giovedì 23 agosto 2007

UNA SETTIMANA IN PARADISO




Cosa dire della Sardegna? Potrei parlarvi di tramonti mozzafiato, di acque cristalline che cambiano colore alle varie ore del giorno dando vita a tavolozze di blu degne del più grande dei pittori, di rocce spugnose dalle forme più variegate che sembrano precipitare in mare trasformando i fondali in enormi e sorprendenti acquari. Di tutto questo però potrebbe parlarvi chiunque ha passato una settimana in Sardegna, mentre una settimana in Sardegna con le Viperette è tutto questo, ma molto molto di più.


E allora via con la cronaca. Alla partenza le Viperette erano già molto cariche e hanno allietato le prime ore in traghetto con balli sul ponte e rumorose chiacchiere. Poi l'arrivo negli stupendi villini i quali sono stati immediatamente inaugurati con un pranzo sociale con gli iron man(ma de che??) per un totale di soli 15 commensali, il che vuol dire 3 tavoli su un cortile (quindi stipati come al solito), 3 pentole per la pasta, fiumi di sugo e di vino). e qui la cronaca si tinge di nero perchè l'incauto fidanzato di Shampyst in un moto di orgoglio e soprattutto per recuperare il freesbee perduto, ha rischiato di schiantarsi su un cespuglio di fichi d'india, ma grazie ad un palo e ad una sua abilissima mossa è riuscito a schiantarsi rovinosamente sul terreno, salvandosi la pelle. Grande Bettucciu!!!!
Il giorno successivo è iniziata l'operazione AVVENTURA durata per alcuni tutta la vacanza, per altri fatta di breve parentesi, praticamente inesistenti per la rappresentanza di Viperette provenienti da Villa Cozza (n.d.r Casa di riposo di Macerata). giri in pedalò, gare all'ultima pedalata, tuffi da rupi alte 35-36 metri e anche di più (tanto non c'eravate, posso anche esagerare un po'), bagni tra le meduse, scalate di rocce e scogli a piedi nudi per raggiungere torri e picchi, bagni in mezzo alle meduse con il mitico Vins, ormai esperto cacciatore dei pericolosi molluschi, contatti ravvicinati con la fauna locale. Qualcuna per resistere a tutto ciò si è dovuta persino munire di un solido salvagente!!



E poi le mitiche cene a base di porceddu e cannonau o le serate passate nel residence a
farsi scherzi terribili, quali dentifricio in faccia, gavettoni, agguati nel cuore della notte, camere e materassi buttati all'aria, Shampyst che "ha tovato un lepre" sull'asfalto. Tutto questo sempre e comunque in 15.

C'è anche qualche Viperetta che era talmente contenta di condividere casa e camera con tutti gli altri che non riusciva a staccarsi nemmeno in macchina.

L'aneddoto: il mitico ambulante che dopo aver salutato Vins al suono di "Ciao Gianni Morandi" ha guardato la Mitillus e riconoscendola non si sa bene da quali tratti somatici le ha detto "Ti piace Marco Masini eh?". Alla Vipmitillus si sono illuminati gli occhi di orgoglio per essere stata riconosciuta e per la gioia di aver trovato finalmente un amico, se non fosse che il mitico ha subito rettificato "Eh, ma mi sa che ci sei rimasta solo tu perchè sono anni che c'ho il cd e non riesco a venderlo!!!"
La Vipcia controllata a vista dal fidanzato non ha potuto rimorchiare nessuno e per sollevarsi un po' si è convertita incantatrice di serpenti. Signori, che Vipera!!!!!




Insomma una settimana fantastica, un vero paradiso, anche se la magia è durata troppo poco. Potrei scrivere ancora per pagine e pagine, ma lascio la parola alle altre Viperette e soprattutto preferisco lasciare spazio a Viphuron che ci deve assolutamente raccontare di come ha perso la gara con il suo cavallo e di come lo ha trasformato in brasciole per la nostra prossima cena!!!
Ad eventuale anonimo rimasto a casa: fai proprio bene ad avercela con noi....non sai cosa ti sei perso!!!! O forse lo sai visto che sei così incazzato!!!


