martedì 12 febbraio 2008

SIAMO TUTTI..DROGATI!

Guardate un po' cosa ho scovato per voi viperette

Le sei fasi dell'amore






sentite quà:
Trascorso ormai qualche mese dalla relazione (dai 18 ai 30), non si provano più le intense sensazioni dei primi tempi perché il cervello si è abituato al “cocktail chimico” generato dalla presenza del partner. Ma è proprio in questa fase che la vicinanza del compagno/a provoca come reazione il rilascio di endorfine (una sostanza simile come effetto agli oppiacei), la quale infonde un senso di calma, benessere ed intimità.Questa è la fase più delicata, perché la coppia deve accettare di provare sensazioni meno forti (la feniletilammina PEA rispetto alle endorfine è decisamente più eccitante).Qui le coppie più fragili si separano per ricercare nuovi partner che li riportino ad iniziare un nuovo innamoramento.
Secondo alcuni studi scientifici le sostanze che vengono prodotte nella fase dell'infatuazione hanno un alta concentrazione dei recettori della dopamina, il messaggero chimico collegato agli stati di euforia e di dipendenza...
Vipere...non abbiamo scampo..i nostri uomini sono come una droga!

7 commenti:

Shampyst ha detto...

Ricapitolando:

La DOPAMINA è una sostanza chimica cerebrale che produce sensazioni di soddisfazione e piacere. Elevati livelli di dopamina sono infatti collegati a una maggiore energia, motivazione a raggiungere un obiettivo ed euforia.

La SEROTONINA svolge un ruolo importante nella regolazione dell'umore; la serotonina è anche coinvolta in numerosi disturbi come l'emicrania, la depressione e l'ansia.

L'ENDORFINA è una sostanza chimica di natura organica prodotta dal cervello, dotata di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata anche più ampia di queste.

Dopamina, serotonina ed endorfina….sono sprigionate (…così mi è stato detto…) …durante un “…sano atto sessuale”!

Gli ormoni e l'adrenalina prodotti quando facciamo l’amore, aumentano la capacità creativa e quella di concentrazione; l'endorfina e la serotonina liberate al momento dell'orgasmo accrescono la fiducia in se stessi e sicurezza nell'azione.
Dicono che con 30 minuti di sesso si bruciano 350 calorie come 40 minuti di jogging; un orgasmo vale 250 calorie, che più o meno equivalgono a un'ora di cyclette.
Le donne che hanno una vita sessuale intensa hanno più estrogeni e la pelle più liscia ed elastica. Il sesso può diminuire l'emicrania: fare l'amore abbassa la tensione che restringe i vasi sanguigni del cervello. L'endorfina rilasciata durante un rapporto sessuale aiuta il mal di schiena, e le artriti. Gli ormoni che si sprigionano con l'eccitamento calmano l'ansia e rendono molto meno vulnerabili alle depressioni.

Vipere.....Mi sembra di aver detto tutto!!! Altro che torta al cioccolato!

Huron ha detto...

miticaaaa fedee!!
sapevo di poter contare sul tuo preziosissimo contributo!!

era alla crema ..ed era una crostata!!
ahahhahaha

ragà...non c'è dolce che tenga!

Bea ha detto...

Miticheeeeeeee!!!!!
Ma come mai ultimamente la nostra Huron sfodera tutti questi post sugli slip/boxer(accompagnati da una buona documentazione fotografica),sul sesso e tutti i suoi benefici......?????
Qui gatta ci cova.......!!!!!

Huron ha detto...

io parlavo di amore!!(cioè di storie futili) il sesso l'ha tirato in ballo il mio braccio destro!!

(ormai Alina è stata sostituita da quando ha iniziato a lavorare!non se po' sentì che lavora)

alina ha detto...

Shampist, ma quante ne sai!!! poi ci spiegherai come le sai tutte queste cosette sul sesso... proprio tu che sei sempre stata tutta casa e chiesa......
Huroneeeeeeee, me la pagherai per avermi sostituito!! stai attenti. E poi comunque sei tu che sei il mio braccio destro cara, e visto che non fai più i fotomontaggi non vorrei che ti sostituisco!!!

Shampyst ha detto...

Huron...tesoro... a quando il prossimo bacio?!?!
Ora puoi darmelo....i virus sono ormai debellati!!!
Ale....mi conosci da anni!! Casa e chiesa....è vero.... ma sono anche una grandissima studiosa!!
Quindi faccio sempre delle ricerchine su Internet.... per soddisfare la mia sete di.....curiosità!!!!!!

Anonimo ha detto...

Je suis dans la phase de très très très...fusion!!!
(a parte lo spazzolino da denti)