giovedì 14 febbraio 2008

W SAN VALENTINO!!!


Diciamocela tutta, io questo post non lo volevo fare perchè a parlare di queste cose si diventa banali, scontati, voglio dire come faccio a competere col quadranga parlando dell'amore??
Immagino che chi mi conosce abbia una mezza idea di che cosa penso io di questa festa: ASSURDA!!! Voglio dire, cosa cavolo vuoi festeggiare?? E poi questi che stanno a guardarsi con gli occhi a forma di cuore o che si tengono la manina mentre mangiano e nel frattempo si scolano di sugo o che si cornificano tutto l'anno poi a San Valentino si fanno cioccolatini, annellini, diamantini, fiorellini e piccicicicicici mi sa talmente di falso e artefatto.
Tutto per la gioia di commercianti che non gliene po' frega de meno basta che compri e dei ristoratori che ti sparano un bel menù innamorante a cifre esorbitanti..... ecco fin qui sono banale e scontata, ma andiamo avanti.
Allora, visto che non riesco proprio ad essere originale continuo con le banalità e vi scrivo una serie di frasette dissacranti, in modo che la carie ai denti che, in questo giorno quando apri il giornale e trovi 4 pagine scritte fitte fitte di messaggi e parole d'amore per la dolce metà, inevitabilmente ti viene. Cominciamo con la frasetta che tutte abbiamo scritto nei nostri diari: "San Valentino festa di ogni cretino che crede di essere amato e invece rimane fregato" anche se secondo la mia modesta opinione ce n'è anche una marea che CREDE di amare ma sorvoliamo.
Passiamo a "L'amore è eterno finchè dura" e che vi dico, cioè questa si commenta da sola.
Concludiamo con una frasetta che la mia amica Marika ha sentito in "Il tempo delle mele" dove quella gran dritta della nonna di Vic afferma: "Il matrimonio è l'arte di risolvere in due i problemi che non avresti se fossi sola" e detta questa già me le immagino le Viperette e non che scaldano le dita sulla tastiera e alla velocità della luce mi ribadiscono che così non è, che il matrimonio è una cosa meravigliosa, ma voglio dire, se l'ha detto la nonna di Vic, donna di grande esperienza e tosta da non finir mai, io a chi devo dà retta??? Capitemi!!!
Per concludere, un consiglio ai maschietti. anzichè portarci i fiorellini, i trudini, i cioccolatini, i ciondolini e i cuoricini in ogni forma, colore e dimensione perchè non ci guardate come se ci vedeste, cioè non come se voleste vedere la televisione che ci sta dietro, perchè non ci prendete la mano come se lo desideraste davvero e come se oltre a quella mano desideraste molto molto di più........ Cosa??!!! dite che infatti è così!! Allora cari, o io so tanto tonta o credetemi davvero non riuscite a farvi capire!!!
Angela, l'hai voluto tu!!!!!

9 commenti:

Gio ha detto...

Diretta, schietta, pragmatica, a tratti cinica... Ale, dici sempre quello che le mie orecchie vogliono sentire!!!
P.S. Angy, si può dire "pragmatica" o non va bene neanche questa???? :D :D :D

IL PRINCIPE ha detto...

Ognuno ha quello che si merita....compreso io!!!!!

Huron ha detto...

zitta tu..che hai delle velleità artistiche!!ti giuro che stavo per morire!pragmatica somiglia un po' a mnemonica! E qui vado un po' OT (off topic, fuori tema per noartri) lo sapete che alla mitica giò gli si contorce lo stomaco se sente tipo uno sproposito verbale..chessò un congiuntivo sbagliato..una frase che non è lineare..ecco robe di sto genere..non può fare a meno di correggere!! ahahha mitica!

ritornando IT (in topic) Ale..lo sai che mi fai morire quando mi sforni sti post!! Come poi solo tu riesci a fare!! sempre mitica..certo che competere con il quadranga ce ne vuole!
La frase della nonna di Vic l'ho sentita anche io..ma molto tempo dopo..perchè vi confesso che il tempo delle mele mio padre non me lo fece vedere perchè diceva che era troppo sconcio!!! (ecco adesso capite perchè sono così! ahahha)chissà se non ha pensato la stessa cosa di Grease..dovrei chiederglielo!

Huron ha detto...

dimenticavo:
ovviamente concordo..sta festa è proprio una grande caaa una vera caaaa una grande, gigantesca, strepitosa cazzzzaaaaata!

Bea ha detto...

Quoto Ale!!!!!!
Perfettamente quello che penso di questa festa!!!!!
E nell'ultima parte in particolare mi sento di essere strapienamente daccordo!!!!!
Sono passati i bei tempi delle storie futili con sentimento....
ahahahahahahah

Bea ha detto...

Ieri mi sono scordata una cosa.....va bene per le parole del post ma quella foto di cupido stecchito è proprio macabra.....
Ale,non se può guardà,fa brutto!!!!!

Sara ha detto...

quindi io sarei costantemente OT !!! ora lo potete dire! Angy,ti amo quando mi fai le citazioni English style !
tornando al cupido stecchito, concordo con Ale x metà:cioè la parte consumistica della faccenda me fa proprio ride, però adesso a 28 anni. quando ne avevo 15 era troppo bello,no? e allora lasciamoli sognare sti ragazzetti, e se poi ci entra anche un TRILOGY, perchè no? :D
tornando a Pietrò, che significa che ognuno ha quello che si merita?
c'hai un gioiello di ragazza..ma che te lamenti pure??

Chica ha detto...

Si, anche io la penso come Sara ... non mi dite che quando avevate 15 anni non aspettavate questo giorno con ansia, non vi emozionavate per un mazzo di rose rosse o per un ciondolino a forma di cuore?!?
Certo ora siamo grandi, siamo diventate Viperette e gli uomini non ci incantano solo perchè ci portano a cena o ci regalano i cioccolatini il 14 febbraio!!!
... a meno che non ci arrivi un diamante da 1 carato!!!!

Huron ha detto...

Ah sarè! so poliglotta!mica cazzi! hiihhi

Si effettivamente mi sono emozionata quando il mio fidanzato storico mi regalò per il ns 2 s. valentino insieme il cuore a metà!
aah le emozioni adolescenziali sono indimenticabili!
ma appunto da adolescenti!

Preferisco i fattiii non pugnette!