sabato 23 febbraio 2008

VAI A FIDARTI.......


Ripeto spesso al mio ragazzo che nessun uomo riuscirà a capire fino in fondo una donna, neanche la più semplice, perchè non ha mai avuto il ciclo. Basterebbe solo una volta e gli si spalancherebbero le porte dell'universo femminile. Ogni mese è un'esperienza: una volta mangi come un'assassina, un'altro ti viene un cerchio alla testa che ti sembra di essere Saturno (contro naturalmente), oppure ti si gonfiano gambe e mani che sembri una mongolfiera o ancora ti si spezza la schiena e strada facendo scopri dolori e punti che neanchesapevi di avere in precedenza. Insomma saranno i giorni della femminilità, in cui ci si sente davvero donne ma caspita non potevano essere un po' meno dolorosamente memorabili. E dell'ormone impazzito ne vogliamo parlare?? Cioè in quei giorni una donna può sclerare contro chiunque e non sarebbe sufficiente nessuno sforzo di autocontrollo, l'ormone è ingestibile, non è possibile bloccarlo e lo scatto di pura follia è sempre in agguato (ieri il mio capo ha rischiato di brutto brutto brutto) verso qualsiasi creatura animata o inanimata.
Fedele compagno di viaggio di quei giorni è l'assorbente. Lui se ne sta lì, cioè ogni tanto ci prova ad affacciarsi da tasche e borse e naturalmente nei momenti meno indicati, ti capita anche di portarlo a spasso tutto il mese e dimenticartelo a casa quando ti serve ma in linea di massima ci puoi contare. E' la soluzione a tutti i tuoi problemi e, inutile che ci diciamo bugie, l'unico e il solo real assorbente è il lines, gli altri ci provano ma sono cicciotti, si spostano, hanno ali che non volano e poi vuoi mettere la possibilità di scegliere tra il corto il lungo, il lunghissimo e l'extralarge. Naturalmente ognuno di noi ha a casa tutta la gamma in modo da poterlo scegliere un po' come i golfisti scelgono la mazza più adatta per il tiro. Noi lo adoriamo!! Così è stato fino a qualche mese fa quando aprendo una nuova confezione di normali con ali (i lilla per intenderci) non trovo questa sorpresa del nuovo packaging: sulla carta esterna ora sono riportati dei consigli per quei giorni!
Ora io mi ero talmente abituata con lui così discreto e anonimo che già vedere quelle scrittine stile Bacio Perugina non è che mi abbia aggradato molto. E' una sorta di tradimento che anche lui, in quei giorni, voglia dirti la sua. Poi leggendo le frasette riportate sulle confezioni mi sono assolutamente convinta che questa trovata è davvero una gigantesca cazzata.
Ne cito qualcuna: "Lo sai che esistono piante come l'agnocasto e il tanaceto partenio con effetto benefico sui disturbi del ciclo e della sindrome premestruale?" Certo!!! E chi è che non ha in casa un barattolino di agnocasto e tanaceto partenio da utilizzare per ogni evenienza? a proposito nei prossimi mesi organizzerò delle spedizioni, si va tutte insieme in cerca di ......... no, che funghi?? no no, andiamo a cercare agnocasto e tanaceto partenio.
"Mangiare alimenti ricchi di magnesio come banane e spinaci può aiutarti a combattere gli sbalzi di umore tipici della sindrome premestruale". Io non voglio mangiare banane e spinaci, io voglio che nei giorni in cui ho i tipici sbalzi di umore la gente non mi rompa le palle! Possibile che proprio in quei giorni le trovino tutte??? E che cavolo!
"In Francia i giorni del ciclo vengono chiamati le moment de la lune" STORTA aggiungerei io.
"Lo sai che con la semplice borsa d'acqua calda puoi alleviare il dolore alla pancia?" Flony questa è la tua però non è che poi devi continuare a metterla tutto il mese anche quando fuori fanno 40° all'ombra...... basta in quei giorni.
"Lo sai che è un bisogno molto comune desiderare un dolcetto nel periodo premestruale?" ahah, e invece svaligiare una pasticceria e mordere la mano del tuo fidanzato che cerca di fregarti un morsettino di crostata (rigorosamente alla crema) è normale?
Insomma in un mondo di futilità, in cui a tutti sembra di sapere, in cui ognuno vuole dire la propria neanche il fido assorbente riesce a star zitto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

gli uomini son davvero fortunati in questo campo...qui non c'e' parita'...povere viperette ...buon week

Bea ha detto...

