lunedì 18 febbraio 2008

PICCOLE AMICIZIE CRESCONO

Tranquille non voglio fare una sviolinata dell'amicizia tra me ed alina! ahahha

Il titolo mi piaceva perchè un po' spiega, in modo simpatico come Alessandra (che ieri è venuta a trovarmi in maneggio) si è avvicinata al mio Cavallo!!
Pensate di quale onore è stata omaggiata!

Partiamo dal principio, come sempre utilizzerò le foto per spiegarvi il perchè di così tanta passione, così tanta voglia di stare tutto il giorno in maneggio..

Si è vero la levataccia è pesante, ma tanto ormai ci sono abituata (sapete com'è, è vero che nn fo quasi un cavolo a lavoro, ma devo comunque alzarmi!)quindi parto pimpante alla volta del maneggio (certo una bella giornata di sole come ieri aiuta moltissimo).
Arrivo e trovo il mio "pisellino" che ancora sta riposando...giustamente mi guarda come per dire "Aho..ma sei di nuovo qui?? non è ora che la pianti?" Vabbè dopo un po' riesco a convincerlo che deve alzarsi! Iniziano i preparativi...e nel frattempo parlo con lui "Ciccio..vedi di fare bene oggi, che è l'ultimo percorso che proviamo prima della gara!" ovviamente fa finta di non ascoltarmi e ci avviamo in quello che io chiamo il campo grande!

Ed è qui che inizia il training, tra un urlo e l'altro, un salto e l'altro finiamo dopo quasi 2 ore di lezione! e dopo un lavoro un po' pesante..cos'è meglio di una bella passeggiatina in relax tra la natura??così..faccio contento cavallo e marito..che sembrano viaggiare verso l'infinito! nel frattempo io mi godo il sole, un meritato riposo..e piuma che corre felice!Presto arriva la notizia dell'arrivo di Ale e Fra (che non sono i due comici eh)ed hanno così modo di assaggiare un po' di quello che vivo..

Inizialmente cerca di fare amicizia con il cane del maneggio..poi ci aspetta la sfacchinata a piedi per il rientro in scuderia, dove ammaliati dalla bellezza di Huron (ahaha questo l'ho inventato io!)restano a guardarmi mentre lo lavo e pulisco!

Ed è qui che Ale tenta l'amiciza..Huron non sembra molto felice..ma cmq è preso dalla curiosità e la guarda con un fare molto strano! Lei ovviamente fa finta di essere disinvolta! Dopo il primo tentativo di approccio..lei inizia a parlare con lui (è stata subito contagiata da me!)ma lui..mi guarda come per dire "Ma questa da dove è sbucata fuori?"

Ovviamente a debita distanza (era pure legato!)cerca di essere il più naturale possibile!


Ci salutiamo perchè è ora di pranzo, ovviamente noi si mangia lì, dove la polacca ci prepara sempre degli ottimi pranzetti! Dulcis in fundo si va con il puledrino al campo grande!Come fai a non innamorarti di un patatoso così?




Il pomeriggio prosegue con una lezione (fatta da me eh!) ad una ragazza che ha iniziato adesso..poi stanchi e piuttosto infreddoliti si torna a casina intorno alle 19,30.

Non è strano che arrivo a sera che sono piuttosto stanca che dite?? ;)

Stanca si, ma appagata e felice! Per niente al mondo rinuncerei a questa meraviglia. Davvero.






14 commenti:

Sara ha detto...

Angy, sei dolcissima.

rughina ha detto...

Angela, anch'io voglio vedere il puledrino!!
Spero che alla ragazza alle prime armi riuscirai a trasmettere la tua grande passione, ma la cosa più bella è poterla condividere con le persone più care.

Huron ha detto...

Sara matta me fai commuovere!

Il puledrino è mitico!Credo che trasmettere la passione, ma soprattutto il rispetto per gli animali, sia piuttosto difficile, per il momento mi accontento di insegnarle un po' di cose! Ho deciso che da grande voglio fare l'istruttrice! ahahahha
E' vero rughi, poterla condividere è bellissimo!

Alina ha detto...

E' stato veramente molto bello stare un po' nel fantastico mondo di Angela! L'unico dubbio è: non so cosa hai detto esattamente a Huron di me, ma da come mi guardava non deve essere stato niente di carino! mai avrebbe immaginato che un cavallo potesse parlare con gli occhi a quel modo.

Chica ha detto...

Carinissimo il puledrino!!!!! E le foto mi fanno venire una gran voglia di primavera e passeggiate in campagna!!!
Bellissimo post Huron ... fantastico condividere le passioni ed emozioni con gli amici!!!
Alina, il muso perplesso di Huron che ti guarda è tutto un programma!!!!
Angy ... hai despodestato il mio post!!!!

Bea ha detto...

Ma guarda tu questa.....
A me il post di quando sono venuta in maneggio non l'hai fatto,nonostante abbia fatto amicizia con moltiiii cavallini(tranne con Huron),Pennichella,Maestoso....
Lo so che dovevo venire a vedere il mio mini pony ma domenica stavo un pò così e infatti lunedì mi sono presa il virus....
Comunque stare in mezzo alla natura è una sensazione bellissima,gli animali sono in grado di trasmetterti tanta serenità e spensieratezza,sono stupendi!!!!
LI AMOOOOOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri il Piper era chiuso "causa malattia". E' una vergogna! Un consumatore deluso.

Bea ha detto...

Senti consumatore pinco pallino ma vedi de annattene!!!!
Voglio vedere te quando stai male quanto fadighi.....

Anonimo ha detto...

Una mia amica lavora in un centro di ippoterapia per bambini disabili o con handicap
Sono andata una volta a trovarla e niente e' veramente una realta' straordinaria ... e poi i benefici per questi bambini a livello di coordinazione fisica e di autostima personale ...
e' veramente una grande passione con tanti risvolti positivi!!!

Huron ha detto...

E' vero carla, l'hippoterapia è davvero utile per le persone con handicap. Una volta ho visto un paio di lezioni...e vedi davvero la gioia negli occhi di questi bambini (e anche dei familiari) per dei piccoli (ma per loro enormi) successi a livello di coordinazione.
Ci vuole davvero un cuore grande.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha visto il mio cavallo? Si chiama Huron ed è stato segnalato tra le campagne maceratesi sellato con una cavallerizza che si crede chissàchi. Ho visto questo sito specializzato in hippopopò e faccio un appello, aiutatemi! Restituitemi il mio cavallo! Mandate in galera la cavallerizza chissàchi e buttate la chiave!

Anonimo ha detto...

visto che si parla di cavalli vorrei fare una domanda "tecnica": durante l'equinozio i cavalli hanno voglia d fare qualcosa o dormono tutto il tempo???

Anonimo ha detto...

Ma chi e' sto anonimo con ste domande esistenzialiiiiii :-)

Huron ha detto...

io l'ho visto!!
io l'ho visto!!

però non ho visto chissàchi!

chissàchiècossù?