mercoledì 30 maggio 2007

I 1000 USI DELLA LINGUA - 2° puntata


2. LINGUA DA LECCACULO

Ebbene sì Vipere! I leccaculo sono sempre esistiti, pensate che anche quella buonanima di Dante Alighieri li aveva posizionati all'Inferno!!!

Certo in questo caso l'uso della lingua è solo figurato (più o meno) ma questi soggetti sono appartenenti ad una delle razze più pericolose esistenti in natura. Essi utilizzano le loro linguacce per adulare in maniera del tutto falsa ed infima superiori o comunque soggetti dai quali in qualche modo possono ottenere vantaggi sia materiali che non.

E' possibile incontrarli ovunque ma sono particolarmente diffusi a scuola: iniziano già alle elementari perchè leccaculo si nasce, non si diventa, anzi se uno non è non è, non c'è verso, anche applicandosi, di trasformarsi.

Nell'ambiente di lavoro, poi, proliferano.

Il problema è che di solito i leccati proprio non riescono a capire che l'adulazione e le belle parole sono solo frutto di interessi profondi e radicati, un piano messo in atto con premeditazione perciò si fanno fregare senza resistenza alcuna.

Di solito i leccaculo, dietro ad una lingua ormai spiaccicata dagli slinguazzamenti, nascondono una durissima faccia di bronzo.....

2 commenti:

Sara ha detto...

ale, vedo ke i tuoi blog sono sempre molto letti e commentati...che ingrate queste vipere!! solo io commento le cose stupende ke scrivi!!

Alina ha detto...

sara dopo Lucia ti slinguazzerò anch'io per questo!!!! Ma non credere che, visto che non mi cagano, smetto di scrivere...