giovedì 12 luglio 2007

UNA SANA LITIGATA

L'altro giorno mi è capitato di assistere ad una scena da raccontare. Ero in Piazza a Macerata, in galleria del Commercio, tra la banca e il bar Mercurio per intenderci, e ho visto una coppia della nostra età che litigava di brutto, ma di brutto, sai quelle sfuriate clamorose quando non ci vedi più dalla rabbia e tiri fuori il peggio di te e dalla tua bocca escono parole di cattiveria infinita...ecco...era quello il caso. Naturalmente on potevo fermarmi ad assistere ma ho camminato piano piano piano perchè quella scena mi dava una grande soddisfazione. Mi ha riportato ai tempi in cui eravamo teen agers e le sfuriate erano all'ordine del giorno: si facevano queste belle "cagnare" scenografiche, da commedia per motivi anche abbastanza futili del genere hai detto ciao al ragazzo che mi piace anche se non te l'ho mai presentato, oppure perchè non mi hai segnato nella squadra di calcetto, o ancora hai parlato male di me dietro le mie spalle (poi si capisce che quella è la prassi, la normalità). Che bello quando tiri fuori quel rospo e ti liberi completamente, ti svuoti dalla tua cattiveria.
Poi si cresce, subentra il buon senso, si diventa più miti, per litigare di brutto ci vogliono dei buoni motivi, si cerca sempre di fare buon viso a cattivo gioco. Le sane litigate resistono solo in politica e nei reality, lì sì che hanno modo di sfogarsi. Il resto del mondo cerca di evitare e di trovare una soluzione migliore, meno dispendiosa di energie.Quando si litiga in casa o quando si è da soli, per non imbarazzare nessuno che non è il caso. Cagnare sottovoce, accennate che ti lasciano l'amaro dentro e si continua a inghiottire perchè è solo così che si può andare avanti. Ma siamo sicure Vipere?? Io una bella cagnare di brutto, in mezzo alla strada, alla napoletana me la farei di un volentieri. Anzichè il Vaffanculo day di Grillo io promuoverei il Cagnara Day delle Viperette, magari stasera dopo la Samba proviamo anche la litigata a suon di schiaffoni!!!

VIPERETTE’S CAGNARA DAY

20 commenti:

Chica ha detto...

Alina, sono combattuta.
Da un lato sfogarsi in modo aperto e libero ti farebbe scaricare totalmente di tutti i rospi che giorno giorno si è costretti a mandar giù, ma da un lato, come hai ben detto, a volte durante le litigate brutte-brutte si dicono cose irripetibili, la bocca lascia fuoriuscire parole che la mente non vorrebbe mai dire, con il risultato che alla fine ti senti ancor più frustrata per aver detto cose che non avresti voluto.
Pero appoggio il tuo Cagnara Day ... meglio dire in faccia le cose che nascondersi dietro falsità e ipocrisia!

Alina ha detto...

Chica lo sapevo.... sei o no sei la RINGHIO de noantri? sei o non sei quella che ha fermato un pulmann in corsa che non voleva farci salire? Sei o non sei quella cha ha fermato un traghetto che voleva lasciarci sul porto?? Io quasi quasi ti eleggerei reginetta del Cagnara Day...

Anonimo ha detto...

Meglio cambiare aria per un pò.....

Alina ha detto...

e no dai anonimo!!!!
Vieni a farti una bella litigata con noi!!! Chi meglio di te??!!

IL PRINCIPE ha detto...

quando dove e perchè?...sono pronto a fare un casino della miseria in memoria dei vecchi tempi!!ricordate quante ne ho fatte?mamma mia che polverò che facevo quando mi giravano le pelotas!!!!

Sara ha detto...

massi sei il numero uno (dopo samu,ovviamente)
cmq volevo dire:mai come sul posto di lavoro ho scoperto quant'è importante il self control.non si può dire tutto quello che si vuole,perchè il collega è diverso dall'amico e purtroppo bisogna sempre mantenere buoni rapporti,quindi...sorrisini anche se dietro glie meneresti...ho scoperto di avere tanta pazienza..quando credevo di non averne per niente...

Cia ha detto...

Sarà che io ancora nn lavoro...ma del self-control di cui parlate ne so davvero poco...
e quando alina parlava al passato per me è ancora presente!!!!
Sono pro cagnara day, basta non con voi, altrimenti non mi portate + in sardegna!!!

IL PRINCIPE ha detto...

ehi amore mio il problema è che nn t conviene il cagnara day con me...un pò sono cambiato ma se mi riprendono le mado... poi faccio volare anche le sberle do you know SBERLE?...dai scherzo!!!!
Grazie Sara ma era sottinteso che samu era il migliore!!!

Chica ha detto...

Bella Alina!!!! Son pronta per l'incoronazione, con tanto di tappeto rosso, diadema di brillanti e scettro!!!!! Non vedo l'ora!!!!!!

Actarus dj ha detto...

Fatemi sapere il giorno prescelto così mi sfogo anch'io dei tanti rospi che ingoio (garantisco che lavorando al pubblico è mooolto peggio che lavorare in ufficio tra colleghi) e poi potremmo organizzare una diretta con la radio visto che la speaker con cui lavoro ha molto viperettismo che le scorre nel sangue. Ciausss!!!

Sara ha detto...

ehi actarus, con quale radio lavori? sono curiosa!

samv ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
samv ha detto...

il cagnara day??
DAJE!!!!!

Actarus dj ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Actarus dj ha detto...

A.A.A. ATTENZIONE POST COMPLETAMENTE OFF TOPIC: sono tornato a fare serate con radiolinea! Ciausss!!!

Bea ha detto...

che figata,votoanch'io a favore del Cagnara Day!!!è proprio vero,ormai si cerca sempre di reprimere ma sfogarmi un pò mi farebbe davvero bene...!

Sara ha detto...

acrtarus, dicci qual è la prossima serata, così veniamo a ballare!!

IL PRINCIPE ha detto...

Sara devi stare SERENA!!!!!

Alina ha detto...

E se cominciassi a fare il cagnara
day con il mio capo?? Controproducente ma quanto starei meglio dopo............!!!!

Actarus dj ha detto...

Per le serate ne parliamo stasera al bar (visto che sto a spasso).
Per il cagnara day io comincio direttamente da qui almeno mi porto avanti con gli insulti: ma vaff***ulo, brutta str***a de na vecchiaccia schi**sa, ma perchè non mùri almeno me lasci campà in pace invece de scassamme il ca**o perchè non sai do mette un ventilatore di me**a. Ciauss!!! P.s.: comincio già a sentirmi un pò meglio.