sabato 24 maggio 2008

SONO UNA GUIDA TURISTICA!!!!


Scusate Viperette se interrompo l'idillio prematrimoniale per una notizia di servizio "SONO UNA GUIDA TURISTICA!" per tutta la vita. So che è ben poca cosa rispetto al significativo cambiamento al quale alcune di noi stanno per andare incontro, ma mi piace che anche voi facciate un po' parte di quella che è stata per me la realizzazione di un sogno.
Chi almeno una volta è stata in vacanza con me lo sa benissimo, io sono guida turistica per indole e fianco a fianco con Chica la mia socia accompagnatrice turistica, pazza per le cartine e furiosa per l'avvento del navigatore, siamo veramente implacabili, lo sanno benissimo i poveri cristi che mi sono trascinata in giro per la Sardegna alla ricerca della Fonte dei Poeti che abbiamo poi scoperto trattarsi di una semplice fontanella e per giunta anche chiusa nei cancelli di un giardino, lo sa il mio ragazzo che con pazienza infinita spesso mi segue nelle mie perigrinazioni (come ad esempio a Penna San Giovanni durante una nevicata, con la mia macchina e senza catene, non so se avete presente) e che altre volte mi manda a quel paese (sempre con visita guidata!). E specialmente nei miei luoghi mi sento padrona di casa e quando vedo un turista armato di macchina fotografica che vaga spaesato alla ricerca delle chiavi dello Sferisterio (ma avrei anche potuto dire del Lauro Rossi, del Teatro Romano di Helvia Recina, dell'Abbazia di San Claudio, il mio primo istinto sarebbe quello di prendermelo in braccio e coccolarmelo e fargli scoprire questa città timida e un po' scostante che amo tanto. E credo che d'ora in poi, essendo io una guida turistica comincerò a farlo, quindi se mi vedete sottobraccio con un giapponesino non vi impressionate, fa parte del gioco......


ps: si ringrazia la Viphuron per la gentile collaborazione nei fotomontaggi: Che coppia!!!

7 commenti:

grisu ha detto...

complimenti alina!!!!
allora hai scoperto nel frattempo qual è la fauna dell'abbadia di fiastra?guarda che adesso ti interroghiamo!!!!

Sara ha detto...

ma che fotomontaggio è ???

cmq complimenti Ale !!

Anonimo ha detto...

oh diavolaccia,ho letto solo oggi il post, complimentoni davvero, mo te metto subito all'opera se vengono i miei parenti dall'argentina, sapro' a chi affidarli!!
Chi meglio di te,bella idea!!
Comunque complimentoni di cuore, fai tutto tu, e che cavolo.......
ciao Michi

Alina ha detto...

Come dice il mio ragazzo, so fare tutto ma niente bene..... è tutta scena vipere!!!

Huron ha detto...

bravissima alina!!
ci affideremo a te per qualsiasi tour!

Chica ha detto...

Grande Ale!!!!
Lo sai quanto mi piace viaggiare, scoprire, visitare paesi nuovi ... armata di cartine, libri ed intinerari, ed ora con una guida ufficiale al fianco, sarà un vero spasso!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Insomma quando dovro' scoprire le bellezze artistiche di Macerata e provincia sapro' a chi dovro' rivolgermi.
Complimenti! :-)

Carla