venerdì 31 agosto 2007

RIENTRARE NEI JEANS!!

Ricomincia la vita di sempre...(per chi prima per chi dopo), nonostante siamo tutte affaccendate nelle nostre cose (girare tra le bancarelle per festa del patrono, cucinare la papera e perché no fare gli gnocchi a mano, acquistare ancora qualche pezzettino d’occasionissima in saldo) il pensiero primario di questo fine mese è… rientrare nei mitici jeans (di un paio di taglie in meno).
Basta oziare in spiaggia, basta sollazzarsi al sole, ragazze! si ritorna in palestra!!Da sempre fine agosto è stato oggetto di commenti sul dove, sul come e quando, ma i buoni propositi di tutte sono sempre gli stessi. Tutte speranzose di potercela fare a frequentare la palestra almeno 3 volte a settimana, per poi magari andarci solo una volta o peggio iscriversi e non frequentarla affatto, (come un anno fa fece la sottoscritta). Da quest'anno però si torna a regime! Niente scuse donne, niente più "rimedi" dell'ultimo minuto, vi vogliamo vedere in splendida forma per l'estate 2008 (Ehhh se sto avanti!).

Casualmente ho trovato on line 3 ottimi consigli per non mollare:
I. Tenere un approccio multidisciplinare: chi è a digiuno di attività sportiva troverà nella varietà di esercizi la motivazione per superare i primi sei mesi, oltre i quali il fitness diventerà una sana abitudine.
II. Non limitarsi al solo allenamento di due ore alla settimana: ogni occasione è buona per muoversi.
III. Optare per un allenamento completo, è più funzionale!

..quindi Mitillus non hai più scuse, quest'anno trasciniamo in palestra anche te!

Per le più pigre invece ecco una soluzione che aiuta il recupero dello stato di benessere: sfrutta i minuti della pausa caffè per fare qualche esercizio di "stretch and tone", ecco alcuni esempi di ginnastica da scrivania:



Magari Alina ci potrebbe dare dei consigli migliori però eh....

Qualunque sia la vostra scelta il Comitato per la salvaguardia delle Viperette vuole con questo comunicato allertarvi sui pericoli che la palestra può celare.
Quando entrate guardatevi bene intorno e riuscirete ad identificare subito il gruppo delle SGALLETTATE. Queste donne di solito di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono vestite con completino colorato, canotta e pantalone abbinato stile pigiamino e hanno una impeccabile messa in piega. State alla larga: loro sono venute in palestra per rimediare e non hanno nessuna intenzione di fare neanche mezzo esercizio, perciò se vi avvicinate vi contageranno con le loro chiacchiere, non vi faranno combinare un bel niente e appena sarete uscite avranno da criticare ogni cosa di voi….

Guardatevi anche dai GONFIABILI! Questi strani animali da palestra sono gonfi, gonfissimi poiché si massacrano in maniera impensabile di pesi, loro tirano su 100 kili e fanno sedere qualcuno sul bilanciere per averne qualcuno in più e mentre lo sollevano sbuffano paurosamente ed emettono strani grugniti. Vagano per la palestra trangugiando beveroni colorati. Evitateli: primo non riuscirete mai a rimediarli e anche se ci riusciste sarebbero un enorme delusione (non mi fate spiegare perché), secondo potrebbero esplodere da un momento all’altro e sentirai che botta!!

Infine pericolosissimi sono i PIACIONI (con completino fasciante attillatissimo che non lascia spazio all’immaginazione e che passando vi guardano con l’occhio mapo, prima o poi vi faranno la battutina attacca discorso o ci proveranno e voi Viperette sfadigate, cadrete nella trappola e preferirete di gran lunga la chiacchierata al duro esercizio fisico e a quel punto forma perfetta rovinata!!!) e i SUDOROSI (grondano, non c’è una parte del loro corpo che non sia bagnata e naturalmente usano i macchinari senza asciugamano e li insudiciano all’inverosimile, non vi daranno scampo neanche tra un macchinario e l’altro; prima o poi inevitabilmente vi troverete a passare in uno spazio angusto e vi toccherà entrare a contatto con loro e mentre voi cercherete di assottigliarvi, annullarvi loro non ci faranno affatto caso e vi si strusceranno da paura).

