lunedì 1 ottobre 2007

Oggi sono romantica...


Tentava di giudicare l'amore futuro in base alla sofferenza passata. L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo, perchè esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur avendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e coglierli. E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perchè, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva. Sulla sponda del fiume Pedra mi son seduta e ho pianto

Paulo Coelho

9 commenti:

Cia ha detto...

Dopo aver insultato un po tutti gli anonimi del mondo mi è sembrato giusto riparare con una poesia d'amore...lo so nn c'entra niente ma mi è piaciuta tanto...e cosi...
ale sono troppo seria lo so!!!
ma tanto ci pensa sara a farci ridere andando sempre fuori tema!!!

Sara ha detto...

beh....mi hai proprio colpita Lux...perchè Coelho è il mio scrittore preferito !
quindi sono di parte...le sue affermazioni non sono mai banali e colpiscono dritte al cuore! consiglio a tutte di leggere almeno una volta nella vita L'ALCHIMISTA...
magari ne parliamo nel blog letterario di Ale...!

Cia ha detto...

io l'ho già letto...e mi ha davvero colpito.
anche lo zahir è bello, anche se un po diverso dal primo.
ne vorrei leggere altri, cosa mi consigliate?

Sara ha detto...

IL CAMMINO DI SANTIAGO

ho comprato LA STREGA DI PORTOBELLO, devo ancora iniziarlo,poi ti dirò.
kiss

Huron ha detto...

"Veronika decide di morire"

è un libro molto bello e molto ma molto profondo....
anche io classifico Coehlo come uno dei miei preferiti!
Sono piacevolmente colpita...vedo che avete un buon gusto letterario! (che sia buon o meno lo decido io! dato che è anche il mio!! ahaha)

rughina ha detto...

Anch'io mi aggiungo a voi... Coelho mi piace veramente tanto, anche se di lui ho ancora da leggere un po'. Ho terminato poche settimane fa l'Alchimista... mi ha fatto riflettere, tanto che alcune frasi le ho annotate. Non mi sembra il caso di scriverle tutte ora, ma per rimanere in tema...

"...Perchè devo ascoltare il mio cuore? Perchè non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo..."

Alina ha detto...

no Luci, non sei troppo seria, è proprio bello bello questo post!!! Venitemi a trovare anche su www.caffeletterario.myblog.it. Io non ho mai letto Coelho... devo assolutamente rimediare..........

Chica ha detto...

Che bella questa poesia d'amore!!! I libri di Coelho sono sempre così ricchi di poetiche riflessioni sulla vita e sull'amore. Alina ti consiglio di porre rimedio alla tua lacuna e leggerti qualche sua opera ... credo proprio che ti piacerà! Io ho letto "L'alchimista" e "Undici minuti" ... entrambi molto belli!
Luci ... non ti riconosco più!!! Stai sfornando post impegnati!!! Come potrò parlarti ancora come UNA RANA!?!?!?!

Alina ha detto...

Cavolo è vero.... 11 minuti, ho letto 11 minuti, molto molto bello!!! Ok, sono del club