sabato 29 marzo 2008

Do you remember?





Eh...lo so!!!
I ricordi che salgono alla mente sono tanti...pensateci bene...anche se è passato quasi un anno e anche se sono stati solo pochi giorni i momenti insieme da ricordare sono davvero tanti!!!
E per farveli ricordare ho pensato bene di farmi una foto davanti al mitico Otello, per gli amici Amleto!
E mentre Massi mi scattava la foto è uscito uno dei tanti bislacchi camerieri che ci lavorano che ci ha proposto di farci la foto lui...che dire, ormai adoro la categoria dei camerieri!!!!
Lo so che è scontato ma che ne pensate di un revival di quello dello scorso anno?
In fondo alla capitale le vipere mancano davvero tanto...
pensateci!

Per convincervi voglio regalarvi questa pittoresca poesia di Aldo Fabrizi che ho letto sul menù di un ristorante a Trastevere:

Magna' e dormi'
So' du' vizietti, me diceva nonno,
che mai nessuno te li pò leva',
perché so' necessari pe' campa'
sin dar momento che venimo ar monno.

Er primo vizio provoca er seconno:
er sonno mette fame e fa magna',
doppo magnato t'aripija sonno
poi t'arzi, magni e torni a riposa'.

Insomma, la magnata e la dormita,
massimamente in una certa età,
so' l'uniche du' gioje de la vita.

La sola differenza è questa qui:
che pure si ciài sonno pòi magna',
ma si ciài fame mica pòi dormì.

9 commenti:

Sara ha detto...

Lucia...la poesia è meravigliosa, da pelle d'oca !! è questa la vera anima della romanità!!
guarda che a me non servono sti stratagemmi x convincermi,eh !?
ragazze, a maggio dobbiamo assolutamente andare..anche perchè io devo comprare 2 vestiti x 2 matrimoni importanti....

Bea ha detto...

Che figata Lucy!!!!
Vi prego riportatemi a Roma il prima possibile!!!!
Lucy è vero che mi ospiti quando voglio.....
Eheheheheheh!!!!

Cia ha detto...

certo che si...
eppoi roma è una città bella è vero ma è ancora + bella se si condivide con voi!!!

Huron ha detto...

luciiii mittticaaa..Amleto rimarrà nel mio cuore per TUTTA LA VITA! e chi se lo può dimenticare..ho passato 2 giorni stupendi e un addio al nubilato indimenticabile!!

io sono d'accordo con luci! dobbiamo rifarlo!!

Alina ha detto...

Mamma miaa!!! I brividiiiiiiiii! Che sorpresa stamattina aprire il blog e trovare ben 2 post!!! Stupendo Amleto!!! Ma Lucy c'era anche il brasciolaro, l'unico e inimitabile????

Chica ha detto...

Lucy, quanti bei ricordi di quel mitico week-end!!!!!!
Che bello, anche io vorrei tanto ritornare a Roma ... e se poi la mia Rana ci invita con quegli occhi dolci!!!!!!!
Che bella Roma!!!!!

Cia ha detto...

veramente nn sono entrata e quindi nn ho visto se c'era sempre e ancora lui...ma credo che aspetta noi!!!!

Gio ha detto...

Lucy... voglio venire al concerto di Vasco il 30 maggio... come facciooooooooooooooo?????????
Comunque Roma mi manca tanto, spero di rivederla il prima possibile

Sara ha detto...

Luci, io ho deciso:
SABATO 17 MAGGIO ?? ce stai?