lunedì 22 ottobre 2007

A QUOTA 10.000


Ebbene sì, Viperette!! Non posso nascondervelo: per me è una vera emozione essere giunte a quota 10.000 pagine visitate. Avete presente quante sono 10.000 pagine visitate?? Chi ci avrebbe mai pensato solo pochi mesi fa, quando la nostra avventura è iniziata?? Diciamocela tutta..... allora non riuscivo neanche ad immaginare che avremmo avuto un contatore di pagine visitate, una chat, dei filmati, una inserzione su "Donna Moderna" e i nostri gadgets.....figuriamoci!!

E credo che il modo migliore per festeggiare sia pubblicare una bella mail che abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta, quindi procedo.


"Ragazze, complimenti!
Mi sono dilettata a mettere il naso nel vostro mondo e quasi mi sono commossa …
Diciamo che potrei essere la mamma di molte di voi (o una stagionata zietta-zitella) e, dall’alto della mia vetusta età (nella mia infanzia la televisione era un oggetto del desiderio conquistato dopo averlo condiviso per anni con attempati avventori del bar sottocasa, il telefono una bella conquista di cui non si poteva usufruire se non dopo il condiscendente permesso dei propri procreatori -ma per parlare poi con chi, visto che gli altri possessori di questo mezzo di comunicazione erano: il medico, l’ospedale, il farmacista, il parroco, i carabinieri, l’impresa di pompe funebri e pochi altri? ) sento il dovere morale di dirvi che è incredibile come sappiate servirvi dei mezzi e delle potenzialità che oggi avete per comunicare, trasmettere emozioni, rabbia, curiosità, turbamenti, avventure magnifiche – magari solo sognate – e offrirle a tutti coloro che, basta un clic, vogliano starvi a sentire, condividere la vostra vita, partecipare in qualche modo al vostro mondo…
E’ splendido il modo in cui sapete sfruttare questi mezzi, il modo in cui, con ironia ed intelligenza, sapete trasmettere i vostri saperi, dando spesso, credetemi, delle belle lezioni a coloro che ritengono di non aver bisogno di lezioni da alcuno…
Davvero vi ammiro, mi piace vedere come le donne della nostra terra siano cresciute, in modo consapevole, maturo, scanzonato, ma anche sensibile, aperto, attento e pure romantico, intelligente … insomma, mi piacete!
Grazie per questo spazio da condividere, grazie per dimostrare al mondo (soprattutto a quello maschile) che l’intelligenza esiste, che non guasta se è accompagnata dalla bellezza (a 360°) che c’è una finestra aperta che può diventare una porta aperta dove passare e ripassare, tornandosene a casa sempre con qualcosa in più nel cuore e, soprattutto, nella testa!
Grazie
“zia anna”


Cara "zia anna" penso proprio che ci siamo commosse più noi a leggere questa mail che ci ha davvero fatto un grande piacere ed è attraverso le tue parole che vogliamo festeggiare questo traguardo raggiunto!!! Te ne siamo molto grate.

Quindi dedichiamo la nostra felicità a noi stesse, a tutti coloro che ci leggono e scrivono (anonimi compresi), a tutti quelli che ci hanno creduto!!

Per quelli che pensavano che il nostro blog sarebbe durato davvero molto poco....schiattate pure d'invidia!!! E che cavolo siamo Viperette, mica sante donne, qualche sassolino ce lo dovremo pure togliere, no?!

13 commenti:

Cia ha detto...

Sigh sigh...davvero commovente...Stavo quasi pensando di voler far parte di questo gruppo quando mi sono ricordata che già ci sono...forse mi sono dimenticata perchè la nostra serata donna è assente ingiustificata da troppo tempo...concedetemi il prox giovedì e poi sarò a vostra disposizione!!!
Leggere questa mail mi ha fatto credere che la vita può essere migliore se guardiamo da altre prospettive invece di fossilizzarci sulla nostra..grazie mille.

Sara ha detto...

ma che bello!
in una giornata così piovosa..leggere queste parole è trooooppo entusiasmante! grazie alla Zia...ora aspettiamo i tuoi commenti sul blog! ma di dove sei? parlaci un pò più di te!!

