domenica 17 febbraio 2008

A cena ... con ALEX!!!!!

Che bello!!! Dopo mesi e mesi di programmi, di rinvii, di appuntamenti, siamo riusciti a fare una mitica e affollatissima cena tutti insieme!!!! Grazie, bisogna dirlo, ad una tenace ed instancabile Huron che fin dalla scorsa settimana ci ha inviato continuamente mail e sms per convincere tutti, dai più indaffarati ai più pigri, a partecipare a questa serata.
Unica ma perentoria raccomandazione da parte dei nostri boys: ristorante con maxischermo per poter vedere la sfida calcistica fra Juve e Roma, le due squadre a contendersi un importantissimo secondo posto in classifica.
Non mi soffermo sulla cena, tanto ormai chi ci conosce sa come vanno le cose: uomini da una parte e donne dall’altra, chiacchiere, scoop, risate fragorose e vino abbondante!!!
Da segnalare, però, la presenza delle splendenti ed impegnatissime Rughina e SuperSimo, che a mezzanotte devono scappare (ma
non perché la carrozza si trasforma in zucca!), del nostro amicone Gianluca, che quando si tratta di cene fra amici non si tira mai indietro, e della tavolata proprio attaccata al maxischermo, da farci sentire non solo nello stadio, ma proprio in panchina, di fianco al mister Ranieri!!!
Per la cronaca calcistica, la Juve batte 1 a 0 la Roma, con gol del mio unico idolo … Alex Del Piero!!!
Proprio su di lui voglio aprire una parentesi (su suggerimento di Alina) e sul perché io lo adoro, e come me, molte Viperette!!!
Calcisticamente parlando, per quel poco che di questo sport posso capire, posso dire che è un ragazzo dalle eccellenti doti: mitiche le sue punizioni (ieri, una ha deciso la partita), il suo senso del gol, ma anche i suoi preziosi e precisi assist ai compagni. In più, encomiabile è il suo spirito di squadra, la tenacia e l’impegno che lo hanno reso il trascinatore della SUA Juve, anche, anzi direi soprattutto, nei momenti più difficili … lo scorso campionato ne è un esempio.
Di lui mi piace questo suo modo pacato e mai polemico di dire le cose, il suo voler essere fuori dai clamori e dalle mode che vedono spesso i calciatori protagonisti, il saper di essere un’importante elemento all’interno della sua squadra, senza mai atteggiarsi da star o supereroe, il riuscire a superare momenti difficili e critiche dure senza mai perdere la pazienza … o l’educazione.
In uno sport come il calcio, sempre più legato al business, alla pubblicità, agli interessi economici, alcuni importanti ideali che dovrebbero essere alla base dello sport si sono andati perdendo.
Vedere un giocatore come Alessandro, innamorato fin da bambino della Juventus, vestire la stessa maglia (bianconera!!!) per ben 15 stagioni, diventare, di giorno in giorno, di stagione in stagione, una bandiera, un simbolo per questa squadra, potrebbe essere un esempio per molti giovani che vogliono intraprendere questo sport.

No ragazze, mon mi sto dimenticando un importante aspetto di lui ... quello fisico!!!
Secondo me è un gran bel pezzo di ragazzo!!! Moro, sguardo dolce, sorriso disarmante ... stupendo direi!!!!!

28 commenti:

Sara ha detto...

Fede, ma che bel post !
hai unito l'argomento sportivo a quello del fancazzismo che ci contraddistingue quando usciamo insieme!!
si però pubblicate le foto di quelle STORDITE che stavano a fà le sceme dietro le tende!!
pure i bambini ci hanno preso x il culo!
raga..buon inizio settimana...speriamo che sia breve!

Anonimo ha detto...

Peccato che ad onor del vero il ragazzino Del Piero era innamorato del Milan e non della Juventus.....

Alina ha detto...

Fedeeeeeeeeeeeee!!! bche bel post!!! Bravissima! Ohi era una vita che dovevamo fare una cena, finalmente ci siamo riusciti.... solo una precisazione.... è inutile che Angela si mobiliti, tanto se non la mando io l'e-mail iniziale non si muove nessuno, vero Huron???
Ah ieri ho visto Huron, il puledrino e il magico mondo di Angela, che spettacolo!!!

Huron ha detto...

verissimo ale! io te l'ho detto che a me non me se filano!! vabbè dai tu hai lo scettro del potere! in questo caso io la mente tu il braccio!

Fede..bello davvero il post! ma tutte le foto carine/cretine?
Come al solito ragazze mi sono proprio divertita!

ps Alexxxx sei un mito!!Altro che storia futile..altro che affetto fraterno!

Huron ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
supersimo ha detto...

E brava Fede!!Raga grazie x la serata, era una vita ke nn facevo una cenetta spensierata con voi...quasi quasi io e Rughi nn ce ne andavamo +!...visto poi come è andata a finire la serata!!Vero Rughi? Ma dillo ke con me nn ti annoi davvero mai!
Ah le foto carine/cretine credo di averle io visto che come al solito Huron si impossessa della mia macchinetta ad ogni cena!;)Ora provvedo a mandarle!baci e buon inizio settimana!Sara, speriamo ke sia brevissima...nn breve!

