venerdì 28 settembre 2007

Chi siamo veramente....



Vorrei favi leggere un racconto che ho trovato tra la posta e che mi ha colpito molto...

“Chi sono io?” chiese un giorno un giovane ad un anziano?
“Sei quello che pensi” rispose l'anziano.

“Te lo spiego con una piccola storia.

Un giorno, dalle mura di una città, verso il tramonto,si videro sulla linea dell'orizzonte due persone che si abbracciavano.

‘Sono un papà e una mamma’ pensò una bambina innocente.

‘Sono due amanti’ pensò un uomo dal cuore passionale.

‘Sono due amici che si incontrano dopo molti anni’ pensò un uomo solo.

‘Sono due mercanti che hanno concluso un buon affare’ pensò un uomo avido di denaro.

‘E' un padre che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra’ pensò una donna dall'anima tenera.

‘E' una figlia che abbraccia il padre di ritorno da un viaggio’ pensò un uomo addolorato per la morte della figlia.

‘Sono due innamorati’ pensò una ragazza che sognava l'amore.

‘Sono due uomini che lottano all'ultimo sangue’ pensò un assassino.

‘Chissà perché si abbracciano’ pensò un uomo dal cuore asciutto.

‘Che bello vedere due persone che si abbracciano’ pensò un uomo di Dio.

Esamina di frequente i tuoi pensieri:
ti possono dire molte più cose su di te di qualsiasi maestro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo pensiero che ho avuto è esattamente lo stato d'animo in cui mi trovo.......

Alina ha detto...

Eh, the only real anonimo è tornato!!! Tu sì che sai come stuzzicare la curiosità delle Viperette........ Qual'è il primo pensiero che hai avuto????
Cia, bel racconto, ma stai diventando un po' troppo riflessiva in questo periodo, mi preoccupi

Sara ha detto...

bello luci !!!!
veramente carina,ma dove l'hai trovata?
hai avvisato la capitale che stasera due Vipere torneranno alla ribalta??? eheheheh
kiss

Cia ha detto...

La foto l'avevo io...il racconto invece mi è arrivato con una mail..
si lo so ale...mi stupisco anche io!
Forse perchè non avendo + serate mondane da commentare e dj da rimorchiare sono sprofondata del baratro della serietà!

Sara ha detto...

senti,baratro....aspetta prima di dirlo...sabato sera ne combiniamo di tutti i colori!!
kiss

Bea ha detto...

Fortuna tu Cia,che tra un paragrafo e l'altro della tesi ci butti su un bel post profondo per farci riflettere un pò nelle nostre giornate di lavoro schematiche e anche un pò monotone...
Non vi divertite troppo a Roma,pensate anche a noi poverine che rimaniamo in provincia a fare sempre le stesse cose :-(
Baci

Sara ha detto...

ciao Bea! dopo lo shopping romano abbastanza deludente..un cappottino da Zara e un paio di maglie da H & M, ho deciso che il prox mese vengo a farti visita...la vetrina che hai fatto è stupenda!! se ci metti che il viola è il mio colore prferito....
il weekend è stato divertente, la partita un'emozione grande,mi sentivo quasi romanista pure io! e poi a villa borghese abbiamo incontrato Montezemolo con moglie e figlia...caVa, devo diVe...divini !