Huron ha detto...

come detto già ad alina...ti ringraziamo di cuore Zia!
ci farebbe anche immensamente piacere sentire le tue opinioni sui nostri(talvolta) futili argomenti!
ciao!

Bea ha detto...

Mi sono venuti i brividi a leggere le parole di zia Anna.
E' bello condividere le proprie esperienze e sapersi confrontare con gli altri.

Chica ha detto...

Ciao Zia Anna!
E' bello sapere che le Viperette hanno anche una zia!!!!
La tua mail mi ha colpito e riempito di gioia: è bello che qualcuno apprezzi il nostro blog per quello che è, un luogo dove incontrarsi e scambiare insieme pareri, speranze, dubbi ... Ognuna di noi quando scrive sui vari argomenti, frivoli o impegnati che siano, tira fuori un pezzettino di se, in qualche modo chiedendo un confronto agli altri che vorranno commentare. Devo dire che sarebbe molto bello che gli accessi da parte di persone esterne al gruppo delle VIperette siano numerosi, per avere la possibilità di avere una molteplicità di punti di vista e uno scambio di opinioni con altra gente.
Partito quasi per gioco, questo blog mi sta entusiasmando: è il luogo virtuale dove incontrare ogni giorno amiche e nuove persone!
Che bello festeggiare con te, zia, le nostre prime 10000 pagine visitate!!!!

Shampyst ha detto...

Mitiche!!! 10.000!!!! Wow....fichissimo...chi l'avrebbe mai detto??!!
Mitica anche zia Anna.....Ha colto in pieno il senso di tutto!!!!

Anonimo ha detto...

Un brindisi alle Viperette!

Anzi diecimila...

Anonimo ha detto...

"Davvero vi ammiro, mi piace vedere come le donne della nostra terra siano cresciute, in modo consapevole, maturo, scanzonato, ma anche sensibile, aperto, attento e pure romantico, intelligente … insomma, mi piacete!
Grazie per questo spazio da condividere, grazie per dimostrare al mondo (soprattutto a quello maschile) che l’intelligenza esiste, che..............."
Insomma possiamo anche dire che la Zia Anna ha fatto lo spot della Mulino Bianco alle ragazze maceratesi che in altri lidi (vedi sezione apposita nel Forum di www.secondopiero.com) non godono di ottima fama e devo dire che in fondo, ma molto in fondo, ha ragione. Benvenute nei piani alti ragazze!

rughina ha detto...

Mi unisco a voi nel festeggiare questo traguardo raggiunto, ne sono veramente felice, ma soprattutto sono felice che stiamo trasmettendo qualcosa, a volte banale, ma spesso più profondo. Quindi, così come Zia Anna, accorrete numerosi per condividere con noi gioie e dolori!!

supersimo ha detto...

AUGURI VIPERETTE!Anche se sono parecchio latitante nn può mancare il mio commento su questo post che ci rende orgogliose e soddisfatte di fare parte del "club" si xchè è così che si può chiamare questo mitico gruppo che anche se composto da ragazze diverse fra loro x storie,abitudini, mestieri,età e ..stato civile, ci rende unite e proprio grazie a questo blog abbiamo la possibilità di condividere ognuna di noi le sue emozioni e la sua vita...Grazie 1000 anzi 10000 ad Ale che è un po' la mamma di questo blog, la ns.giornalista perfetta; ma anche a Huron che una ne pensa e 10000 ne fa! e a tutte le altre che sono fantastiche, ognuna x quello che dà a questo blog! Complimentoni raga'!

Huron ha detto...

andrea che vuoi dire che non godiamo di ottima fama?

Anonimo ha detto...

Huron non lo dico io ma un maceratese che si è preso pure la briga di scriverci dei trattati sull'argomento (da qui il nome del Forum "Secondo Piero" che è poi diventato www.secondopiero.com) e con il posto di prima volevo rimarcare che esistono sempre delle eccezioni alla regola.....l'importante è capire qual'è la regola!

Alina ha detto...

Andrea parlava delle ragazze maceratesi in generale che su secondopiero vengono abbastanza bistrattate.... e noi naturalmente siamo comprese nella categoria e orgogliose di esserlo. Quello che andrea ha dimenticato di scrivere è che sul loro blog c'è anche un trattato al femminile che strapazza unn po' i maschietti.... o sbaglio???