sabato 13 ottobre 2007

MA QUANTO SONO BELLA!!!


Notizia dell'ultima ora: giovane ragazza di una bellezza sconvolgente cerca marito ricco pubblicando un annuncio in un sito web americano e fin qui veramente la notizia non c'è visto che di donne ciniche e disposte a tutto ce ne sono a go go. Se non fosse che un banchiere misterioso di Wall Street ha risposto all'annuncio valutandolo un chiaro e semplice affare schifoso. Questa la motivazione: "In termini economici, io non posso che incrementare i miei guadagni mentre è assolutamente certo che tu non rimarrai bellissima" ha scritto l'uomo. "Sei una risorsa che non può che svalutarsi, io sono invece un bene in crescita". Quindi ha spiegato: "Tu adesso hai 25 anni e rimarrai attraente per i prossimi cinque anni, ma sempre meno ogni anno che passa. La tua bellezza comincerà a sbiadire. Non è quindi un buon affare 'comprarti' - che è quello che chiedi - sarebbe meglio affittarti" ha concluso il misterioso banchiere.

Ora, sapete Vipere che io sono molto aperta e libertina e comprensiva su tutto, quindi non scrivo questo post nè per fare morale nè per giudicare, voglio dire se una ritiene di averla molto preziosa, molto più preziosa di altre, può anche venderla al prezzo che vuole, tanto è bella che è vista che tutto è merce.

Quello che invece voglio dire è che quello che ha risposto è un grand'uomo, si perchè magari ha forzato un po' la metafora economica ma in questo modo ha sfasciato il mito della bellezza che sta diventando un'ossessione, un chiodo fisso, un incubo in tutti noi. Il belli dentro è andato a farsi benedire da secoli ormai. Questa cosa mi sconvolge da quando l'altra sera il mio boy, testimone Vipcia, ha detto che per lui la bellezza è importantissima (e questo dimostra che sono un gran pezzo di gnocca, ma non tergiversiamo) e quando gli ho ricordato che stiamo insieme ormai da anni e che ci conosciamo da una vita e che magari a questo punto della vita e della nostra storia la bellezza potrebbe anche passare in secondo piano mi ha risposto "Proprio no!". Ora capisco che la colpa di tutto è mia che accetto la situazione, ma ciò che più mi turba è che la bellezza sia ormai un valore di tale importanza. Ora spero proprio che nei prossimi 15 anni in cui cercherò con tutti i mezzi di diventare e mantenermi bellissima, ma rifiuterò categoricamente di lavare panni sporchi degli allenamenti, pulire il pavimento, tollerare reazioni esagerate, alzarmi di notte quando piangeranno i pargoli perchè se no mi vengono le occhiaie il mio caro boy comincerà ad apprezzare altre cose. Sempre che nel frattempo non mi venga in mente di trovarmi il marito ricco.....

11 commenti:

Anonimo ha detto...

che vi dicevo??? le donne pensano solo ai soldi e basta

Cia ha detto...

ma proprio nn direi...almeno non si direbbe leggendo attentamente cio che ale ha scritto...ma forse per te è troppo difficile capire queste cose!!!
Sono proprio d'accordo con te ale...sperimentiamo questa cosa e diamo vita alla moglie bellissima e sempre attraente, tanto da attirare sguardi altrui, ma che però non alza un dito nè dentro nè fuori casa.
Sono proprio curiosa di sapere se c'è qualcuno disposto a passare il resto della sua vita con tale persona!!
Ba...a chiacchiere sono tutti bravi..
Vorrei proprio vedere se i nostri ometti tra una decina-quindicina d'anni avranno ancora i fisici di oggi...

Sara ha detto...

ale, leggo un pò di amarezza nel tuo post! che dire...
certo gli uomini, a differenza delle donne, a volte sono come "pavoni" che ritengono importante il giudizio dei loro simili nella scelta di una donna, come se noi fossimo "prede" da esibire...sono sicura che nel messaggio del tuo boy c'era forse un consiglio, di non lasciarsi andare, per mantenere vivo il desiderio..però con gli anni si sa, le cose importanti sono altre..
la panza aumenta, le occhiaie pure..l'mportante non è rimanere piacenti, l'importante è amarsi come il primo giorno, rispettarsi, capirsi...

Gio ha detto...

Sorvoliamo sul commento dell'anonimo che sicuramente ha letto solo le prime 3 righe del post...
Purtroppo amarsi come il primo giorno sarebbe bello ma purtroppo non credo che sia possibile, ma proprio per questo sono importanti le altre cose che subentrano: il primo giorno ami anche e soprattutto la bellezza, poi le cose importanti diventano altre e sono quelle che rendono unica la persona a cui sei legato/a. Concordo sul fatto di non lasciarsi andare e non dare per scontato niente, la passione e il sentimento vanno coltivati, nutriti e mantenuti vivi con impegno.

Anonimo ha detto...

....il quale marito ricco ti "affitta" per i prossimi cinque anni per poi passare al prodotto aggiornato! Ahahahahahahah!!!
P.S. Non ricordo la password!

Huron ha detto...

amarsi come il primo giorno? beh..direi che è impossibile..ma sicuramente è possibilissimo amarsi molto di più, più intensamente e profondamente..

Chica ha detto...

Sono convinta che per coltivare la bellezza occorrano anche molti soldi! Creme, trattamenti, parrucchiere, estetista, vestiti, colf che ti puliscono la casa ed evitano di farti affaticare e rompere le unghie, ....!!! Però, caro anonimo, se mi guardo in giro, fra le donne che conosco, vedo ragazze che lavorano, che portano i bimbi a scuola, che fanno le faccende a casa ... e soprattutto che preferiscono dedicarsi alla famiglia ed al proprio marito, piuttosto occupare il loro tempo in cure di bellezza!!

Alina ha detto...

Quindi mi toccherà lavare i calzini????? Aiutoooooooo

Shampyst ha detto...

Secondo me ale...stai prendendo male la frase di Francesco!!
Ora non che io voglia fare il suo avvocato (...tanto non ne ha bisogno....vince sempre lui!!!) ma semplicemente la penso come lui!!
Sono un'amante del bello in genere...ed anch'io cerco l'uomo bello!!! Ovviamente per me!!
Questo non significa essere superficiali, nè tantomento non considerare il cervello di una donna o uomo!!
Dite la verità...tra un uomo bello e intelligente e uno intelligente ma brutto....sicuramente la scelta di tutte voi si direziona verso il bello!!! Se poi è anche ricco?!!!!
Anche perchè sono convinta che essere belli non è direttamente proporzionale con essere cretini come molti vogliono far credere!!
Sapere che il mio ragazzo mi ritiene bella...per me è un piacere!! Perchè devo pensare che dopo 11 anni non mi trova più...bella come prima??!!! Oppure perchè devo pensare che tra 11 anni non mi trovi ancora bella??!!
E poi ale....io sono convinta che anche tu ti ritroverai a lavare i calzini al tuo compagno....
Non perchè ti sottometti....ma semplicemente perchè ti gratifica fare qualcosa... di importante per il tuo....lui!!

Alina ha detto...

Aiutooooooooooooooo!!! Chi è questo mostro che si è inghiottito Shampyst?? Liberatelaaaaaaaa!!! Shamps ma mi fai questo dopo tutto quello che abbiamo fatto insieme...... dovresti darmi ragione a prescindere

Shampyst ha detto...

Siamo sempre state io la ragione tu l'istinto....
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.....e quindi in un certo periodo ero un istinto puro (che figata....)!!!
Poi però...la ragione è tornata....quindi ogni tanto....cerco di darti degli imput su cui ragionare!!!!!!