giovedì 6 dicembre 2007

MI FANNO IMBESTIALIRE!!!!!!!!!!!!!


Premetto che oggi non avevo nessuna intenzione di sviperare... che c'entra sono Viperetta dentro perciò non si sa mai dove si nasconde l'occasione ma oggi mi sentivo buona, sapete il Natale, il fatto che sabato è festa, ero come dire un po' assopita..... e mica è colpa mia se me le tirano fuori!!! Certo, poi mi dicono che sono avvelenata ma mica è vero che poi dipende solo dal mio pessimo carattere.........

Vi racconto l'accaduto: chiamo il Teatro Rossini di Civitanova Marche (pure io che voglio pretendere da sti pesciaroli!!) per chiedere informazioni su un concerto. Una tizia con atteggiamento del genere "ma tu non c'avevi proprio niente de meglio da fare che stare a chiamare la biglietteria del teatro e rompermi le palle", con voce stanca e con la vivacità di un bradipo mi dice che sono rimasti solo i biglietti non numerati. Al che io domando "Dove sono questi posti? Nel loggione??" e lei mi si mette a ridere come per dire "ma sei stupida??!" e mi dice: "No, non c'è il loggione".

A questo punto il veleno mi si è concentrato improvvisamente e pericolosissimamente sulla punta biforcuta della lingua. E che cavolo ti avrò detto??? Primo: io al tuo fantastico teatro Rossini non ci sono mai venuta. Secondo: che teatro sarebbe se non ha il loggione? Non sarebbe ora che vi organizzate per farglielo? E per finire: al Teatro Rossini non ci vengo, me ne sto a casa mia a guardarmi la tivvù??? a lei non gliene fregherà niente ma figurati quanto me ne importa a me.

Ora mi domando, i nostri amministratori ci fanno credere che il settore del futuro è il turismo, che presto turisti in cerca di genuinità e maceratesità usciranno da ogni dove. In base alla mia esperienza, come Toscana docet, ai turisti bisogna stendere il tappeto rosso, baciare dove camminano, trattarli con riguardo qualsiasi cosa chiedono così si sentiranno a casa.

Quando arriveranno nella nostra Provincia, incantati dai paesaggi, tronfi dei manicaretti che si mangeranno e si sentiranno trattare come pezze da piedi non gli verrà invece una voglia infinita di tornare a casa????!!!

Non si potrebbe fare un po' di selezione del personale??? E caspita, sembra che lo facciano apposta a mettere negli uffici aperti al pubblico (dove ognuno desidera trovare un'anima pia, una persona disponibile, ben disposta, sorridente, con un bel tono di voce, preparata) le peggio speci di cafoni e incompetenti!!!

Forza Viperette e non, sfogatevi, raccontate anche voi le vostre esperienze, dite la vostra!!!

Ad esempio Ringhio, vogliamo parlare di un certo pulmann e di un traghetto che hai fermato con la sola imposizione dell'anfora??!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il loggione al cine-teatro Rossini (non a caso si chiama cine-teatro)? Ahahahahahah, si vede pistacoppa che non hai mai viaggiato, almeno i "pesciaroli" come li chiami tu "vanne jò pel maru"! E per fortuna che non ti ho risposto al telefono!

Alina ha detto...

Angela???!!! Perchè il nostro blog è diventato in inglese??? Vabbè che siamo international ma nn mi sembra così tanto..... Mi sto Sarizzando!

Sara ha detto...

oh oh....qui sento aria di tempesta...
certo che la cortesia è proprio un "optional" che ormai sembra stia x scomparire dalla faccia della terra....

Sara ha detto...

FICO IN INGLESE!!!!
LASCIAMOLO COSI' !!!

Huron ha detto...

me lo stavo chiedendo proprio stamattina!
mi sa che ho cambiato qualche cosa!
ma poi ale...perchè lo chiedi a me??? qui c'è lo zampino di sara!!

Chica ha detto...

Grande Alina!!!!
Guarda ti dico che ieri sera ho avuto un'esperienza simile alla tua!!!!
Sono stata in due negozi in una via del centro cittadino, e in entrambi i casi le care commesse, avevano certi musi lunghi fino ai piedi, mentre chiedevo di cosa avevo bisogno pensavano ai cacchi loro e rispondevano a monosillabi ... non mi sembra cortesia questa!!!!
Però vorrei anche sottolineare, per i cari lettori che volessero venire dalle nostre parti, che non siamo tutti così "scorbutici" ... prendete le Viperette ... troppo simpatiche!!!!!

Chica ha detto...

Huron troppo belle le stelline ballerine!!!!!!!!!!!!!!

Sara ha detto...

ma che zampino mio, ragazze mi state sopravvalutando!! manco so come ci si va sulle impostazioni...grazie cmq x la fiducia....
oh, ma domani sera che se fa,risponnete s'il vous plait

Bea ha detto...

Ben detto Chica le commesse dei negozi maceratesi sono proprio odiose.....invece al PIPER soprattutto da domani sarà tutta un'altra musica!!!!
Addirittura una rana nonchè occhi bleee!!!!!
Un covo di viperette!!!!!

Huron ha detto...

Grazie..sono delle prove le stelline, non mi piacevao molto, ma dato il successo ho deciso di tenerle!
venerdì sera io, giovi, bea e alina (forse) andiamo a cena insieme..qualcuna si unisce?(cena solo donne)
Per il dopocena è previsto il Virgo..dove gli uomini ci raggiungeranno.
Questo è quello che so io..magari sto a dì un sacco di fregnacce!
Lo so..so andata un sacco fuori tema!ma è colpa di SAra!! ahah

Evviva..una rana al Piper!!

Sara ha detto...

io vi raggiungo al virgo, se pò??
a che ora pensate di andare?

Gio ha detto...

Ale, concordo perfettamente. La realtà è che le persone che hanno la preparazione per lavorare nel turismo e nel campo della cultura stanno rinchiuse in qualche ufficio pubblico (due a caso...). Quanto spreco... Pensa che so per certo che al Ministero dei Beni Culturali a selezionare le opere ed i monumenti da restaurare è un ragioniere! Ma come se fa??!!! Ma che c'entra???!!! Mah...
Vabbè, passando a cose più frivole, come sarebbe a dire "forse" andiamo a cena??? Ci si va e basta!
Dajeeeeee.....

Huron ha detto...

aho..che hai contro i ragionieri???
scherzi a parte concordo pienamente! non c'entra proprio na mazza!!

Sara ...non è che devi chiedere il permesso..devi assolutamente venire!! te l'ho detto no? non me ricordo + di che colore hai i capelli!

Giovi ci si va e basta! Hai ragione!..Passi a casa e poi andiamo a prendere la merdina di bea? Ale, passi pure tu da me?Così prendiamo una sola auto!
Dai ragazze venite a cena!

Bea ha detto...

Merdina a chi!!!????!!!!
Senti cocca,me la paghi tu la palestra il mese prossimo....e poi che voli,ho detto che vengo!CAPITO!!!!

Sara ha detto...

allora, calmiamo i toni please!
me sò fatta la lampada oggi, com'è possibile che non se vede niente???
8 euro buttate nel cesso?
io aprirei un dibattito su Jarno e le sue lampade non-abbronzanti...
ops...ho fatto i nomi....se pò?