martedì 3 luglio 2007

I RETROSCENA

Ora che il matrimonio è passato e che gli sposi sono ormai in mezzo ai canguri a mangiare carne di coccodrillo, tra un salto e l'altro, possiamo finalmente svelare i segretissimi retroscena che hanno riguardato la preparazione degli scherzi. Naturalmente questa fase ha richiesto spostamenti clandestini in incognito, scambio di informazioni in codice in maniera discreta (ad esempio può capitare di inviare erroneamente allo sposo un sms contenente ora, luogo e scopo dell'incontro, ma a chi non succede??), scrupolosa esclusione degli sposi dai destinatari delle mails. Il covo per eccellenza è stata la Frattani's House che per mesi ha accolto e sfamato Viperette e consorti.






Naturalmente le donne nell'organizzazione sono di molto superiori ai loro compagni e le Viperette hanno un'arma in più: FLONY, mitica organizzatrice, pozzo senza fondo di idee clamorose, talvolta irripetibili e un po' come dire inadeguate a parenti ottantenni, ma anche cinquantennni che potrebbero rimanere offesi. Poi che c'entra nel gruppo c'è anche chi rema conto, machissenefrega, basta una slinguazzata velenosa e la metti k.o.



Gli uomini invece hanno passato le serate a giocare alla x-box fino ad incancrenimento delle dita, fa eccezione il nostro meraviglioso regista VINS. Ragazzi cosa riesce a fare quest'uomo con telecamera e computer. E' grazie a lui che siamo diventati famosi per i fantastici video che presentiamo ai matrimoni. Ormai ci attendono....con ansia!! Anche gli attori più timidi e inesperti davanti alla telecamera del Vins diventano veri fenomeni. E il montaggio, ne vogliamo parlare??? Anche la scenetta più insulsa e insignificante diventa una vera chicca!!!
Ed è così che la Hurandot, storia della Principessa inarrivabile che ama solo il suo cavallo, con tutti noi protagonisti è stato un vero successone. I personaggi impossibili, le gag esilaranti, le gaffes più impensabili hanno dato vita a qualcosa di davvero inimitabile.
Una cosa però lasciatemela dire: nella scelta della location mi auto applaudo... cosa sarebbe stata Hurandot senza il castello di Pitino sullo sfondo???? Ma soprattutto cosa sarebbe stata Pitino senza il panino con la brasciola e vino gentilmente procurati dal signor Grioli???
Diciamocelo ragazzi potremmo mettere su un bel club di animazione matrimoni... sarebbe un successone!!

9 commenti:

Chica ha detto...

Troppo vero, cara Alina, tutto quello che hai descritto!
Diciamo la verità: la preparazione degli scherzi è talvolta pesante ed impegnativa (vedi serate interminabili con perdita di ore di sonno, domeniche lontane dalla cara spiaggia, milioni di sms ed e-mail per raccordarsi, ...) ma quanto ci siamo divertiti!!!! Anzi, diciamolo: quanto abbiamo fatto divertire parenti ed amici!
Siamo pronti per diventare professionisti del divertimento per matrimoni!!!!

Sara ha detto...

dato che di volta in volta siamo sempre più bravi...non vedo l'ora che arrivi il mio turno! e siccome sono una delle ultime...sarà una cosa fotonica!!! vero alina? ops..scusa...tu non ti sposi.. eheheh!!!!!!

Alina ha detto...

E non mi sposo no...mica sono mattaaaaa come voi!!! Però qualche scherzetto così tanto per farmelo potete anche prepararlo. Oppure ve lo faccio io lo scherzo, vi invito al matrimonio e poi non mi presento...forte eh???

michi ha detto...

bellissimo post Ale,
un vero escursus (si dice cosi?)
dei bei momenti trascorsi insieme.
Io in questi giorni sto organizzando gli scherzi x gio, ma mi manchi tu Ale con le tue scenografie,non cio' + mezza idea in testa.
colgo l'occasione x chiedere chi di voi domani sera verra' a sentire me e Pavo'?
Io sto mezza mezza, porca micia mi dispiace troppo,ma ho paura di non farcela a cantar bene, speriamo che il Pav sia buono e capisca!

Alina ha detto...

Michè tu sei la mejo cantante...anche con mezza voce vai tranqui!!! Pensa che franci pure dice sempre che se tu avessi continuato nel canto avresti fatto carriera. Per domani sera ancora non so, devo corrompere il mio boy...

Sara ha detto...

ale, com'era Tosca???

Alina ha detto...

Che curiduniense fetente!!! Non sei venuta?? La piazza era colma di gente. Lei ha una voce da paura, passa da sussurri angelici a toni da gospell... però il repertorio lascia un po' a desiderare, piuttosto noioso... parecchie canzoni napoletane e romane. i sono troppo spassata con "Io mammeta e tu". Alla fine ha ricordato Laura...non ti dico!!

Vins ha detto...

Alina grazie per i complimenti...mi fate arrossire...comunque non è solo merito mio ma anche della sceneggiatura che non è tutta farina del mio sacco....diciamo la verità...siamo una bella squadra ma soprattutto siamo inimitabili!!!

Sara per te faremo un colossal!!

samv ha detto...

daje vins!