Anonimo ha detto...

Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero alè!!!

:)

Vedo con piacere che iniziate a capire anche di calcio...
Brave brave!!

Matteo Z.

Bea ha detto...

Bellissimo post,bellissima serata,bellissima partita e bellissimo Alex!!!!
Mi ci voleva proprio una serata così,mi sono proprio divertita e poi finalmente eravamo al completo!!!!
Mio caro Cannavò,quello che dici non mi risulta proprio....anche perchè il suo mito fin da bambino è stato Platinì....mi dispiace ma te stai a invecchià!!!
Alex non si tocca,io sono stata sempre una sua grande tifosa,come dice Fede, oltre ad essere un fuoriclasse è anche un uomo intelligente e di gran classe,un campione in tutti i sensi!!!
Io continuerò a sostenerlo,come ho fatto sempre,fino alla fine della sua carriera!!!!

Anonimo ha detto...

brava Bea sempre la migliore la + dolce come sempre e pure molto informata in campo calcistico...oggi lascio un dolce apprezzamento a Sara dagl'okki furbetti....e cmq forza Juve...visto l'inter che figura ahahahha

Sara ha detto...

"un dolce apprezzamento...dagli occhi furbetti "...
ehi ! ma qui mi sento lusingata!!
chissà chi sarà mai questo ammiratore anonimo...che non ha il coraggio di firmarsi...e poi perchè "furbetti" ?

alina ha detto...

Sara stella, per essere una Viperetta ti fai incantare un po' troppo facilmente..... c'hai l'occhi furbetti, facce vedè quanto sei birba!!!

Huron ha detto...

beh il debole per le bionde è palese a quanto pare!!
Sara occhi furbetti??? NON SOLO!

Anonimo ha detto...

Sò Candido e me scoccia de sapè che Del Piero è stato sempre juventino. Andateve a legge tutti gli almanacchi dal 1967 in poi e poi venite a discore, queste non sò mica chiacchiere da bar!

Chica ha detto...

Caro Candido,
non mi serve leggere gli almanacchi dal 1967 per sapere che un giocatore che veste la stessa maglia per 15 stagioni, che non ha mai palesato polemiche e critiche con la sua società, che ha seguito la sia squadra retrocessa in serie B, è mosso da qualcosa che secondo me si chiama passione.
Mi auguro infatti che lo sport sia mosso ancora da questo sentimento, e non solo dai soldi.
Del Piero sta alla Juve, come Maldini al Milan o Totti alla Roma. Sono giocatori che sono diventati simboli e bandiere per le loro squadre.
Aggiungo: a me ALEX piace proprio tanto!!!!

Anonimo ha detto...

ops...Huron mi ha beccato...e' il debole x le bionde che mi tradisce sempre sigh sigh ...mi sembravan furbetti poi si puo' sempre sbagliare...cmq piacere Giuss e un saluto alle bionde ;-)

Sara ha detto...

Giuss, guarda che io sò birba, come dice Alina....

Anonimo ha detto...

...meglio mi piaccion le furbette allora cio' preso :-)...io sto a casa con l'influenza che palle...buona serata dolce Sara bye giuss

alina ha detto...

Carieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Huron ha detto...

Dolce Sara non se po' sentì!

Bea ha detto...

Ohi,ma non ero io la più dolce delle viperette??!!??Non scambiamo i ruoli per piacere!!!!!
Ne potrei rimanere ferita :(

Anonimo ha detto...

ops..hai ragione dolce Bea ma gli okki furbetti mi hanno confuso...vada x furbi Sara magari cosi' a Huron piace di piu'....buona giornata io ancora a casa malaticcio che macello che sono........ciao Giussssss

Bea ha detto...

Furbi Sara se po sentì ancora de meno....

Anonimo ha detto...

VABBE' FAREMO DOLCE BEA E BIRBA SARA...ORA PERO' DEVO DECIDERMI QUI MICA E' FACILE ;-)....E POI TUTTE LE ALTRE VIPERETTE QUELLE HANNO LA LINGUA CHE TAGLIA......ZAC ZAC...........BYE GIUSSS

Anonimo ha detto...

VABBE' FAREMO DOLCE BEA E BIRBA SARA...ORA PERO' DEVO DECIDERMI QUI MICA E' FACILE ;-)....E POI TUTTE LE ALTRE VIPERETTE QUELLE HANNO LA LINGUA CHE TAGLIA......ZAC ZAC...........BYE GIUSSS

Sara ha detto...

no, dolce sara non se pò sentì
vada per DOLCE BEA e birba sara !
ma poi, tu..chi saresti?

Anonimo ha detto...

e questo non sta a me dirlo...che ne pensi dolce Giuss :-) ?...dalle viperette ho un po' paura che nomignolo mi assegnan...cmq buon sabato birbantella che farai di bello?

Sara ha detto...

ma, forse un giro a civitanova...
e tu?

Anonimo ha detto...

io con questa influenza posso far ben poco...devo riprendermi lunedi' devo tornare al lavoro senno' mi licenzian.....che palle!!!buona serata Giuss