martedì 15 maggio 2007

I 1000 USI DELLA LINGUA - 1° puntata

La lingua: questo muscoletto all'apparenza molliccio e insignificante ha per noi Viperette una importanza, oserei dire, fondamentale. Per noi la lingua è uno strumento di vitale importanza, senza il quale la nostra personalità andrebbe a farsi benedire.



Pensate: Vipgrisu riesce a toccarsi il naso con la lingua, Vipcia slinguazza ovunque in ogni momento, chi capita capita e per lei questo è un modo per entrare in contatto con le cose, Vipmitillus invece usa la lingua per colorire le sue perle di saggezza. Naturalmente anche le altre vipere hanno le loro prerogative, ma soprattutto tutte usano le loro linguette per parlare e sparlare di ciò che capita intorno a loro. Eppure quelli fin qui citati non sono gli unici usi possibili della lingua. Questo primo di una serie di post volti a scoprirne gli usi più inusuali e viperosi.


Tanto per cominciare........


1. LINGUA PER LECCARSI LE DITA


A chiunque deve per forza essere capitato di trovarsi in un ufficio, alle Poste, in Comune o dal commercialista e di trovarsi di fronte a un esemplare (piuttosto diffuso a dire il vero) di LECCADITO: il soggetto in questione sembra avere le dita più lisce e scivolose del pianeta ed è pertanto impossibilitato dalla natura a girare un foglio o a spiccicarlo da un altro se non ha prima inzuppato in quel umidificatore naturale che è la sua lingua. Qualcuno lo fa timoroso, con un movimento rapido e appena accennato, sperando che nessuno lo veda, qualcun altro si lecca in modo un po' più evidente ma la leccata gli basta per 3, 4 talvolta anche 5 fogli. Poi ci sono i leccadito cronici: questi esemplari sono irrecuperabili, anche 2 o 3 leccate per foglio. Costoro srotolano le loro linguacce fuori dalla bocca fino a coprirsi il mento e poi fanno scivolare il loro dito lentemente e a fondo, sottolineando il gesto come fosse sinonimo di gran classe, avete presente???


E voi che quel foglio lo dovrete toccare rimanete lì a guardare attentamente quale lato è rimasto immune dallo sliccamento. Pensate quanti litri di saliva circolano ogni giorno nel mondo, pensate quanta saliva altrui vi è capitata tra le mani.


Le Viperette dicono NO allo spreco di saliva e promuovono il movimento per l'abbattimento dei leccadito. Basta torturare i poveri piccioni che poi in realtà sono così folkloristici e indifesi, eliminiamo i leccadito!!!!!!!!


7 commenti:

Sara ha detto...

questo post era dedicato a lucia, ed agli innumerevoli usi che sa fare della sua lingua??

Alina ha detto...

si, dobbiamo ammetterlo....lingua come la sua non esiste in natura......e gliela invidiamo un po'! Non è che diventiamo pornografiche eh??

Huron ha detto...

che orrore...
ma te pensa a quando le signore in parrucchieria sfogliano le riviste leccandosi le dita....riviste che sono stata toccate da altre mille persone!
evvai...io non sono proprio una salutista..però...
w i germi!

michi ha detto...

questo post,
mi lascia fare mille pensieracci,
è meglio che mer'tengo altrimenti ve dico io che uso se ne po' fa della lingua.
Anzichè i 1000 usi oserei pensari ai 1000 giri che gli famo fa' in certe occasioni.
Ops...bocca mia stazze zitta :)

IL PRINCIPE ha detto...

...ora capisco il motivo perchè il povero vincè nn si "strascina" in mezzo al campo!!!!

Cia ha detto...

AHAHAH...michi sei sempre la mejo!!!
me fai paccà dalle risate!
lo so che la mia lingua è da invidiare ma magari in quel di roma vi rivelerò alcuni trucchetti...ahahaha

Sara ha detto...

lo dicevo io ke avevo paura...i miei timori sono tutti fondati !!!