martedì 18 marzo 2008

LE MIE VACANZE ROMANE

Dopo mesi e mesi di estenuante lavoro e di profondo stress,mi sono concessa una pausa e grazie all'ospitalità della nostra vipcia ho passato un fantastico fine settimana nella capitale.
Dato che sono una donna emancipata,ho deciso di fare il viaggio con la mia macchinetta,a farmi da navigatore c'era la mia amica Romina che ne ha approfittato per andare a trovare il fratello studente romano.
Diciamo che è andato tutto liscio fino al raccordo anulare dove ho avuto un po' di problemi nel trovare l'uscita giusta....ma poi con il pronto intervento telefonico di Lucia ne sono uscita vincitrice!!!!
Dopo un fulmineo preparativo ci siamo dirette, sfrecciando con il motorino nel traffico romano dell'ora di punta, verso l'auditorium conciliazione dove ci attendeva uno stupendo concerto del mio tanto amato Alex Britti.
Il concerto è stato bellissimo(Lucia può confermarlo),Alex era in forma smagliante,fico più del solito,ci sono stati diversi momenti di musica di qualità e dei simpatici duetti con i Neri per caso e con il super ospite Claudio Baglioni che però ha fatto una tremenda figura presentandosi con il testo di una sua vecchia canzone scritto su un foglio......
Alla fine del concerto come già programmato da Lucia,abbiamo raggiunto un sostanzioso gruppo di sue amiche per concludere la serata in uno dei più quotati locali delle notti romane,la CABALA.
Ci siamo divertite tantissimo,abbiamo bevuto,ballato,cantato,non ci siamo fatte mancare niente,mentre tornavamo a casa ci siamo anche mangiate un buonissimo cornetto considerando che non avevamo nemmeno fatto cena.
Dopo aver fatto 4 chiacchiere verso le 5 abbiamo deciso di dormire.
La mattina del sabato l'abbiamo passata a recuperare le forze,per essere così riposate per affrontare lo shopping pomeridiano!!!!!!
Siamo partite da via del corso e poi ci siamo dirette verso campo de' fiori dove dopo un gustoso spuntino ci siamo scatenate in un piccolo negozio un pò etnico.....troppe cose carine ma credo che ritornerò tra qualche chiletto in meno e con un pò di abbronzatura in più...per il momento mi sono concessa un top a fascia a fantasia mentre Lucia si è limitata ad una sciarpa leggera colorata.
Mentre tornavamo indietro abbiamo incontrato i reduci della partita di rugby italia-scozia che nonostante la sconfitta giravano felici e ubriachi per le vie di roma con i loro bellissimi kilt.
Per cena siamo andate a mangiarci una pizza al "Brillo parlante" un ristorante molto carino nei pressi di piazza del popolo e poi abbiamo passeggiato per le vie del centro in un'atmosfera veramente unica!!!
La domenica mi sono preparata per la partenza e mentre Lucia andava a prendere la palma benedetta a San Pietro con la speranza di ottenere la grazia,io ho recuperato la mia amica e ho passato il resto della giornata con lei prima di riprendere a malincuore la strada verso casa.......
Mi sono veramente divertita e rilassata,ne avevo proprio bisogno!!!
Care vipere,staccare un pò dalla routine è veramente terapeutico,dovremmo farlo più spesso!!!!!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendo quello de dietro che s'è indurmito! Ahahahahahahahah!!
Andrea

Alina ha detto...

Beate voii!!!
Anche io vglio staccare... che ve possino!!! Non è che vogliamo andare tutte insieme a Ibiza per un week end?? daje che alla fine il divorzio non lo chiedono...

Huron ha detto...

ahahhaha
Ale io non ne sarei così sicura!!
Mitica beuccia..hai fatto proprio bene a goderti questo w.e. con la nostra mittttica vipcia!!

(A maggio ce vengo io a trovarti a roma!! dato che a villa borghese fanno un importante concorso di salto ostacoli!! hihihi)

Bea ha ragione dovremmo farlo + spesso..ma purtroppo la routine a volte ci invade!

people from ibizaaaa!!
people from ibizaaaa!!
pepepepepepepeeeeeepepepeee eeee

Chica ha detto...

Hai proprio ragione Bea ... ogni tanto dovremmo concederci una gita o un viaggio per ricaricare le pile!!!!!!
Io adoro viaggiare!!!
E poi il connubio Roma-concerto-mondanità-shopping è veramente clamoroso!

Bea ha detto...

Bravissimo Andrea,hai notato lo scozzese ubriaco che abbiamo immortalato mentre sonnecchiava....troppo mitici!!!!
Ragazze,Roma è stupenda,non vedo già l'ora di tornarci!!!!

Sara ha detto...

I HATE YOU
ma come se fa..telefonarmi sabato pomeriggio alle ore 14.30 dicendo "sai dove siamo? a fare shopping in Via del Corso.."
ma come se fà? questa è pura cattiveria!!!
:D
brave cocche....anche io vi penserò sabato quando sarò a Lecce...e vi penserò anche domenica quando sarò a Gallipoli..
:D

Sara ha detto...

dimenticavo: Andrea, bentornato !

GIUS ha detto...

bella roma!!!e non ti sei vista la partita di rubgy Bea ?e' uno spettacolo...io in ospedale col fratello malato che palle!!!ciao gius

Cia ha detto...

venite venite!!!!!roma è maggica!!!
huron ti aspetto!!!!!