sabato 15 settembre 2007

LAVORARE, DURO DURO LAVORARE

Ehi Vipere!!! va bene che la stagione del letargo si avvicina.... ma è un po' presto per perdere la nostra leggendaria verve e abbandonarsi all'apatia autunnale.... Il sole è ancora alto in cielo e noi siamo ancora belle, splendenti e dorate di abbronzatura.
Lo so che settembre è un mese proprio fetente, si ricominciano le mille stressanti attività che ci sembravano così lontane nei fantastici giorni di vacanza, ma che ci vogliamo fare?? Unica soluzione è reagire. Come??!! Facile con un post strettamente funzionale all'attività lavorativa. Sì perchè tra noi Viperette ci sono delle affermate professioniste, ma ci sono soprattutto dei geni incompresi, delle squattrinate praticanti, delle indefinite donne poco in carriera. Quindi..... parliamone......

Tanto per cominciare fissiamo dei punti cardine:

1. il Principe azzurro non esiste e l'ultimo se l'è accaparrato quella gran culona di Cenerentola, quindi tocca fadigà

2. se non siete figlie di...., sorelle di....... può anche bastare cugine di....... non andate da nessunissima parte

3. il capo ci prova sempre e di solito con promesse molto allettanti.


E a questo punto scaturisce l'annoso problema: darla o non darla? Cosa siamo disposte a fare per la carriera??

Penso di parlare per tutte se stabilisco una linea Viperesca : NON DARLA!!! MAI!! Non lo dico per falsi pudori, o per buonismo, ma noi Viperette, che volete fare, siamo fatte così, siamo gente di origine semplice che vivono le cose con passione, con trasporto e se non ci va non ce la facciamo proprio a darla al primo che ci si mette davanti e ci offre qualcosa in cambio. Noi siamo di quelle donne che si innamorano e soffrono e che, pur avendo capito che i soldi aiutano moltissimo nel cammino verso la felicità, continuano a conservare un barlume di speranza nei confronti dell'amore e a pensare che "Sì , questo è proprio quello giusto, anche se passeremo il resto della vita sotto un ponte". Noi la diamo perchè siamo perse, prese da sconfinata passione, non perchè ci prometti una vita da star.

E quando vediamo la Gregoraci che ci fa l'occhiolino dai manifesti pubblicitari di 100 metri quadri per un attimo ci viene qualche dubbio che davvero sia riuscita a trovare qualcosa in Flavione, che non stia con lui per puro interesse. "Dai Eli, racconta, diccelo a noi Viperette che ti ha folgorato di Briatorino tuo?".

Poi è chiaro che ognuno è libero di pensarla a modo suo, quindi è inevitabile un consiglio, ribadito più volte da VipSara, per tutte quelle che sono disposte a darla e ad avere una carriera scintillante anche se non proprio per capacità intellettuali e professionali: SE PROPRIO DOVETE DARLA, DATELA ALLE PERSONE GIUSTE!!! E assolutamente non pubblicizzate la cosa, non sventolate la vostra storia ai 4 venti........ ve la ricordate Monica Lewinsky?? Beh, che voi sappiate, dopo che l'ha data 8 e non solo) al Presidente degli Stati uniti che voi sappiate le stendono il tappeto rosso quando entra negli uffici???

13 commenti:

Cia ha detto...

Bhe iniziando a leggere il post ho pensato...ecco ora dice che dobbiamo andare in palestra, riprendere i soliti ritmi per non sprofondare nella depressione post-estate!!!
ed invece no!alina mi stupisce come sempre!!!
e la questione si presenta molto interessante...però + ci penso e + mi convinco che la felicità può venire anche dalle piccole cose,da uno squardo complice, da un bacio sincero e, perchè no, anche da un ragazzo onesto che fa un lavoro normale come...mmmm...il fruttivendolo....
ahahahah
c'avete creduto???
no dai sul serio!!!ma che ci farei io con uno come Briatore????
sai la noia ai mille party,l'ansia di dover essere sempre in tiro e di dover chiacchierare con mille persone!!!
ke vita infame!!
no no preferisco la mia!!!

Sara ha detto...

ma i miei consigli sono o non sono edificanti?
sono o non sono perle di saggezza?
d'altra parte, sai...io lavoro a montegranà...la patria de li scarpà...mica cotica...
devi sentì che PERLe che ascolto tutti i giorni...
ma tornando a noi...diciamolo, lavorare ci piace,ci dà tanta soddisfazione, perchè siamo ambiziose e non ci faremmo mai mantenere da nessuno!
o no??

Anonimo ha detto...

alina, mi dispiace darti questa brutta informazione, ma l'amica di julia roberts in pretty woman vuole i diritti d'autore!!! ciaooooo

Alina ha detto...

le basta se metto la sua citazione tra virgolette??? sai noi Viperette siamo un po' squattrinate.....

Huron ha detto...

lavoro? carriera?
what?
la carriera non mi appartiene, e lavoro solo per vivere..
lo so è un pochino brutto da dire, ma la penso così..
poi del resto si sà...sono io il genio incompreso vero?
ahahahha

Huron ha detto...

dimenticavo una cosa molto molto importante..
anche se non ho origini sambenedettesi quella cittadina mi appartiene..così come quella sorta di "scultura" che si trova all'inizio del lungomare...ci avete mai fatto caso?
c'è scritto:
LAVORARE
LAVORARE
LAVORARE
PREFERISCO IL RUMORE DEL MARE

link:
http://www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it/riviera/images/lavlav.jpg

Huron ha detto...

ecco..questa è una bella spiegazione..
Così Ugo Nespolo descrive l'opera (oltre sette metri di acciaio colorato) collocata all'inizio del meraviglioso lungomare della città, una parafrasi di una famosa poesia di Dino Campana:

"Il lavoro nobilita l'uomo, ma quando il lavoro diventa lavoro & lavoro & lavoro, l'uomo viene schiacciato. E non sempre dal bisogno, ma spesso dall'avidità, dall'invidia, dal desiderio, da finte necessità che ci fanno trascurare i doni più belli che gratuitamente ci circondano. Il mare, così, vuole significare tutto ciò che di grande e generoso ci circonda ed è un invito per tutti a non dimenticare i doni di Dio che in ogni istante ci vengono offerti".

Huron ha detto...

Ma che ci facciamo con la carriera della Gregoracci e di quelle come lei,stanno in televisione ma si confondono nella mischia di tutte queste donnine facili e vuote che per come la vedo io,non rappresentano assolutamente le vere DONNE che ogni giorno lottano per dimostrare il proprio valore e che con molto carattere si affermano sempre di più in ogni ruolo....quelle siamo noi che,non avremo soldi a palate, ma almeno la diamo solo a chi ci piace!!!!!!!

Bea ha detto...

Ma perchè sul mio commento compare HURON,questo sopra l'ho scritto io!!!!

Alina ha detto...

Tranquilla Bea!!! Sai com'è Angela??!! Lei vuole stare al centro dell'attenzione e così quando qualcuno fa un commento carino lei se lo accaparra subito.... Per esembio per il commento su San Benedetto, sulla Statua ecc. ha chiamato direttamente il Sindaco e gli ha fatto scrivere a posto suo.

Huron ha detto...

ma Ale!!!
non è vero..è bea che è impedita!
uff..amicizia quasi rovinata!

Shampyst ha detto...

Ale....Ho capito solo ora cosa devo fare per vincere facile!!!
RAgazze....da oggi la mia carriera andrà a gonfie vele!!!

Alina ha detto...

Era ora....