lunedì 7 maggio 2007

IO VOTO SEGOLENE

Sarkozy all'Eliseo!! E dire che questa volta sembrava quasi possibile...una donna Presidente francese....solo una piccola, breve e allettantissima illusione. Le Viperette, comunque sia andata, erano con lei. Chimatela solidarietà femminile, chiamatelo femminismo e voglia di primeggiare ma a me questa Segolene dava proprio fiducia. E dopo il duello televisivo in cui la nostra brava candidata ha messo in mutande il suo avversario pensavo davvero che fosse fatta. Invece no!! un misero 3 per cento di francesi ne ha decretato l'insuccesso.

Non che in Italia le cose sarebbero andate diversamente...anzi!

Il problema è una donna, per fare carriera politica ad alti livelli, deve nell'ordine:

1. ESSERE FISICAMENTE IMPRESENTABILE: vedi le varie Rosy Bindi, Livia Turco e Moratti (lei ci prova a dasse 'na rcortda, ma è Mission Impossible III)

2. ESSERE VESTITA COME IN UNA FOTOGRAFIA DEGLI ANNI '50, INGIALLITA AI BORDI: e qui l'elenco sarebbe infinito, tra tailleurini sbiaditi post bellici e giacche larghissime sui fianchi, scarpe categoricamente Valleverde e gioielli della nonna (ma che dico nonna, sarebbe meglio tris- tris - trisavola)

3. AVERE LA CLASSE DI UN TRICHECO CRESCIUTO IN CATTIVITA' AL PORTO DE CITANO': le nostre signore della politica devono richiamare l'attenzione, se no nessuno le calcola, perciò hanno il vocione, si prendono per i capelli e cercano di fare gli uomini ritrovandosi invece ad essere delle creature ibride, snaturate
4. AFFRONTARE IL PROSSIMO CON ACIDITA' A LIVELLI CORROSIVI: avete presente la Tatcher? Il genere è quello....le signore della politica affrontano il mondo come se non avessero un barlume di vita sessuale da millenni per capirci.

Si salva la Melandri, lo dobbiamo dire, ma anche lei quant'è moscia!!!!

La nostra Segolène invece, lei sì che è una donna di classe, non importa che abbia dovuto assumere un look trainer e rinnovarsi completamente, chi di voi non fa lo stesso almeno una volta al giorno? Lei ha grinta, morde, sa quello che dice, una vera Vipera di serie A.

Cara la mia Segolène, non è questo quello che vogliono. Fossi stata racchia, isterica, con i denti gialli e le ascelle un po' puzzolenti avresti ottenuto quel 3% che ti mancava! Ma vale la pena rinnegare se stessi per qualche anno all'Eliseo.... Vieni in Italia, il mio voto ce l'hai.

2 commenti:

Sara ha detto...

scusate,ma ki era la Piera che aveva postato nel nostro blog ?

già..era troppo bello avere un presidente francese donna...non mi rimane che sperare per il mio paesello..un sindaco donna!! vedremo il 28 maggio..

Alina ha detto...

Piera era la mia cuginetta, sta crescendo come una vera Viperetta.....
E allora forza sindaco donna a Curidonia!!!