martedì 25 marzo 2008

I MOSTRI DI PASQUETTA....2 IL RITORNO

A quanto pare il giorno di Pasquetta è veramente pericolosissimo.... i mostri si scatenano e invadono le strade....ogni anno! i primi mostri sono stati identificati ieri mattina dal mitico Pistello's... I RITARDATARI: ritrovo ore 10,00, accettabile il tipico quarto d'ora accademico e anche l'eventuale inconveniente dell'ultimo istante ma che 10 su 14 (2 scusati per cura cavallo) si presentino tra le 10:42 e le 11:00 è veramente troppo. La cosa peggiore è che i ritardatari inventano scuse veramente mostruose quali riunioni di condominio per le scale, passaggi in ufficio, virus improvvisi, sms scomparsi nelle rete.... raga siete vipere senza fantasia!!!!!

Poi i ritardatari partono alla volta di Saltara e nel giro di un'oretta si trasformano in AFFAMATI:il fatto che il giorno prima fosse Pasqua e si sono riempiti a dismisura non placa gli animi dei nostri mostri che prima cosa si preoccupano della panza. Come al solito partono con l'idea di spizzicare qualcosa, massì un panino al volo, per poi giungere dopo un'ora a destinazione in preda ad atroci attacchi di fame e il panino si trasforma in pranzo matrimoniale, confetti compresi. E le Viperette!??!! Signori che forchette!! Vipcia veramente complimenti, è un piacere vederti mangiare e chiedere il pane e il vino con gli occhi e infagianare i poveri camerieri che poi ti vogliono dare qualcosa da dietro! brava!










Una volta riempite le sconfinate panze i mostri affamati si sono trasformati in ASSETATI DI SAPERE. freschi, arzilli e predisposti al sapere si sono recati al Museo del Balì ,
museo interattivo della scienza e della tecnica con annesso planetario. Qui i mostri si sono scatenati nei giochi interattivi, sorpassando i bambini, abbattendoli in caso di opposizione






































La domanda che aleggiava fin dal mattino "Ma chi è sto Balì?" nel corso della giornata è svampata e solo oggi ho trovato la risposta. Il balì è un grado di cavaliere e i proprietari della Villa del Balì avevano questo grado, ma la cosa bella è che c'è un mistero che interessa la cripta posta sotto i giardini della Villa e noi, presi a guardare stelle e pianeti, non ci siamo preoccupati di scoprire cosa c'era sotto. Ormai arricchitti di sapere e scienza i mostri si sono trasformati come per magia in GIOCATORI DI TRIVIAL PURSUIT e questi sono senza dubbio i mostri della peggior specie, in particolare quando si gioca uomini contro donne. No tolleranza, no collaborazione, no simpatia: una vera e propria guerra che questa volta le Viperette con enorme soddisfazione hanno vinto!!!!!!

17 commenti:

supersimo ha detto...

ke miticiii!! Con voi le magnate nn mancano mai!! Bravi bravi...Vi siete ripresi col museo xò...Una bacio a tutte ragà e mitiche x la vittoria a trivial!

Chica ha detto...

Ale, questa volta ti devo fare un appunto: mi sembra che hai liquidato con poche parole la mitica visita al planetario!!!!!
Io ed Huron siamo uscite estasiate!!!!! Lo sapete ... la nostra passione per l'astronomia, stelle, pianeti ... la luna rossa!!!
Per il resto ... ordinaria amministrazione: grande "magnata" (altro che pranzo al sacco!) e 14 scalmanati in giro per il museo a contendersi i giochi con i più piccoli!

Anonimo ha detto...

A chica il post è stato scritto da huroneeeee!!!!Povera alina!!!!

Huron ha detto...

no no, fede ha ragione...io il braccio ma lei la mente!!
il post è stato scritto da alina! le foto sono opera mia!

cmq tornando IT, ragazze che vi devo dire?? posso solo comunicarvi che mi sono troppo divertita, come sempre quando sto con voi!Riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi! dalla serie..VOGLIO TORNA' BAMBINO!
Sono stata davvero bene! il planetario a dir poco fantastico, (a parte 'O lione!)ma come ripromesso con fede c'è da tornare per una visitina all'osservatorio!!

Gran finale da brivido! partita combattutissima...senza esclusione di colpi!

Bea ha detto...

Brave,organizziamoci un'altra volta per il planetario così vengo anche ioooooo!!!!!

Huron ha detto...

zitta tu passa sòle!!
ce potevi venììì

adesso siamo proiettate verso l'osservatorio...vero fede??

Chica ha detto...

Certo Angy ... non vedo l'ora!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, siete tutte stupende, ma le 3 ragazze in alto sono veramente fantastiche!!! Ciao. A presto.

Sara ha detto...

questo l'ha scritto come minimo angela in anonimo! AHAHAHAHAH

Huron ha detto...

hahahahah ma stroia!!!
non è vero!!
ma non lo sai che siamo davvero gnocche!??
zitta tu dolce sara!!

Alina ha detto...

Chi l'ha scritto l'ha scritto!!! l'importante è che sia la sacrosanta verità.... e questo mi sembra evidente!! Anonimo, "intrusionati" più spesso!

Cia ha detto...

A proposito sara, come è andato il tuo weekend???
nn ci racconti nulla!!!!
oltre a non esserci accorte di cosa c'era sotto devo dire che non abbiamo notato nemmeno cosa ci fosse dietro!!!!
ahahaha...
complimenti!!!!!

Huron ha detto...

cioè luci, ti giuro che mi stavo per schiantare dal ridere appena il tizio ti ha detto quella cosa!!!
ahahahah

Sara ha detto...

arriverà presto un post sul Salento !!!
luci,non ho capito quello che dici su "quello che c'era dietro.."

Alina ha detto...

Sara, ascolta e impara!! Bisogna stare sempre molto attenti a che cosa puoi volere dietro! E soprattutto evitare di parlare con gli occhi che è facilissimo essere fraintesi!! Ma a Curidonia non corri nessun pericolo che ste cose ancora non te c'è arrivate, tranqui

Huron ha detto...

saraaa poi te faccio un disegnino!!
ovviamente lucia non perdona con quegl'occhi PARLANTI!

Sara ha detto...

io non c'ho capito una cippalippa
come sempre, se non ve spiegate!!!
SOGGETTO+VERBO+COMPLEMENTO, non me pare difficile !!