giovedì 2 agosto 2007

OCCHIO AI SEGNI

Estate calda, luminosa, sospirata. Noi Viperette non vedevamo proprio l'ora di scoprire le nostre grazie e offrirle al sole. e' praticamente da marzo che approfittiamo di ogni piccolo spiraglio di luce per correre a crogiolarci sulla sabbia dorata e farci abbrustolire dai raggi solari. E ora finalmente l'estate è al suo culmine, il caldo è al massimo tollerabile e passiamo le nostre domeniche spalmate su confortevoli lettini a farci bruciare la pelle, con qualche pausa in acqua a fare sciacquetti rinfrescanti, giocare con la palla rischiando di uccidere pargoletti e dolci vecchine o a fare la lotta con le pistole ad acqua. C'è chi ha rimedi miracolosi (cocco e rhum), chi non riesce a stare ferma un secondo, chi si dedica allo gnocco's scouting, nascosta dietro enormi occhiali da sole. Insomma ognuno si gode a suo modo la torrida estate. Ma quello che accomuna tutte le Viperette è che non possono sottrarsi in alcun modo all'EDITTO SHAMPYST, anche nominata la regina dell'abbronzatura senza segni. Shampyst non sopporta quegli odiosi segni bianchi che sbucano da magliette e scollature, li odia profondamente e ha dato avvio ad una vera e propria lotta al segno da costume. Il bello è che oltre a non poterli vedere su di sè, guarda con malcelato disprezzo anche tutte coloro che per malaugurata sorte (tipo pennichella pomeridiana sotto il sole o partita di beach alle 13,33) hanno dimenticato di spostare i laccetti e si ritrovano il collo solcato da due rigoni bianchi che come tatuaggi lo attraversano da capo a piedi. Shampyst, implacabile, arriccia il naso e ti guarda strano e ti fa sentire piccina piccina e tu prometti che ci starai attenta, che non lo farai più, ma lei non ce la fa a perdonarti. Per evitare l'onta, le Viperette, ormai avvezze, comprano costumi a fascia, studiano pose strategiche per prendere il sole senza ombre, si legano i laccetti dietro le orecchie, sotto le ascelle, direttamente al lettino. Ormai l'Editto Shampyst ha dato i suoi frutti e le Viperette hanno l'abbronzatura più uniforme dell'intera riviera adriatica e devono ringraziare l'attentissima amica Viperetta. Vuoi mettere indossare un vestito con scollatura vertiginosa senza segni del costume?? Anche se non hai le tette non se ne accorge nessuno. Se invece hai due bocce enormi ma non sei stata attenti ai segni del costume le tettone passano in secondo, terzo, quarto piano.
In effetti ormai tanta è l'abitudine a fare attenzione ai segni che sono diventata maniaca anche io. Mi aggiro per le strade alla scoperta di quelle disgraziate disattente che hanno due solchi grossi come autostrade che gli attraversano il collo e gli girano anche intorno e, per rifarmi, le guardo sprezzante.
Con Shampyst, paladina dell'abbronzatura integrale, e le amiche Viperette i segni da costume non avranno più scampo!!!!!!

9 commenti:

Huron ha detto...

mitica Alina...sempre un piacere leggere i tuoi post!

Però per quelle "povere disgraziate" che hanno un po' di tette nessuno ha pietà...mi spiego:
quando noi, attente all'Editto Shampyst, cerchiamo di annodarci i lacci ovunque, di contro sembriamo imbalzamate...attente ad ogni minimo movimento, nella speranza che il tutto non vada fuori posto... non è il massimo per una persona come me che invece fa assolutamente parte della categoria "che non riesce a stare ferma un secondo"....

per non parlare poi del fantomatico costume a fascia...invenzione deliziosa si, ma solo per poche elette..solo quelle che hanno al max una terza...

aaaahhh...che mondo crudele!!

Sara ha detto...

sì però angela che bastarda!!!
NOI con le tette grosse...non possiamo infierire!
ehehehehe

Anonimo ha detto...

Finalmente si è capito, il problema delle donne è sempre e solo una questione di tette e non di uccellacci e uccellini.....

Alina ha detto...

infatti.....

Anonimo ha detto...

Ma come infatti....!!!!!

da una viperetta come te non mi aspettavo che assecondassi un uomo...come lui poi....!!!!!

No...questo atteggiamento non e' da viperette....

una questione di tette....?????Basta con questi luoghi comuni trovati dagli uomini per giustificarsi ai nostri occhi!!!!!

Filos_fy

Alina ha detto...

il mio "infatti" era ironico e comunque sicuramente "uccellacci e uccellini" non rappresentano una nostra priorità.... era lì che puntavo. Sai certi uomini credono che il genere maschile sia il centro del mondo....

Shampyst ha detto...

Mitica Ale...quale onore...l'EDITTO SHAMPYST!!
Sono veramente contenta di aver inculcato nelle vostre testoline che questi segni bianchi sono orribili e poco fashion!!
Noto con soddisfazione che le mie adepte si stanno applicando sempre di più!!
Te ad esempio eri una pallavolista ribelle....
Nel tempo hai fatto dei progressi incredibili....
Abbronzatura perfetta su un decoltè altrettanto perfetto....cosa vuoi di più dalla vita!!!
"Uccellacci e uccellini"....quale argomento banale.....anonimo!!!!

Anonimo ha detto...

Ma Shampyst stavamo parlando del celeberrimo film di P.P.P. del 1965, che cosa avevi capito??!!

Alina ha detto...

Anonimo, stasera le Viperette saranno al Kiro Kiro, quindi dalle tue parti (più o meno). Ebbene sì abbiamo deciso di invederti il territorio.
Fai attenzione....