devo dire che mi hai fatto venire ancora di più la voglia di partire!!!
Sarebbe bello farlo tutte insieme un bel fine settimana all'estero!!!!
Prenderei anche l'aereo......