sabato 20 ottobre 2007

LE NOSTRE COSE



Vipere, come sapete ho ricevuto una segnalazione alla quale non ho potuto resistere e credo di agire in nome di tutte le Viperette inserendo questo post. Tutto nasce da questo link (grazie Giovi!) http://succedeacatepol.splinder.com/post/14313154/Blogger+Girls+For+Flow del quale riporto di seguito il contenuto:



Mentre loro stanno
sempre a pensare a chi e l'ha più lungo, alla posizione in classifica, all'ultimo telefonino, al campionato di calcio, a volte a quello di rugby, all'ultimo coniglio tecnologico che gli parla e gli titilla l'ego dicendogli con voce sintetica "Ma quanto geek sei?" ...Le donne della rete a volte li seguono, ma spesse volte c'hanno altro a cui pensare...più o meno una volta al mese ci sono altre priorità.
Blogger Girls For Flow
Mettiamo il caso che, improvvisamente,
tutte le donne della rete si mettono a parlare di mestruazioni e di ciclo. L'argomento coinvolge esattamente il 50% dell'umanità, percentuale che nessun blogger uomo potrebbe mai raggiungere neanche se si trombasse un iPhone da dietro e postasse il relativo video.
Io
che son donna anche se un po' geek e multitasking mica posso esimermi dal partecipare alla discussione? No che non posso.
(Helping hands. Sharing is good. Foto di
basslinegfx )
E allora mi rivolgo a te, collega blogger donna che come me vivi la rete e che in quei giorni lì ti è anche pesante star seduta davanti a un pc per tanto tempo, che in quei giorni là hai un'aggressività latente che basta una parola sbagliata e potresti sbranare chi hai di fronte o semplicemente metterti a piangere. Sì proprio tu, donna, che sai bene di che sto parlando, senza metafore. Che se dico dolore addominale hai presente quanto è forte, che se dico gonfiore hai presente quei jeans che non si chiudono, che se dico ali capisci che non parlo di uccelli ma dei pacchettini viola quadrati che porti sempre in borsa ma puntualmente non nella borsa che indossi quando ti servono...
Non ne puoi più di avere ogni 28 giorni "ospiti", "cicli", "marchesi", "flussi", "le tue cose", "le mie robe", "le zie di russia", "i traffici", "le mie cosine" , "
cartuccia per caricare il cannone", "sono ferita", "è arrivato gigi", (…aggiungi la tua nei commenti...) ma soprattutto di "essere indisposta" vita natural durante finchè menopausa non ci separi?
Come ti piacerebbe parlare e confrontarti sull'argomento mestruazioni?
Sì, sfatiamo i tabù e il maschilismo della rete...
Il social sharing dell' "Hai mica un lines, mi son arrivate le cose" ci appartiene dai tempi di Eva...
Blogger Girls For FlowSe vuoi fare la recensione del tuo assorbente preferito...Se vuoi rendere pubblico il tuo progetto open source per l'assorbente del futuro...Se non aspettavi l'ora di raccontare la versione non candeggiata della tua storia con il "marchese" ...Se sei pronta a lanciare sul mercato la ricetta per non far impazzire la maionese "in quei giorni"...Se muori dalla voglia di diffondere nell'etere iil tuo punto di vista su sesso e mestruazioni...Se vuoi cantare le lodi della menopausa e hai trovato finalmente gli accordi per dirlo...Se vuoi semplicemente linkare ed essere linkata dalla blogger girls della rete...ecco il momento!Scrivete/create/parlate di mestruazioni, segnalatemelo nei commenti e vi linko e come me le altre che man mano si aggregano. Oppure semplicemente segnalatemi come le chiamate voi...vi linko uguale!


L'argomento mi è sembrato davvero inevitabile in un covo di Vipere come il nostro, anche perchè diciamocelo finalmente una volta per tutte: GLI UOMINI CI ODIANO QUANDO PARLIAMO DELLE NOSTRE COSE!!! Sì perchè loro, non avendolo mai provato, non lo capiscono proprio come funziona!!! Specialmente ora che si fanno anche la ceretta e se la fanno ovunque, le mestruazioni sono rimaste davvero l'unico impronunciabile tabù! E allora Flony, lanciati in questa sfida sfrenata, parlaci del tuo UGO e anche voi Viperette non siate da meno!!! Forza sparate!!
Inizio io con una mia personalissima idea: se gli uomini avessero il ciclo anche solo per un solo mese capirebbero davvero molto meglio come pensa una donna!!! Altra chicca della mia vita: la mia prima mestruazione è arrivata venerdì 17 novembre di non mi ricordo quale anno.....è già tutto un dire!!!!

6 commenti:

Bea ha detto...

Ale,avevi ragione,è veramente spettacolare questo post!
Finalmente qualcuno affronta questo argomento sempre considerato tabù.....con alcuni uomini bisogna anche stare attenti a come le chiami.....!!!

Anonimo ha detto...

A come le chiami cosa? :)
.:.

Anonimo ha detto...

Ragazze dovete guardare il museo dedicato alle "nostre cose"..:-)

http://www.mum.org/

Alina ha detto...

ma che roba Giovi!! Come lo hai trovato??? Le altre Vipere si eclissano sull'argomento??? Non avete proprio niente da dire?? Fuori le lingue

Sara ha detto...

io non c'ho capito una cippa lippa

Sara ha detto...

hermansji...ho visitato il tuo sito...MA CHE TE FUMI ??