I peggiori??? I Gonfiabili-sudorosi-piacioni tutto in uno. Se vi capitano fregatevene di aver già pagato l’iscrizione, l’assicurazione e l’anno e cambiate immediatamente palestra!!!


Si ringrazia per la cortese collaborazione la carissima Alina(che coppia che siamo!).

9 commenti:

Cia ha detto...

Ci voleva proprio questo post...
io che cerco ancora di autoconvincermi che l'inverno è lontano e che in fondo le vacanze ancora non sono finite e voi che imperterrite mi sbattete in faccia l'amara realtà!!!
complimenti!!
io la palestra proprio non la sopporto...
come posso fare?
aiutatemi!!!!

Anonimo ha detto...

La palestra è un ricettacolo nauseabondo di virus e funghi della pelle. Basta una nuotata o se non fosse possibile un bel giro in bici. Neanche questo? Beh allora rimanete a casa a leggere l'oroscopo, ahahahahahahah!!
P.S. La categoria migliore? Quella delle sgallettate, che libidine!

Bea ha detto...

Anonimo,ma sei proprio negativo!!!
ragazze il post è fantastico,è perfettamente quello che ho avuto modo di vedere nelle palestre che ho frequentato finora...certo che in questo momento avrei proprio bisogno di fare un pò di movimento,i dolci della Sicilia si vedono ancora tutti!!!!Angi conto su di te!!!!
non sarebbe male un corso riservato alle viperette,magari Fede potresti farci da insegnante...
comoda la vita,voglio pure il corso personalizzato!!!

Chica ha detto...

Ragazze, non ci crederete ma avete beccato in pieno uno dei pensieri che più spesso hanno affollato la mia mente qusti giorni!!!
Dopo la pausa estiva (per dire la verità l'ultimo anno ha latitato alla grande in palestra!), occorre correre ai ripari!
Io per evitare i cattivi incontri della sala pesi, che bene avete descritto nel post, ritornerò al caro vecchio corso di step (che secondo me è pure più divertente).
Vi volete unire???

Laura ha detto...

Complimenti per il blo e per il nome! Mi ricorda un libro omonimo per bambini/e uscito nel 19...18! Io però lo lessi appena...30 anni fa, e voi lo conoscete? Racconta di una bimba pestifera ed è attualissimo!!
Ad majora!

Gio ha detto...

Fede, dove vai a fare step? E' la mia disciplina preferita! Io quest'anno prima di novembre non metterò piede in palestra, però già da 2 settimane ho iniziato a correre...se volete unirvi fate un fischio, potremmo fare una bella scorribanda per la città!
Ciao Laura, grazie dei complimenti. Il libro io personalmente non lo conosco, ma andrò sicuramente a curiosare!

Huron ha detto...

Fede, anche io sono una seguace dello Step! mi piace, sudo, ballo e mi diverto!! in + quell'oretta mi passa molto velocemente!
Mi unisco anche io nèè

Per il resto la sala pesi la odio, nel vero senso della parola..e come dice anonimo la cosa migliore sarebbe la piscina...ma ti pare che a macerata non ci deve essere una struttura decente?? mah..

Alina ha detto...

Ciao Laura!! Anche i tuoi blog sono molto molto simpatici!!! Benvenuta tra le Viperette, vieni a visitarci ogni volta che vuoi....
Lo sapete che io sono una palestra dipendente, perciò muovete ste chiappe e finitela di lamentarvi per la cellulite!!! Sono stata un po' dura??!!
Anonimo lo sappiamo che a te piacciono le sgallettate perchè con le Viperette avresti vita breve....

Sara ha detto...

io cmq ho iniziato ieri con 10 minuti di step...oggi passerò al tapis roulant.....speriamo di essere costanti!!!!