venerdì 19 ottobre 2007

IL MONDO DEL LAVORO



Questo post arriva con un po’ di ritardo, avete ragione….però io LAVORO, non sto a pettinare le bambole! :)
E oggi, dato che è venerdì, e ho un po’ meno da fare…approfitto! E parlo proprio di lavoro:
La notizia è assolutamente d’attualità: dopo 6 mesi più 6 mesi di lavoro precario, finalmente l’azienda mi ha rinnovato il contratto, e sono passata a TEMPO INDETERMINATO !
Ovviamente la notizia mi ha reso felice, sono contenta anche se era quasi scontata. Si sa, comunque l’azienda investe tempo e soldi per insegnarti il mestiere, e dopo 1 anno, non credo che abbia voglia di mandarti via, quantomeno perché, con una nuova risorsa, deve cominciare da capo!

Ebbene sì, ci chiamano RISORSE, e in quanto tali siamo noi che diamo il valore aggiunto ad un’azienda. Perciò quando ti confermano, è come se ti facessero velatamente un complimento, comunque ti senti apprezzata. Anche se non te lo diranno mai in faccia!
Oggi il mondo del lavoro è molto difficile. Primo perché non si trova quello che vorremmo noi, secondo perché non si trova proprio, terzo perché è tanto, ma tanto PRECARIO ! dicono che siamo BAMBOCCIONI ! PUO’ DARSI….ma prendiamo il mio caso: laureata a 25 anni, trovare uno straccio di lavoro per guadagnare due lire…e comprare 180 mila euro di casa, perché uno ha voglia di togliersi dalle balle….non è proprio facile. Quindi i nostri cari parlamentari devono AIUTARCI !


SPERIAMO che nel prossimo millennio le cose siano più facili…. !
Auguro a tutti di trovare la loro strada, prima o poi…
BUON LAVORO !

6 commenti:

Huron ha detto...

GRandissima Sara!!
bello davvero il post..lascia molto riflettere..io non ho mai cercato di realizzarmi professionalmente, piuttosto ho sempre cercato la stabilità lavorativa sia a livello economico, sia a livello di tempo...e sinceramente mi ritengo molto fortunata..dopo solo un anno di "gavetta" tra bar e pub ho trovato il mio impiego..dapprima come apprendista poi subito ad impiegata a tempo indeterminato..ma non perchè io sia brava, ma solo perchè come hai detto tu non si possono permettere di insegnare sempre a nuove persone!

Alina ha detto...

Sara, come hai fatto ad avere la foto della mia scrivania!!! Stupidaggini a parte io sono la precaria del gruppo, però che vi devo dire, in fondo in fondo mi piace così. Stesso lavoro per tutta la vita per me è un incubo!!!! E poi non mi devo mica sposare...IO!!!

Sara ha detto...

secondo me, ma è solo una mia opinione...è la storia della volpe e l'uva....
io posso licenziarmi quando voglio,
però è una questione di sicurezza economica,prima di tutto. e cmq dopo aver cambiato 4 lavori...posso dire serenamente che me basta così!!

Chica ha detto...

Sara, era ora che festeggiavi con un post l'evento!
Che dire, io sono nel campo ... è molto difficile conciliare le esigenze dei lavoratori con quelle dei datori di lavoro.
Il nostro Stato dovrebbe aiutare in maniera più incisiva le imprese che assumono a tempo indeterminato, e soprattutto dovrebbe tentare di abbassare il costo del lavoro.

Alina ha detto...

Sara, perdonami, ma per questa volta sono io che vado fuori tema...
Guardate un po' questo link??
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=85650#p85650

Anonimo ha detto...

Yes exactly, in some moments I can reveal that I agree with you, but you may be considering other options.
to the article there is stationary a without question as you did in the downgrade efflux of this beg www.google.com/ie?as_q=botox parties brisbane ?
I noticed the catch-phrase you procure not used. Or you profit by the dreary methods of development of the resource. I suffer with a week and do necheg