11 commenti:

Huron ha detto...

grande ale!
uffffaaaaaa dovevo esserci anche io, ma vabbè niente rimpianti!
spero solo che avrò modo di rifarmi, credo che una settimana piena con le viperette sia troppo divertente!
e poi sono troppo portata per gli scherzi!! (a subirli!)
non vedo l'ora di vedere il book completo di foto!

Anonimo ha detto...

la cosa più importante che mi sono perso? una settimana in compagnia di rughina

Cia ha detto...

wow...ma allora c'è lo scoop!!!
cmq ciao a tutte...
troppo forte..voi vi siete perse i due giorni di vacanza in piu che noi abbiamo fatto ed in cui io e chica abbiamo sempre parlato come "una rana" con la grandissima gioia di mirko!!!
ed inoltre da vere vip..come non fare un giro a portorotondo tra la crema della sardegna!!!
ma senza le nostre care amiche vip non è stato molto divertente...
la prossima volta ci torniamo insieme!!!

Anonimo ha detto...

UN GRANDE CIAO A TUTTE LE VIPERETTE!!!!
SONO GIOVANNA RAGAZZA SARDA DOC ,RAGAZZE DOVE SIETE STATE DI PRECISO?DALLE FOTO MI SEMBRA DI RICONOSCERE IL NORD DELLA MIA TERRA MA NON NE SONO SICURA.
VI SALUTO TUTTE SIETE ALLEGRE E SIMPATICHE MEDA MA MEDA(MOLTO MA MOLTO).
CIAO DA GIò

Alina ha detto...

Ciao Gio!!!!
Che bello leggerti!! Noi Viperette abbiamo la sardegna nel cuore tanto che molte di noi sono tornate per la seconda volta. Ebbene sì, quest'anno eravamo a Valledoria e abbiamo gironzolato per tutta la costa fino a Stintino e a Santa Teresa di Gallura!!! Che spettacolo! Ogni zona, ogni chilometro ha qualcosa di nuovo, di differente, di sorprendente. La tua terra è meravigliosa

Huron ha detto...

ciao gio!
troppo gentile, purtroppo io non ho avuto il piacere di andare in sardegna!
che peccato!!

rughina ha detto...

Ciao a tutte, ciao Gio!
Che piacere sapere che qualcuno ci legge!
Cosa dire della Sardegna?!! La descrizione di Alina non ha tralascito nulla, soprattutto della settimana da noi appena trascorsa. Forse a volte non sono stata molto di compagnia, spero non abbiate pensato che non sono stata bene. Ma come si fa a non divertirsi con voi?! E' praticamente impossibile!!

Chica ha detto...

Ciao Gio! Ed un ciao a tutti, anonimi e no, che stanno venendo a trovarci nel nostro blog!
La Sardegna è una terra veramente meravigliosa! Ogni spiaggia o caletta è diversa dall'altra, i colori del mare hanno mille sfumature ... una bella vacanza, specialmente se trasorsa in compagna degli amici!

Cia ha detto...

Perfavore non continuate cosi altrimenti già mi viene la nostalgia e la voglia di ripartire ed invece non se ne riparlerà per ancora molto molto tempo!
sigh sigh...
voglio tornare in sardegna...ma soprattutto voglio tornare in vacanza con voi!!!!
ciao giò...la tua terra mi è rimasta nel cuore!!!

Anonimo ha detto...

continuerò a leggervi con piacere perchè siete una splendida sorpresa.magari se tornate ci possiamo anche conoscere ,anche l'entroterra è da visitare...un bacio a tutte le stupende viperette.Giò

Chica ha detto...

Giò tornaci a trovare e speriamo di incontrarci, prima o poi, nella tua bellisssima terra!