martedì 20 novembre 2007

ABITO DA SPOSA.... DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO


A grande richiesta riceviampo e pubblichiamo il post di FLony, futura sposina, sulla scelta dell'abito da sposa. Naturalmente Viperette la prima stesura di Flony era senza virgole e senza punti, da leggere tutto d'un fiato ma onde evitare di avere lettori morti asfissiati, la redazione ha inserito un po' di punteggiatura!!!

Naturalmente solo la mitica Flony è capace di dare quelle note di colore che caratterizzano la sua vita.


"Finalmente vardasce, a grande richiesta,rubo 5 minuti alla ditta per raccontarvi l'evento della prova vestito da sposa. Scusate x chi gia' l'ho raccontata la storiella, ma alcune sono rimaste indietro e dobbiamo raccordarci.

Per prima cosa avevo come anticipatovi, prenotato sabato mattino un appuntamento da Gabriella, ma sinceramente con poco entusiasmo, visto chegli abiti espsti in fiera, me facevano caca' (ma de tutti non solo de sta poretta).

Parto sabato mattino dopo aver messo la sveglia alle 8.00 per improfumarmi tutta e trovare un bel completino intimo. Faccio colazione con la mami e passiamo a prendere la socera, cheviene con la propria macchina, in quanto doveva poi andare a fadiga'.

Scarco mamma nella macchina della suocera, ed io mi avvio da sola, in compagnia del mio fedelissimo "marco masini" e la mia mentec omincia un po' a fantasticare e finisco col piangere.A parte questo chi se ne frega!!!Quando arriviamo da Gabriella, ci fanno accomodare su una stanza quadrata con tutti armadi a specchio,contenenti ogni ben di dio di vestiti. Mia suocera, subito viene abbagliata da uno scaffale con dei cappelli e chiede se puo' indossarli, inizia cosi' a fare lei la sfilata (ed io tra me e me ho pensato!!!! Cazzu la scena è la mia dopo pensimo a te!) chiusa parentesi, mi denudano dei miei abiti e mi aprono tutti gli armadi dicendomi "scelga i modelli che la colpiscono"in men che non si dica ne ho tirati fuori 12 di modelli ( e x fortuna visto che dopo quelli non ho potuto far + prove) quando inizia la prova del primo abito sia la socera che mamma hanno espresso la loro approvazione, con tanto di stupore perchèpensavano che quel tipo di vestito non mi stesse bene,ma si son ricredute. Pero' me so girata e non vedevo ne pianti, ne commoziono, allora ho pensato (visto quello che le sposine precedenti mi avevano detto che quando arrivava quello giusto, socere e mamme si commuovono) evidentemente non è il mio. Alla seconda prova ho visto uno stupore maggiore, e maggiori complimenti anche dalla sig.ra che mi seguiva e da gabriella.Mi hanno messo il velo, me so girata x cogliere la commozione e voilà, FATTO!Mafalda (mamy x chi non la conosca) e Lucia (suocera) erano due fiumi in piena.Allora con la mia solita grazia che mi contraddistingue ho esordito dicendo " se bastava che mettessi il velo x favve piagne' me lu mittio quando stavo in mutande."Bhè dopo ho provato i restanti 10 abiti, ma tutti eravamo concordi che non era paragonabile a quello del pianto. E cosi' dopo che mamma e suocera, mi hanno rincoglionito dicendomi che era il mio, che uno cosi' non l'avevano visto, x una particolarita' e bla blabla.Alla fine ho ceduto ho rinunciato a tutte le altre prove che in mente avrei voluto fare, e l'ho fermato. se volete vi dico la marca cosi' andate a dare un'occhiatina,tanto x me non ci son problemi, anche xchè,dubito che dalle mie descrizioni, come anche da altre si possa immaginare un vestito. Per giugno me saro' sputtanata tutto pure con Enzo!Spero di esser stata concisa ( sti cazzi) e di aver soddisfatto lerichieste, x scrive sta pagina fatta nei ritagli di tempo, ho impiegato una settimana."


Che dire!!! Mitica Flony!!!

9 commenti:

Sara ha detto...

michi, sicuramente hai fatto la scelta giusta e sicuramente non avresti trovato di meglio, perciò tranquilla!!inutile girare tremila posti, quindi rilassati!!
io x ora sono riuscita a non farti spifferare tutto...me raccomanno con enzo!!!

michi ha detto...

Grazie Alina,
e grazie a voi x aver trovato interessante leggere, questo testo,che se lo scriveva un analfabeta, glie vinia sicuramente meglio.
Dio Mio ma io ho studia x che fa, se non so mette due parole in croce in italiano, non so metta la punteggiatura, e soprattutto se non so parla' italiano, come cio' pensato tanti anni or sono, a prendere come indirizzo il PACLE.
Perito aziendale corrispondente in lingue estere, forse il mio declino è cominciato proprio con questa scelta ho imbrogliatu su 3 lingue, e non cio' capito na mazza de nisciuna delle 3.

rughina ha detto...

Torno a ripetere... mitica Flony!!! Altro che depressione, come fai tornare il sorriso tu non ci riesce nessuno!!

Huron ha detto...

ahhaha
michela una forza della natura...il bello è che parte sempre molto bene e delicata...anche nel commento sopra...poi se ne esce con certe robe!! aahahahhaha
sei il nostro sole delle grigie giornate! evviva flony!
evviva le sposine!

uff..io non rimetterò mai più il mio abito...che tristezza :(

Sara ha detto...

angela, ma dentro casa mentre fai le pulizie te lo puoi mettere, tranquilla..non lo diremo a nessuno.....

pronto, NEURO ???

Bea ha detto...

Michi,se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!!!
Angela se vuoi a carnevale puoi mascherarti da sposa,così puoi rimettere il vestito!!!!!

Chica ha detto...

Huron anche io voglio rimettere il mio vestito!!!! Che ne dite di serata donne in vestito da sposa?!?
Scherzi a parte ... Michi, più passa il tempo e più sono convinta che sei mitica ... riesci a farci sorridere quando siamo depresse, sei capace di farci dimenticare ogni problema semplicemente con una mail senza punteggiatura!!!!
Per questo ti dobbiamo dire GRAZIE!

Anonimo ha detto...

La suocera che si commuove.....me puzza 'mbel pò! Non sarà mica la gioia di liberarsi dell'ingombrante erede! Ahahahah!!!

michi ha detto...

ehi vipere vi ringrazio,un milione x i complimenti che mi avete fatto, son felice che x voi risulto mitica, vorrei che facessi lo stesso effetto su me stessa, quando sto depressa!
Ma mi sto riprendendo alla grande!
Un bacione a tutte e buona giornata a chi fadiga' e a chi ......fadiga' per noi.