lunedì 21 gennaio 2008

ALL'ATTACCO!!!

Care Viperette, siccome noi abbiamo le spalle larghe e siamo aperte e pronte a tutto, pubblichiamo la mail inviata da una anonima alla nostra casella di posta elettronica:

"sono di macerata ed ho per caso scoperto il vostro sito a dir poco
raccapricciante!!!
è proprio vero quando ci dicono che i maceratesi
sono dei gran contadinotti: e voi ne siete le capostipite..... siete
tutte grandi e sposate..... ma vergognatevi......

il sito è dir poco
orrendo cosi come le vostre foto....... un consiglio........ chiudetelo
al piu' presto... una vostra fanz......"

Ora stella, puoi immaginare che non siamo viperette a caso, perciò mettiti il casco e procurati velocemente il siero perchè tra due minuti arriva esclusivamente per te una bella scarica di veleno.
Allora, prima cosa tu mi sa proprio che le cose raccapriccianti non le hai viste mai e non le hai viste mai perchè come quei pochi maceratesi contadinotti rimasti non hai mai messo il naso fuori di casa. Ed è proprio per colpa di quei quattro snob come te che hanno i paraocchi e non vedono più in là del naso che la nostra grande Macerata non riesce a crescere e svilupparsi.
Seconda cosa, essere grandi e sposati non vuol dire essere decrepiti, rinchiudersi in casa e non avere più una vita. Siamo grandi e sposate ma sappiamo divertirci, goderci la vita e apprezzare il bello delle persone che ci stanno intorno. A differenza di te non andiamo in giro a sparare a zero sulla gente che ha un po' più di spirito di iniziativa e che ha il coraggio di esprimersi, mettendoci il nome e anche la faccia (non come te che scrivi anonimamente).
E per finire mai e poi mai ci vergogneremo del nostro blog, di noi, del rapporto che stiamo costruendo virtualmente ma soprattutto nella realtà. Mentre penso di poterti tranquillamente dire a nome di tutte le Viperette in formazione d'attacco che tu dovresti vergognarti per come ti esprimi e per la chiusura mentale (sei un po' sigillata cocca) che hai dimostrato!!!
Siccome in fondo in fondo siamo buone voglio darti un consiglio: fatti una bella dose di crostata alla crema che ti rimette in pace con il mondo!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

E' il peso della notorietà! Ahahahahahahah!!
Leonardo Di Caprio

grisu ha detto...

ben detto alina!!
mi dispiace anonima ma non crederti tanto meglio di noi e soprattutto impara a scrivere: "fanz" non si scrive proprio con la "z"!!
siamo grandi e alcune sposate..ma è bello, tra i tantissimi impegni che la vita in due richiede, poter trovare del tempo(anche se a volte troppo poco!) per divertirsi, confrontarsi e scherzare...non sai quanto aiuta!!è proprio un peccato che tu anonima non riesca a cogliere il significato del nostro blog che eppure è tanto semplice: stare insieme non solo fisicamente e riuscire ancore a RIDERE DELLE COSE CHE CI CAPITANO!!!

Huron ha detto...

Secondo me l'invidia è la peggiore delle cose..perchè altro motivo non "vedo" alla base di questa mail...
C'è da dire che il fatto che abbia espresso con tanta foga il suo pensiero mi lascia pensare che vorrebbe a tutti i costi far parte del nostro gruppo..altrimenti perchè non ignorarci??
E se poi devo essere completamente sincera, penso proprio che sia qualcuno/a che ci conosce e che si diverte con ben poco a quanto pare..
Resta il fatto che assolutamente appoggio le viperette che si sono già espresse! E aggiungo che il legame che si è creato è magico, bello e sincero, e grazie a questo blog anche virtuale e molto spiritoso!Dunque ritorno a dire che l'invidia è una brutta bestia!!

dimenticavo...

Apri gli occhi cocchina/o...hai "di fronte" a te delle ragazze splendide!..vabbè dire splendide dentro è scontato, quindi dico SPLENDIDE FUORI!

Aho..e poi porta rispetto per il webmaster, il sito è stupendo!tsè! incompetenti!

IL PRINCIPE ha detto...

Anonima ma perchè nn vai a fanculo

Chica ha detto...

Permettimi di chiederti: ma praticamente cosa c’è che non ti va del nostro blog? Se parli semplicemente dell’aspetto grafico, mi sembra eccessivo usare tutta questa foga nel dirlo! Se il problema sono i contenuti, allora credo proprio che abbia sbagliato il modo di esprimerlo e, soprattutto, credo non abbia proprio capito il senso del nostro blog!!!!
Come già ribadito svariate volte, questo è il nostro luogo di incontro virtuale. Non so che tipo di vita sociale tu abbia … se ti incontrassi ogni giorno con i tuoi amici, di cosa parlereste? A volte di argomenti frivoli, per il gusto di divagare la mente e per farsi qualche sana risata. A volte invece, li cercheresti per un confronto su qualche problema da affrontare o semplicemente per avere supporto in un momento difficile. Questo è lo spirito con cui noi, ogni giorno, noi ci incontriamo nel blog.
Importante: nel nostro blog tutti possono esprimere i propri pensieri … siamo pronte ed aperte ad ogni confronto … però ho un’impressione ... … ho come l’impressione che tu, però, non abbia argomenti!!!!