Ale,con l'argomento capiti al momento giusto.....
Com'è difficile quando ti girano,stai strana e non hai voglia di interagire con nessuno e invece tutti a rompere e a dirti che sei acida!!!!!
Povere donne incomprese!!!!

Anonimo ha detto...

mammamia stai male de brutto in quei giorni eh....

le persone che te stanno intorno avvertile quando c'hai il ciclo se no rischiano morsi e ferite profonde!!!!

LOrena.

Anonimo ha detto...

beate voi che siete nervose solo in "quei giorni". io mi sveglio incazzato tutte le mattine e non mi si può parlare prima di aver fatto una succulenta colazione al bar a base di cappuccino e pasta (e sempre di dolci parliamo).
Francesco

Sara ha detto...

ma Francesco chi???? il fidanzato della ragazza che ha scritto il post?
cmq è proprio carino questo post...
tra l'altro proprio stamattina al mercato ho comprato un albero di Tanaceto....
a parte gli scherzi, il tema è dolente in tutti i sensi. con l'età poi, le cose si vanno attenuando,ma mi ricordo nel periodo dell'adolescenza...cioè delle superiori x intenderci...quante figure di merda scampate x poco...e ci siamo capite perchè...però Alina ha proprio ragione, gli uomini non ci capiranno mai...il mio x esempio, ogni volta che gli dico "Samuè,oggi c'ho un fiume in piena ", scappa via schifato come se avessi detto chissacchè! vorrei proprio vedere loro al posto nostro, anche solo per un giorno!!

michi ha detto...

Alina
ti devo davvero fare i miei piu' sinceri complimenti per come hai descritto il ns. rapporto con UGO,io il mio amico ciclo l'ho chiamato cosi.
E poi aggiungere non solo gli uomini non riescono a capire a comprendere,ma c'hanno pure la faccia tosta de fa li scoglionati, xchè in quei giorni non te li puoi cagare!!!Sti cazzi dico io!!
Comunque UGO a parte,care ragazze anche se andro' fuori tema,vorrei salutarvi tutte ed augurarvi un buon week end, io il mio come vedete alle 00.25 lo sto trascorrendo, a casina scrivendo sul sito.Dopo aver ricevuto ieri sera una sola dalle mie amiche, x malattie varie, influenze raffreddori ecc....pensavo staera di relazionarmi un po' con il mondo,invece sia Enzo che suo cugino venuta da Napoli, erano stanchi e cosi' eccomi qua, a chattare da sola come una matta.Pazienza,va bhè ciao vipere vado in cerga di big pis...... :::)

Anonimo ha detto...

Certo che il post è sublime. E poi i commenti! Capolavori di arte retro-contemporanea, quello che si calma con la colazione al bar (perchè non vai da mammina la prossima volta), quell'altra che parla di rivoli che si trasformano in fiumi in piena e tal altra che lo chiama Ugo e ci parla pure!?
Ma insomma è proprio un dramma esistenziale?

Huron ha detto...

noooooo

W I TAMPAX! fidato e comodissimo!

Senti..ma chi è vorace di dolci indipendentemente dal ciclo? C'è un rimedio?
Oppure chi è cmq lunatica?

Alina ha detto...

Ma che bello!!! Lorena, Francesco benvenuti!!!! sempre bello incontrare gente nuova nel covo!! Per quanto riguarda gli anonimi, invece, ormai sapete come la pensiamo!!!
huron stella, per te nn credo ci sia un rimedio!!!
Spiacente

Alina ha detto...

un guru una volta mi ha detto che se non l'hai mai fatto con il ciclo nn hai mai goduto
bisognerebbe proprio provare!!!

Shampyst ha detto...

Ahahahh... Mitiche!
Mi pare di averla già sentita questa storia... Ale chissà se abbiamo parlato con lo stesso guru!!!
Cmq non aggiungo altro... curiosa come sono....

Anonimo ha detto...

Un post che ci mancava, oserei dire molto "denso".....ahahahahaha!!
Andrea

supersimo ha detto...

Aleee,era una settimana ke nn entravo in blog e al mio ritorno ke trovo?classico post sul maledetto ciclo...bè lo so è proprio dura in quei giorni, vogliamo metterci poi se fa tempo brutto, piove o c'è nebbia e se anke la tua collega simpaticona ha le "sue" cose??!!Allora si ke nn ce n'è x nessuno ed è cagnara sicura...altro ke ringhio...consigli x i maschietti...mantenere le distanze in quei giorni! anke se anke io ho sentito parlare di questa storia del guru...