sabato 23 agosto 2008

CAPITAN FEDE


Chi l'ha detto che le rock star frequentano solo i mega stadi e prediligono le platee interminabili di fans che accorrono da tutto il paese?
Grazie ad una "conoscenza" molto importante e influente della vip corridoniense Sara appiamo appreso che lo scorso giovedì nella vicina e accogliente Comunanza si sarebbe tenuto un evento a dir poco memorabile...
La notizia sensazionale, che ha cambiato la mia estate, è che il mitico chitarrista di LIGABUE, FEDERICO POGGIPOLLINI (o come dice qualcuno, cipollino!) si sarebbe esibito con i Liga Live, band locale che da tempo è conosciuta per essere una cover band del famoso rocker di Correggio.
Come poter farci scappare un evento di questa portata???
Così, dopo ben un'ora di strada, ci siamo piazzate sotto il "monumentale" palco, allestito in quello che credo sia il corso principale di Comunanza, in attesa di poter ammirare da vicino uno dei chitarristi più talentuosi e più...come dire...strafighi del panorama musicale italiano.
Il concerto è durato quasi due ore, ma sinceramente sia io che Sara, forse più io, non vedevamo l'ora che finisse per poter realizzare lo scopo per cui eravamo li...ovvero farci la tanto agognata foto con CAPITAN FEDE!!!!
Foto che ci era stata promessa, garantita, fatta sospirare, poi rimandata e infine scattata!!!!!
Dopo qualche spintone e occhiate fulminanti alla miriade di ragazzine che sbracciavano per un autografo, finalmente siamo arrivate al nostro obiettivo.
E quando, ottenuto il nostro trofeo, ce ne stavamo andando il bel FEDE, allibito da cotanta bellezza, ci ha chiesto "MA IL BACIO NON LO VOLETE?" e come non accontentarlo???
Ho cercato un video che potesse trasmettervi le sensazioni di un concerto del grande Liga e anche dei suoi musicisti...questa è Certe Notti cantata a Campovolo 3 anni fa, io c'ero e vi assicuro che 200.000 persone che cantano tutte insieme è uno spettacolo da pelle d'oca...Se osservate bene noterete che il nostro ormai "amico" è a torso nudo, sarà un caso che ho scelto questo di video??

7 commenti:

Sara ha detto...

Brava rana, bellissimo post!
ma visto come ci stringe??
per chi se lo ha perso devo dire..che emozione essere lì !
ma tranquille...forse a settembre ci sarà un'altra data qui nelle vicinanze..vi tengo informate!

Alina ha detto...

mitticheeeeeeeee!! Fantastico post!!! Solo una cosa.... ma Poggipollini non doveva essere uno strafigo mondiale??? Nella foto sembra Michael Jackson!!!! Forse era solo ammutolito di fronte a cotatanta bellezza...

Cia ha detto...

un po' gli assomiglia!!!!
cmq cosi nn rende...ma vi giuro che quando è sul palco!!!!
come dice bea di alex britti: "con quelle mani....."

Chica ha detto...

Che peccato non esserci stata!!!! Ti prego Sara, informaci ... non possiamo perdercelo nuovamente!
Di Capitan Fede che dire ... musicista fantastico e un gran bel figliolo!!!
Del fantastico Liga ... è il mio cantante preferito, voce rude e calda allo stesso tempo, melodie da pelle d'oca, rock tutto da ascoltare e cantare ... un mito!!!!

rughina ha detto...

Cia come darti torto: al campovolo c'ero anch'io... esperienza unica e indimenticabile!
Alina, Capitan Fede non vincerà in bellezza, ma ti posso assicurare che uno strafigo!! Urge essere presente al prossimo incontro!

Anonimo ha detto...

ciao a belle
qui in spagna si muor di caldo, presto i nostri commenti su tutti i nuovi post...e prestissimo anche il nostro post!
baci a tutte!

ANGI E BEA

Sara ha detto...

finalmente, eh!!! vipere spagnole,vi avevamo date x disperse!!
ma quando minchia tornate???
o non tornate più?