martedì 20 novembre 2007

Angela Colò...e il mondo equino

Vabbè..solo perchè non avevo molto da fare...

La vita di un povero equino è segnata dal suo sesso...ebbene si..diciamo che se nasce
femmina è piuttosto fortunato..come noi donnine del resto..chi vorrebbe mai essere uomo?
Per i maschi purtroppo la vita è un po' più difficile, mi spiego.
Ovviamente più nevrili, meno gestibili e molto più pericolosi la maggior parte dei cavalli maschi non fa una bella fine, per loro la sorte (o meglio il proprietario) ha 2 possibilità di scelta:

1. Far passare la vita al proprio equino facendogli fare monte...e per monte intendo proprio quello (sogno nascosto di tutti i maschietti!! ebbene si vipere ..anche i nostri). Però ragazze la vita del cavallo da monta è molto ma molto difficile sapete? Prima di tutto devi essere prestante (e qui fortunatamente non abbiamo il famoso inghippo dell'ansia da prestazione, di solito non fanno mai cilecca...e soprattutto non rompono troppo le scatole) A volte però (purtroppo per loro) sono costretti a montare su di un manichino...non credo che per loro sia piacevole montare una cavalla di legno..per non parlare poi di quell'odioso omino
(comunemente detto Veterinario) che con un guanto raccoglie il suo seme..Certo c'è da dire che comunque questi vengono stimolati dall'odore della femmina in calore...(pensate a quant'è triste che i maschietti si "stimolino" per molto molto meno..)
(nella foto notare la raccolta del seme)

2. Fine peggiore per quei poveracci la cui castrazione è imminente, illusi per i primi 2 anni di vita, dopo il compimento del terzo anno gli stessi vengono deturpati dei loro gioielli di famiglia e addio femmine, addio possibiltà di monte, addio nevrilità e mascolinità...Alcuni soggetti con una percentuale di ormoni molto alta sentono gli odori, hanno gli stimoli ma non concludono! aaaah che mondo crudele!!Peggio ancora quei poveri sfigati che hanno goduto del piacere della carne e poi alla tenera età di 5o 6 anni ZAC!via tutto...altro che depressione!
(nella foto notare Huron che annusa la cavalla e poi fa quella faccia da cretino...quanto pagherei per sapere cosa ha pensato in quel momento!)

Per non parlare poi di quelli talmente sfigati che vengono lasciati interi (termine usato per definire un cavallo maschio non castrato)perchè di buona indole, ma che comunque non effettuano monte perchè magari non sono belli, o perchè non sono agonisticamente interessanti, o perchè non hanno caratteri morfologici talmente buoni da essere tramandati.....questa si che è crudeltà, sapete che i poveracci in questione si massacrano di pugnette? ebbene si!! anche i cavalli lo fanno!

.....

Lo so...state morendo di curiosità..vediamo chi indovina! la vedo ardua come cosa!

8 commenti:

Chica ha detto...

Huroooooon ma che dici mattaaaaaa!!!!
Non posso credere che la vita di un povero cavallo sia così difficile!!!! Se è bello e prestante, per farlo si deve accontentare della cavalla di legno con tanto di guardone, se ha un caratteraccio, non può farlo, e quindi gli eliminano i gioielli di famiglia, se è buono e mansueto non gli fanno avvicinare una cavalla manco per sbaglio ... ma cavolo, il mondo equino è veramente crudele!!!

Anonimo ha detto...

Ah, pensavo che quello che si vedeva dalla foto fosse il pistolotto di Huron in posizione di decollo.....effettivamente mi sembrava un pò esagerato! Ahahahah!!!

Huron ha detto...

ahahhahaha
andrè!! un bel po' esagerato direi!
Huron è il cavallo dalla faccia da scemo nella foto sotto!

Ehh si chica...mondo assai crudele!!

Alina ha detto...

Ma siamo mattiiiii!!! Questo vuol dire che non c'è al mondo una cavalla che gode!!!! Che vita grama!! Angela questa delle pugnette me la sogno la notte!!!
Che mito che sei!!!

Bea ha detto...

Angela,non farmi pensare male sulle pugnette di Huron!!!!!
Certo che sti poveri animali non hanno proprio una vita sessuale felice.....che dire dei poveri cagnolini domestici che ad ogni calore impazziscono per ottenere al massimo un'annusatina...

Huron ha detto...

bea, huron nn si fa le pugnette in quanto è castrato..quindi nulla da pensare male!

ripassati la lezione!!
ahaha

ps: ma perchè non ci sei + in chat?

Bea ha detto...

E' vero il povero Huron non è più un vero maschio!!!!! :-(
Sti giorni non mi sono fatta viva perchè ho sistemato le 3000 foto che devo stampare e poi le volte che sono entrata non c'era nessuno!!!

Anonimo ha detto...

Io lo so, lo so..nessuno immagina come possano fare...

Insomma, con gli zoccoli è impossibile! vediamo se indovinate...