mercoledì 25 giugno 2008

BEA E LA PET THERAPY




Ormai sono passati quasi due mesi dalla fine della mia esperienza al Piper e nel mio “riposarmi”,ho deciso di intraprendere una nuova strada decisamente diversa dalle mie precedenti.
Di sicuro non potevo cercarmi qualcosa di normale e considerando la mia passione per gli animali e la casualità di conoscenti che operano in quest'ambito ho saputo che ci sarebbe stato un corso per operatore in pet therapy a Chieti di imminente inizio.
La cosa mi ha subito incuriosita e vedendo il programma del corso,ho pensato che sarebbe stato molto interessante e di sicuro un' esperienza positiva indipendentemente da cosa porterà per il futuro.
Come spesso mi accade in questo ultimo periodo alcuni di voi si chiederanno che cos'è la pet therapy, cercherò di spiegarlo.
La pet therapy è una terapia alternativa nella quale viene utilizzato il valore terapeutico degli animali sugli uomini in campo medico e psicologico.
La Pet Therapy si basa sul rapporto tra due esseri viventi, con caratteristiche differenti. Da una parte l'animale, con il suo bagaglio di spontaneità, dall'altra l'utente, persone bisognose di affetto e di trovare una chiave personale per entrare nel mondo,bambini con particolari problemi,anziani,malati,disabili fisici e psichici che con il contatto dell'animale possono soddisfare certi bisogni(affetto,relazioni interpersonali,sicurezza)e recuperare della abilità che hanno perduto.
Di cose ce ne sarebbero da dire ma spero che vi siate fatti un'idea di che cosa si tratta.
Io credo molto in questa cosa e ritengo che potrebbe dare una bella svolta alla mia vita,l'idea di aiutare il prossimo e di dare un po' di serenità a persone che soffrono mi stimola tantissimo e poi la possibilità di creare un lavoro stando a contatto con i miei amici animali mi da ancora di più la forza di portare avanti questa nuova avventura.
E se poi non dovesse andare come vorrei sarà comunque una bellissima esperienza,ne sono sicura.
Incrociate le dita per me!!!!!!!

9 commenti:

grisu ha detto...

brava bea!!!ottima idea...originale e se non sarà il tuo futuro sarà comunque un'esperienza straordinaria e che ti darà tanto aumentando di sicuro il tuo affetto per gli animali!

Huron ha detto...

eh brava beuccia, lo sai che io ti appoggio in pieno, ognuno di noi ha il diritto-dovere di (almeno) provare a fare ciò che gli piace nella vita...poi se la cosa non andrà come vorresti sicuramente questa mitica esperienza ti avrà accresciuta in mille e forse anche + cose!
Sono con te!

oh in sto periodo sono sempre + dell'idea che c'è da viversela questa cavolo di vita!

Anonimo ha detto...

Mittica! Ahahahahahahahahahahahah!!

Sara ha detto...

ma chi è sto anonimo deficiente?

cmq sono d'accordo con Angy...bisogna vivere al massimo!!ogni lasciata è persa, e se adesso ti piace fare questa cosa, ti auguro di riuscirci al meglio. aggiornaci !!!

Cia ha detto...

bea sai come vivo il rapporto con gli animali...ahahah
dai a parte gli scherzi ti faccio un grande in bocca al lupo per questa cosa...
un bacio grande grande...segui il tuo cuore, sempre e lasciati portare dall'entusiasmo che hai...

alina ha detto...

Mitica Bea!!! io penso che sia proprio la tua strada, dopo averti sentito parlare con la lumaca mi sono fatta l'idea che nessuno al mondo può essere più adatto di te!!!
E poi a forza di stare in mezzo alle Viperette......

Chica ha detto...

Anche io ricordo il memorabile colloquio con la lumaca!!!!!! Che mito Bea!!!!
Spero che questa tua grande passione si possa trasformare in qualche cosa di importante e serio ... ti mando un grosso in bocca al lupo!!!!

GIUS ha detto...

ops la dolce BEA parla con le lumache ??questa non l'avevo mai sentita....:-)...bella cosa AUGURI e in bocca al lupo!!!!!1

Bea ha detto...

Grazie a tutte ragazze,siete davvero uniche!!!!
Mi fa piacere sentire il vostro calore e l'appoggio che mi date!
Domani ho la prima lezione sono curiosa di vedere cosa mi aspetta!