lunedì 24 dicembre 2007

Buon Natale!!!!

Ti accorgi che il Natale è ormai alle porte, non solo dalle mille lucine che illuminano le vie cittadine, o dagli alberelli multicolor, o dai mille Babbi Natale arrampicati su ogni balcone, muro, o finestra (che fra parentesi non sopporto proprio ... provate un pò a spiegare ai bambini che il signore vestito di rosso con una gran lunga barba bianca viene solo la notte di Natale a bordo di una fantastica slitta trainata da renne per portate i regalini mentre dormono, quando ormai li vedono a centinaia a scalare i muri dei palazzi già dai primi giorni dell'Avvento ... scusate la lunga ma doverosa parentesi!) ... ma da quel clima di caotica agitazione che ci accompagna!!!
Le vie sono congestionate dal traffico, nei negozi c'è una calca che neanche durante il periodo dei saldi, le signore litigano per accapparrarsi l'ultimo piatto con decorazione natalizia o perchè qualche furbacchione si intrufola avanti a loro mentre fanno quelle chilometriche file alla cassa!!!
Ma a Natale non dovremmo esser tutti più buoni? Il Natale non è un momento di gioia e serenità da godersi con la famiglia o gli amici?
Sarà colpa della ormai caotica vita che ci impegna in un estenuante corri corri giornaliero e che in questi giorni si amplifica all'ennesima potenza, oppure del fatto che ci riduciamo a comperare i famosi "pensierini" il 24 dicembre alle 19.30!!!
Comunque, sapete che vi dico???
A me questo clima piace proprio!!! Le lucine, i regalini, baci e abbracci alla Messa di mezzanotte, trascorrere del tempo con la famiglia o a giocare a carte con gli amici ... che bello!!!
Ora chiudo ... la cena della Vigilia mi aspetta ....
auguro a tutti, di cuore, di trascorrere un sereno e gioioso Natale!!!!
P.S. ALINAAAAAAAAAAAAAAAA ..... AUGURIIIIIIIIII!!!!!!

8 commenti:

Alina ha detto...

Fede, hai proprio ragione!!! La gente non riesce a godersi più neanche il Natale..... Per me il momento dello scambio degli auguri dopo la messa di mezzanotte è veramente magico, non ci rinuncerei per nulla al mondo!!!! E lo scambio di dono con tutte le Viperette??!!! FANTASTICO!

Sara ha detto...

infatti...come vedete, il Natale è già passato, ed è volato!
dopo lo scambio del ciondolo delle viperette, però, direi che niente è più come prima...ormai siamo entrate di diritto nella confraternita!
siamo viperette d.o.c. !

Sara ha detto...

p.s. io domani e dopodomani non lavoro,però mi connetto...siete pregate di interagire!!!
e mi raccomando organizziamo qlc x venerdì o sabato...prima che partite x la montagna (bastarde)...

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alina ha detto...

Sara ma se po sapè che cavolo stai a fa su internet alle 2 di notte??? Ci preoccupi.....

Huron ha detto...

ohiiii angela presente!
mio malgrado!
raffreddata, con mal di gola e pure piuttosto assonnata!!

che combinate???

Bea ha detto...

Eccomi,ritorno a lavoro dopo 2 giorni di meritata tregua!!!!!
e al mio collo non può mancare il ciondolo viperette!!!che in questi giorni mi ha portato anche fortuna,ho sbancato tutte le bische!!! :-)

Sara ha detto...

ciao donne, ma non lo sapete? alle 2 di notte mi vengono le idee migliori....stasera non sono uscita quindi sono solo le 22.52...ma domani sera vi va di organizzare una bisca,prima che partite?
fatemi sapere!!! bacioni