giovedì 8 novembre 2007

IL FANTACALCIO


A me questa cosa che i nostri boys non ci hanno ammesso a partecipare al Fantacalcio con la squadra Viperette mi è rimasta proprio sullo stomaco.... Che vi devo dire!!?? sarà che da quando ero alta un palmo (e credetemi erano tantissimi anni fa) se mi dicono che una cosa non la posso fare, allora la voglio fare a tutti i costi, ma a me sto Fantacalcio mi intrigava proprio. Già fantasticavo che noi pivelline del football vincessimo il campionato, aiutate da una buona dose di fortuna del principiante, dal nostro charme e dalla nostra innata capacità di corrompere l'avversario (soprattutto laddove è il nostro fidanzato e/o marito che dir si voglia).

E poi il fantamercato..... morivo dalla voglia di starmene ore a litigare, a fare aste per prendere questo o quel giocatore. E poi Viperette, noi avevamo le idee chiarissime sull'impostazione tecnica e tattica da dare alla squadra: Nesta indispensabile per la difesa e Costacurta checcefrega se ha smesso di giocare, lui merita di esserci. E Fabbio, il nostro amatissimo supercapitano Fabbio Cannavaro è un problema suo se ha deciso di andare al Real Madrid, noi in squadra ce lo avremmo messo lo stesso. E avevamo già iniziato le selezioni per i giocatori con i fisici più prestanti per i quali avremmo lottato con le unghie e con i denti.

Chissà poi che essendo così coinvolte non saremmo finalmente riuscite a comprendere i misteri della vita e del cosmo scritti nelle pagine rosa della Gazzetta, che poi il rosa ci dice giusto giusto con il nostro smalto. E invece niente da fare, niente fantacalcio, niente Del Piero e niente rifacciamoci gli occhi.

Sì perchè gli uomini, oltre ad aver paura di fare la figura dei pirla se tante volte avessimo vinti, sono gelosissimi dei loro spazi, non vogliono intrusioni e custodiscono gelosamente i loro segreti anche se poi di segreto non fanno proprio un bel niente. Noi povere donnine, invece, vorremmo condividere tutto con i nostri amati. Va bè vorrà dire che d'ora in poi culotte e perizomi li condividerò con lo specchio e naturalmente anche quello che ci sta dentro, così potremo fare il FANTASESSO. Le regole sono semplicissime:

1. Lui deve scrivere su un foglio di carta come si intende procedere (preliminari, gesti e posizioni)

2. Lui deve presentarlo entro 3 ore prima del fantasesso e comunque mai oltre le 22,30 di sera

3. A questo punto si attende la partita: Lei leggerà attentamente, valuterà e deciderà se rispondere con

a. risposta positiva (GOOOOOAL)

b. mal di testa (PUNIZIONE)

c. far vincere qualcun altro (FUORIGIOCO)

d. risposta positiva ma a 3 minuti dall'inizio o peggio durante i preliminari Lui fa qualcosa che fa andare lei su tutte le furie e l'incontro salta (AUTOGOL).

Dai Vipere, cominciate a giocare!!!!



P.S.: cercasi campionato di Fantacalcio che adotti le Viperette, non ve ne pentirete!!!

17 commenti:

Chica ha detto...

Si, la nostra esclusione dal fantacalcio è ancora una nota dolente!!!! Hai proprio ragione Alina... gli uomini hanno bisogno di ritagliarsi uno spazio tutto loro, assolutamente per soli uomini, dove noi ragazze non possiamo mettere piede!!! Non so se la nostra squadra avrebbe rispettato i canonici moduli tecnici, ma sicuramente sarebbe stata la più bella del campionato!!! Capitano delle Viperette ... il meraviglioso Alex Del Piero!!!

Sara ha detto...

io avrei messo in campo:

CANNAVARO
MUTU
ZAMBROTTA
BECKHAM
e pure qualche giocatore di Rugby!
se pò ??

Alina ha detto...

Grande Sara!! Dai facciamoci ognuno una formazione ideale e vediamo che viene fuori!!
alina_78@virgilio.it

Bea ha detto...

