sabato 28 giugno 2008

GLI UOMINI E LE DONNE SONO DIVERSI...... PER FORTUNA (PRIMA PUNTATA)

Gli uomini e le donne sono molto diversi e fin qui niente da dire, ma la cosa che più ci differenzia non è che noi facciamo 10 cose contemporaneamente e loro si e no riescono a farne mezza, nè il fatto che noi abbiamo il ciclo e loro no, nè ancora la depilazione anche perchè ormai è molto diffusa anche nel genere maschile. State pensando alla nostra capacità di chiacchierare infinitamente.... no, neanche quella è fondamentale, provate a farli parlare di calcio, sono capaci di rimpupirvi.
la vera fondamentale differenza tra uomini e donne è il modo in cui si comportano davanti ad una vetrina.
Gli uomini passano senza vederle, senza notarle, senza soffermarsi, neanche rallentano appena il passo. Loro sono proprio disinteressati, il vedere senza toccare non gli interessa, è una perdita di tempo, anche se dicono che ad Amsterdam ci sia un quartiere in cui hanno trovato uno stratagemma per avvicinare anche gli ometti.
Noi donnine invece: io non so cosa ci succede davanti a quelle fantastiche, meravigliose, invitanti vetrine. Non è mica colpa nostra se in vetrina mettono proprio tutte quelle cose che starebbero benissimo nel nostro armadio, che possiamo farci se ci mettono tutte quelle lucine, gli swaroskini e i gingillini che ci attirano tanto? E' un'emozione unica starsene appiccicate con il naso a l vetro e guardare, guardare e guardare e sognare che tutte quelle cosine siano nostre. Sì perchè quando riguardi la stessa vetrina per la terza quarta, quinta, dodicesima volta, le cose esposte un po' ti appartengono, ormai fanno parte di te e ci porti le amiche, proprio come se le avessi comprate. E poi le vetrine sono affidabili, sono lì a tutte le ore, non chiudono, non scompaiono se non in occasioni eccezionali (tipo i saldi estivi), su di loro puoi contare, sai che non ti deluderanno mai, che bene o male un pezzetto che ti piace ce lo troverai sempre.
Perchè gli uomini non riescono proprio a capire? E' così emozionante!!!
E per riassumere quanto gli uomini e le donne sono diversi davanti ad una vetrina, non posso che raccontarvi un aneddoto capitato a me. Avete presente la vetrina di Perticarini e Meletani?? Ma cos'è quella vetrina?? Penso che potrei girare tutto il mondo senza trovarne una tanto affascinante. Se ne sta lì proprio sull'angolo e gli puoi girare intorno su ben 3 lati e non c'è mai una cosa brutta, inguardabile, mai. La cambiano anche spesso, perciò bisogna prestare particolare attenzione, se non ci vai ogni tanto rischi di perderti qualcosa. E' un appuntamento assolutamente immancabile ogni volta che si mette un piede in centro.
Ebbene, mentre strascinavo il mio ragazzo che puntava i piedi tipo asinello intestardito, davanti a noi un'altra giovane coppia. Lei davanti ipnotizzata alla visione delle magnifiche borse, lui da dietro sbuffando "E daje mo'! Guarda che non è cambiata da oggi pomeriggio!"
Non potranno mai capire......

8 commenti:

grisu ha detto...

come hai ragione alina!!!loro proprio non capiscono....
hai scelto la foto migliore per rendere l'idea di una donna davanti una vetrina!!

Bea ha detto...

Brava Ale,hai citato proprio la vetrina giusta,tappa fissa ogni volta che vado in centro!!!
Gli uomini non hanno la nostra sensibilità e non capiscono l'importanza dello studiare le vetrine nei minimi particolari.Vetrine che a loro volta sono studiate dai commercianti per attirare l'attenzione,ne so qualcosa di cosa significa fare una vetrina!!!

Chica ha detto...

Direi che la foto scelta è sicuramente ... esplicativa!!!!!
Ora capite perchè mio marito non mi vuole mai accompagnare a fare una passeggiata in centro!!!!
Ma che devo fare, sono donna e dunque adoro le vetrine!!!!!

Sara ha detto...

ma scherzi? il mio ragazzo ha minacciato di lasciarmi se quando passiamo davanti a perticarini&meletani mi fermo a guardare la vetrina...io quindi devo ogni volta guardarla (ovviamente)con la coda dell'occhio,facendomi venire dei terribili torcicollo...
Uomini, non vi chiediamo niente,solamente di guardare!!

Huron ha detto...

ahha mitico samu!

beh io su questo non posso proprio parlare..lori da questo punto di vista è abbastanza "tranquillo" (ma non nel senso che mentre guardo una vetrina si addormenta) nel senso che essendo un incurabile narcisista le vetrine spesso le guarda anche lui!

Alina ha detto...

Ma perchè Sara c'hai la coda dell'occhio collegata con il collo???
Ma certo che voi de Curidonia siete proprio strani

Anonimo ha detto...

Ma quella della foto sta facendo una visita dal dentista? Ahahahahahahahah!!

Sara ha detto...

ma sto anonimo è davvero simpaticissimo!!!!

cmq x rimanere assolutamente in tema:
QUESTO WEEKEND INIZIANO I SALDI !!
donne, approfittatene!
chissà che sconto fanno da perticarini&meletani....
(si ma je stiamo a fà na pubblicità...)