venerdì 1 febbraio 2008

SIAMO TUTTI DEI GRAN SPIONI !

Eccomi qua mie care a parlarvi di un argomento ben noto a tutti ormai.

Dopo l'era del Carosello, dopo l'era di Bim bum bam, ecco davanti a voi l'era del REALITY.

Spunto di questo post la cena tenutasi a casa mia, con un cugino(e consorte) di mio marito, i quali asserivano di essere drogati dal Grande Fratello, di andare adormire alle 5 del mattino solo per vedere cosa facevano gli inquilini...e così per tutti i reality esistenti sulla faccia della terra. La cosa sconvolgente sapete qual è? Che si lodavano di tutto questo! Dicevano di avere delle foto con tizi mai sentiti prima(probabilmente reduci da qualche reality appunto).
Secondo me esistono diverse categorie:
C'è chi odia il reality
C'è chi lo ama
C'è invece chi dice di odiarlo ma lo guarda lo stesso

Io sinceramente non so di quale categoria faccio parte, di GF ho guardato si e no l'uno e il 2...poi sinceramente ha un po' stufato, adesso addirittura, per fare audience, hanno inventato l'ingresso di un ex transessuale..

Leggevo on line che c'è una ragione ben precisa per il successo dei reality...è una sorta di spinta vouyeristica che ci contagia tutti...Eccola, la ragione precisa, sapientemente stuzzicata da autori e produttori con l’occhio più lungo della media: la voglia di spiare.
Ma secondo voi è una cosa innata o un meccasino subdolo e molto furbo che alimentano i media?

L'unica fortuna? che almeno quest'anno ci hanno risparmiato i vari reality circus, fattoria.. e chi più ne ha èiù ne metta...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimanere svegli fino all'alba per vedere cosa fanno gli inquilini del Grande Fratello? Ahahahahahahah!! Fai prima ad affacciarti dalla finestra e guardare il vicinato! Io aggiungerei un'altra categoria: Coloro che ignorano i reality. E' un club minoritario di cui faccio parte.

Huron ha detto...

si beh..anche io lo trovo assurdo e alluncinante!
beh piuttosto andare a dormire no?? o magari darsi a qualche altra attività notturna..
a buon intenditore

Chica ha detto...

Faccio parte di quella categoria di persone che i reality li odia ... o quasi!
In primo luogo (a differenza di quanto qualcuno ci vuole far credere) sostengo che essere naturali, spontanei, sinceri quando sai di avere puntate addosso mille telecamere è praticamente impossibile. Per cui è inutile dire che il reality sia uno spaccato di società e dei comportamenti umani.
Inoltre la cosa che più mi da fastidio è il corollario di trasmissioni a cui fanno seguito i reality e a cui partecipano, in qualità di super-ospiti, i protagonisti di GF, fattorie, isole ecc...

Chica ha detto...

Huron, ho capito che sono la RANA1BIS, ma rivoglio la mia fotoooooo!!!!!!!!

Mi volete forse dire che sono proprio così tanto brutta?!?

Huron ha detto...

boh..fede..io la vedo la tua foto..mi sa che è il tuo pc...hai sempre la stessa!!

Bea ha detto...

Io vedo la rana come Fede!!!????!!!!
Diciamo che io sono una che critico i reality ma li vedo,non sono un'assidua spettatrice ma visto che spesso la televisione non offre molte alternative,mi riduco a guardarli.
Intendiamoci,ho solo seguito il grande fratello e l'isola sei famosi,gli altri reality erano veramente troppo.....
Comunque credo che la cosa più triste sia la fine che fanno questi personaggi,passare le domeniche a fare il surf a buona domenica non è proprio il massimo......

Huron ha detto...

Non sarà il massimo..ma li strapagano...

e cmq molti poi fanno anche gli attori...anche se poi di recitazione sanno ben poco..

Bea ha detto...

Tranne qualche eccezione.....devo dire che Luca Argentero sta decisamente migliorando,nei suoi ultimi film mi è piaciuto veramente(oltre il lato estetico!!!!!!)
:-);-)

Sara ha detto...

io il Grande Fratello l'ho sempre guardato, fin dalla prima edizione...l'interesse è diminuito anno dopo anno, però lo seguo sempre. non lo so, mi diverte vedere come si comportano miei coetanei...ricordo con particolare "affetto" l'edizione in cui c'erano Patrick, Ascanio e Tommy V...che ridere...la GIALAPPA'S li ha fatti neri....che risate...a talproposito v consiglio il giovedì sera alle 23.50 MAI DIRE GF<...lo so è tardi, ma lo registrate..ne vale la pena!
p.s. cmq il mio preferito rimane Flavio montrucchio!!

Huron ha detto...

Beh..su questo do pienamente ragione a Sara...vale assolutamente vedere Mai dire Gf.....
Sara..ricordi l'indimenticabile montaggio della gialappa's quanto patrick vomitò di tutto in suite?? memorabile!!!

Alina ha detto...

Voglio andare al GF!!!!!!!!!!!!! Così un paio di mesi mi riposo e dimagrisco pure!!!!!

Sara ha detto...

angeluzza, quell'episodio di patrick che svomitazza rimarrà negli annali!!! ti dico solo questo: ed è la verità: una sera, rivedendo quell'episodio commentato dalla gialappa's, samuele ha riso così tanto che alla fine ha vomitato pure lui!!!
ma non sìmo normaliiiiiiiiii

Huron ha detto...

haahhahah ma non ci credo!!!!
davvero??
adesso lo sai che lo prenderò per il culo a vita per sta cosa???
ahhahahah oddio
ma samuuuuuuuuuu cazz combini!!!!
ahahahhaah