venerdì 25 gennaio 2008

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Vabbè un argomento di cultura generale ogni tanto ci vuole, e dato che sono una grossa appassiontata di astronomia, beccatevi sta sbobba!

C'E' un nuovo enorme asteroide che potrebbe essere in rotta di collisione con la Terra e che entro questo secolo la potrebbe colpire. Anche se al momento le possibilità di una collisione sono solo una su sei milioni, l'asteroide potrebbe impattare con il nostro pianeta già il prossimo 21 giugno 2008. (toccatevi la tetta sinistra!)


L'asteroide, chiamato 2006 HZ51, ha un diametro di circa 800 metri ed è uno dei più grandi tra quelli presenti nella lista. Se un oggetto di tale dimensioni dovesse colpire la Terra l'area interessata subirebbe delle profonde devastazioni. Se dovesse cadere in mare tsunami giganteschi potrebbero distruggere vaste aree del pianeta. HZ51 è anche l'asteroide che ha il più corto periodo di ritorno in prossimità della Terra e dai primi calcoli effettuati si è scoperto che ha ben 165 possibili incontri con il nostro pianeta entro la fine del secolo, il primo dei quali proprio fra 2 anni. (ci perseguita!)

Ad oggi infatti le ipotesi avanzate, per evitare l'impatto, sono ben lontane da quelle proposte dai film di Hollywood, perché richiedono anni se non decadi per deviare un asteroide dalla sua rotta. Al momento non si potrebbe fare altro che attendere l'impatto e subirne le conseguenze. L'unico modo per ridurre i danni sarebbe quello di evacuare una grande regione del pianeta. (che culo..)

Certo che ragazze farsi salvare da Bruce Willis o Ben affleck non mi dispiacerebbe affatto! Ricordate il film Armageddon? (che tra l'altro è uno dei miei preferiti)

7 commenti:

Chica ha detto...

Huron, mi fatto pija l'ansia!

Alina ha detto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Vabbè dai almeno Flony e Shamps fanno in tempo a sposarsi.

Bea ha detto...

Vero,m'è venuta l'angoscia!!!
Già so fifona adesso te ce metti pure tu a famme venì i pensieri strani!!!!

Sara ha detto...

tranquille ragazze..non lo sapete che gli UFOLOGI hanno detto con certezza cje il 2012 sarà un anno importante per l'umanità? quindi fino a quella data dovremmo sopravvivere..poi però non se sa che succede!! vavè ma chi ce crede a ste cose??? io no...
Bea....mi sa che ti passo a trovare in negozio!!

Sara ha detto...

e cmq tra Ben Affleck e Bruce Willis...non c'è storia...scelgo il secondo (basta che se toglie le collane de paciotti)

supersimo ha detto...

Armageddon è anke uno dei miei film preferiti! Lo adoro! Cmq Sa' io anke ben Affleck nn lo butterei!!
Oh vipere ma ke vi fa paura l'asteroide?? ma nn lo sapete ke le vipere sopravvivono a questo tipo di attacchi..e ki ce 'mmazza a noi!!

Anonimo ha detto...

IL MONDO FINIRA' IL 21 DICEMBRE 2012 ALLE ORE 11.11