Io prenderei anche Borriello del Genoa....è veramente fico!!!!
Certo che un pochino di calcio credo di capirci e in passato ho fatto anche il fantacalcio, ora ho perso un pò il giro ma uno straccio di squadra potrei anche farla!!!!Ora mi ci metto d'impegno!!!

Anonimo ha detto...

Provate a intrufularvi nel fantacalcio di secondopiero.com, così potete provare a capire come funziona :) e magari dall'anno prossimo potrete partecipare con la squadra delle Viperette...

Anche se in questo caso credo non si tratti di "ritagliarsi uno spazio tutto loro", ma semplicemnte di buon senso... :) :)

Provate a smentirci! :)

In ogni caso complimenti ad Alina, post sempre divertentissimi.

Ah, ma voi Viperette come state messe con il dialetto? Su www.cronachemaceratesi.net stiamo cercando delle frasi. Volete scommettere che è più facile del fantacalcio...?

Alina ha detto...

Ciao Matteo!!!
grazie per i complimenti!!
ti avverto, stai scherzando con il fuoco....se ci scateniamo noi Viperette te lo invadiamo il fantacalcio di secondopiero, stai bene attento!!!
Per quanto riguarda il dialetto abbiamo le curidionensi che possono dare davvero il meglio di loro ...... sara ti aspettano su secondopiero.com.... curiiiiiiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

Fra un pò inglobiamo in un solo boccone il forum delle viperette, cero Matteo? Povera Alina, già lo immagino, la sezioncina "Viperette e dintorni" appena sotto il gigante (ahahahah!!) del Forum, la sezione "In Piazza" dove il moderatore è una persona che conosco molto ma molto bene.....

Alina ha detto...

Sicuramente...... !!!
Sarà molto più facile che il moderatore del gigante del forum "in piazza" chieda asilo politico alle Viperette perchè rischia il linciaggio e lo spodestamento... vero Matteo???
E già me lo vedo "Secondoleviperette.com"

Alina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Huron ha detto...

bellissimo il post ale!
c'è da dire che se anche la nostra squadra non avrebbe vinto..sicuramente sarebbe stata la + carica di gnocchi!
tsè...gli uomini avevano solo paura!...già mi ci vedevo a mandare sms per la formazione...

buffon
cannavaro
nesta
maldini
zambrotta
gattuso (per simpatia)
coppola
kakà (perchè ci vuole pure qualcuno bravo!!)
toni
del piero
osvaldo

IL PRINCIPE ha detto...

ecco la mia squadra di gnocconi
1.samuele(ebreo)
2.poloni(l'anziano)
3.mirko(il bionico)
4.francesco(xavier)
5.GRIOLI(lu pocciolu)
6.tassonomico(lu piccusu)
7.enzo(o terrone)
8.michele b.(il GRANDE snowbordista)
9.massimiliano(omertà)
10.carasnikov(la fantasia fatta uomo)
11.zaravigliao(il panzer)
E adesso voglio la risposta delle viperette...dai mettete su una bella squadretta e fateci 'mazzà dalle risate!!!!

IL PRINCIPE ha detto...

porca troia mi ero dimenticato delle riserve...
12.tacconi(alain prost)
13.daniel(il cobra)
14.luca(fortunello)
15.zabba dj(ciausssss)
MISTER Matteo A.

Huron ha detto...

bella massiiii
ahahhaha

Anonimo ha detto...

Alina, il Team Homoblog rigorosamente al femminile ha partecipato al fantacampionato in occasione dei mondiali di calcio..e non siamo arrivate neanche ultime!! :-)

Alina ha detto...

Forte Gioviiii!!!
Hai visto mai che ci viene in mente di fare un fantacalcio solo squadre femminili??!!!

Shampyst ha detto...

Principe sei un grande!!! Me fai morì!!
Ora avviso michele che l'hai chiamato il grande snowbordista.....
Il brutto è che quello ce crede veramente!!!

Shampyst ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.