Bea ha detto...

Ecco il classico esempio di persona che si permette di giudicare le cose degli altri senza avere il coraggio di mostrarsi e lo fa anche in maniera non molto intelligente facendo delle considerazioni a dir poco ridicole(ma probabilmente non aveva altro da dire).
Come dice Angela anche io penso che sia qualcuno che ci conosce perchè altrimenti non ci sarebbe così tanta cattiveria e invidia....

supersimo ha detto...

Concordo con Alina e, a parte ke il blog è fantastico e sicuramente unico xkè creato esclusivamente da noi!E poi vorrei sottolineare quello ke la creazione e la crescita di questo blog ci sta portando!Io direi qualcosa di assolutamente fantastico, come un'amicizia vera e un legame particolare che va ben oltre le quattro righe scritte, quindi cara/o anonima/o direi ke noi siamo contente così!!E intendiamo continuare ad esserlo!Ci spiace veramente ke tu nn apprezzi le ns.foto, eppure sono così carine!!

Anonimo ha detto...

vedendo il vostro blog mi sento molto inferiore agli uomini!

Gio ha detto...

E' evidente che se ti ci senti e dici così... LO SEI!!!! Ma non solo agli uomini, mia cara......

Sara ha detto...

ma inferiore de che?
guarda, basterebbe che tu non lo visitassi più, il nostro blog...ma se hai il coraggio di criticare, abbi anche il coraggio di firmare, altrimenti, nella vita bella mia, se non ci metti la faccia...lasci il tempo che trovi. mi sono fatta proprio 2 risate a leggere la tua mail!!
p.s. torna a trovarci!

Anonimo ha detto...

Brava Alina!

Brave Viperette!

La mail è davvero vuota, al contrario di questo blog che si basa sull'amicizia ed è sempre divertente da leggere. Anche noi, poveri utenti della comunità maceratese online, abbiamo trovato in un sito internet un prezioso "post in più" che ci ha permesso di confrontarci su tanti argomenti e conoscere nuove persone. Divertendoci.

Se poi la lettera è anonima è ancora più triste...

Complimenti a chi ha il coraggio di esporsi, cosa troppo rara qui a Macerata. E non ci vuole certo un gran coraggio...

Anonimo ha detto...

carissima se io sono una contadinotta, tu di sicuro sei una gran bigotta!Ma perchè invece di consigliarci di chiudere il sito,non ti chiudi tu sa boccaccia, che oltre tutto manco sai parla' in italiano,nè tanto meno te scappa' bene il dialetto non si ne' carne nè' pesce!!!
Non campimo certo del blog, e te lo dice una che come vedi è poco presente,causa impegni lavorativi,ma che trova comunque questo sito un modo molto carino per confrontarsi tra noi amiche,che tra l'altro non chiudiamo le porte a nessuno e siamo molto aperte a fare nuove amicizie.Tu cocca mia è meglio che ter chiudi dentro casa,xchè cos'acido che te porti non te so costa manco la rogna!!!!

Alina ha detto...

Brave Viperette!!! Facciamoci un applauso!! Grazie Matteo per la solidarietà, apprezziamo moltissimo. Una cosa ho dimenticato di dire all'anonima: a parte il fatto che è evidente che ti senti inferiore, per me è fonte di grande amarezza il fatto che definisci la città in cui vivi "piena di contadinotti", chi non sa amare il luogo in cui vive sinceramente mi fa tristezza!

Actarus dj ha detto...

io sono sempre dell'idea che i blog sono liberi e uno può frequentare quello che vuole! se a questa fanZ il blog non piace potrebbe andare da qualche altra parte oppure farne uno per conto proprio!!!!! Comunque "molti nemici, molto onore"

Shampyst ha detto...

Vipere.... com'è che si diceva un tempo?!?!
.... il mondo è bello perchè ognuno ha la sua opinione!!!

Sempre che di opinione si tratti....

Anonimo ha detto...

e se non è un'opinione, cosa mai sarà?? ...cosa vuoi dire, bella ?

Alina ha detto...

Povera piccola Shamps, lei dice una parolina innocentina, così tanto per dire la sua e subito la gente si picca.... Su Shamps che volevi dire??' E poi io fossi in te non mi farei chiamare bella dalla prima che capita!!!! Oh ma non è che sarà Shamps l'anonima???

Huron ha detto...

già..povera piccola shamps..
sicuro è lei in un momento di doppia personalità particolarmente acido! ahahahah (scherzo tesò!scusa scusa scusa)

aninimo, sai anche che vuol dire opinione? miii mi sorprendi!