martedì 9 ottobre 2007

INNAMORATI


Circondati dalla quotidianeità dei divorzi, separazioni da un continuo prendersi e lasciarsi, rafforzato poi dai media che ci
intasano la mente con gossip di questo genere,ci giunge come una bella favola la storia degli innamorati più antichi del mondo.
Mi spiego:
Ad Instanbul proprio ieri una spedizione archeologica ha riportato alla luce i resti degli innamorati più antichi del mondo: un uomo e una donna morti abbracciati più di 8 mila anni fa.
Ma questo non è stato l'unico caso, infatti tale scoperta ha superato il record di "abbraccio" di una coppia
scoperta a Verona lo scorso anno, i quali sono rimasti abbracciati per ben 7 mila anni.

Per carità non voglio fare assolutamente la morale, anzi, mi sembrava solo una notizia carina da divulgare.. però non nego che un po' mi ha fatto riflettere su quanto, a volte, i rapporti/matrimoni siano assolutamente precari.

Ma guardiamo il lato "comico" della cosa...quante donne vorrebbero restare abbracciate per 8 mila anni ad una persona??
:)

6 commenti:

Alina ha detto...

Pensa che sfiga se quella poveretta quel giorno si trovava a passare e per la paura ha abbracciato il primo che passava.... e il primo che passava era uno sfigatino basso, traccagnotto e con l'alito puzzolente..... Scusa Huron se ho un po' sfatato il tuo mito ma sai come la penso sull'amore, sono una disillusa. Comunque bel post!!!

Huron ha detto...

beh..puoi probabilmente avere ragione..
magari era il fratello, magari uno sconosciuto, ma magari era davvero il suo amore..quello eterno!
aaaah disillusa o no sono convinta che tutte alla fine lo ricerchiamo...

Bea ha detto...

Che bello!!!
anche io sono un pò disillusa sull'amore,ma il mio profondo romanticismo mi fa sognare ad occhi aperti quando sento delle storie così sentimentali!!!!

Anonimo ha detto...

se uno ha un conto corrente con molti zeri, le donne lo abbraccerebbero per molto + di 8mila anni, anche se è basso, traccagnotto e con l'alito puzzolente.

Anonimo ha detto...

Non sarà mica, cara Huron, che sulla durata dei legami sentimentali cominci a mettere le mani avanti......?!

Alina ha detto...

Quindi Andrea, secondo te Huron pensa che il suo matrimonio durerà 8000 anni e comincia a preoccuparsi??? Dagli una tranquillizzata tu che sei pratico di queste cose....