mercoledì 31 dicembre 2008

Buon 2009!!!!


Che strano!!! L'ultimo dell'anno mette sempre un po' di nostalgia..... e strano è come una data messa lì senza alcun legame con la vita e con le vicende umane, in maniera assolutamente convenzionale e arbitraria desti una sorta di malinconia ed effettivamente ogni anno segna una fine. La fine del 2008....... un anno stupendo per me, intenso, di grandi soddisfazioni, di realizzazione, un anno in cui ho raccolto i frutti di anni e anni passati a seminare. Il 2008 mi ha esaltato, mi ha coccolato, mi ha riempito di orgoglio, mi ha insegnato che un essere può fare senza impazzire (e forse qui qualcuno avrà qualcosa da ridire.....) molte più cose di quanto immagina, che le potenzialità umane sono infinite a saperle utilizzare e valorizzare. Un 2008 di persone speciali, di vecchie amicizie cresciute e rigenerate, di rapporti nuovi o rinnovati. un 2008 di consapevolezza che in passato non mi apparteneva. Il 2008 dei miei 30 anni traguardo e punto di partenza, il 2008 di quella maturità che tutti auspicano, io compresa, ma che proprio non vuol saperne di arrivare anche se ho tutti e 4 i denti del giudizio, il 2008 di tanti piccoli sogni realizzati, il 2008 generoso che mi ha dato tante occasioni per essere felice.

Un 2008 di gioie anche per le altre Viperette tra lauree, matrimoni, gravidanze, seratò... un 2008 anche di momenti difficili e di ostacoli da affrontare (non solo in sella ad un cavallo) per qualche altra.

Mi sarebbe piaciuto infinitamente passare il capodanno tutte insieme, non c'è cosa più bella che farsi gli auguri a mezzanotte e abbracciare insieme il nuovo anno. Abbracciamoci col pensiero, sarà banale, scontato, sorpassato e inflazionato ma io nei sentimenti ci credo ancora, non sono qualcosa di reale e concreto ma qualcosa di impalpabile e trasmissibile con qualsiasi mezzo che sia un abbraccio che sia un sms che sia rivolgere lo sguardo al cielo gli occhi puntati sui fuochi d'artificio e la mente a kilometri di distanza....
Per augurarvi buon anno ho messo la foto di MIMA per tanti motivi: uno perchè eravamo quasi tutte (mannnagggiaaa per il quasi), secondo perchè penso che insieme all'esperienza romana sia stato uno dei momenti più coinvolgenti e significativi nella storia delle Viperette, terzo perchè credo che sia per tutte il più bel ricordo del 2008!!!
Vi voglio bene ragazze, molto, davvero...

AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

rughina ha detto...

solo una parola... GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Auguri! Buon 2009 alle "Viperette". Me ne hanno parlato ieri sera del vostro blog, sono andato subito a visitarlo! Troppo carino. Brave :-)

Anonimo ha detto...

tanti auguri da uno che si è svegliato da poco e con un gran mal di testa!

Actarus dj

Bea ha detto...

Bellissimo Ale!!
Auguro a tutte voi un 2009 ricco di felicità,serenità e tante soddisfazioni!
Spero di condividere con voi ancora tanti bellissimi momenti!
Un abbraccio fortissimo a tutte le viperette!!!!!

Sara ha detto...

buon Anno a tutte !

ma quest'isola delle viperette??

angelafina è scappata col cavallo bianco di napoleone?

Chica ha detto...

Come al solito sei grande Alina!!!!
E' vero, ci siamo lasciati un 2008 alle spalle ricco di emozioni e momenti indimenticabili!
Ora concentriamoci sul 2009 appena iniziato, senza nostalgie e tristezza ... speriamo che per tutte noi sia ancora migliore del passato!
Per me si sta aprendo con l'attesa dell'evento più bello, grande ed importante della vita ....!

supersimo ha detto...

Avrei voluto davvero trascorrere questo capodanno insieme a voi... care amiche viperette voi che in questo anno vi ho sentite davvero tanto vicine soprattutto con l'affetto e con il bene che mi volete e per questo vi sono infinitamente grata...ma hai proprio ragione Ale, è altrettanto fantastico alzare gli occhi al cielo la sera del 31 e vedere in quei fochi d'artificio davvero oltre...le amicizie + care che anche se lontane sono lì accanto al nostro cuore! La mia speranza non è tanto quella che il 2009 sia migliore degli altri xkè forse è solo una presunzione e sicuramente anche questo nuovo anno ci riserverà non solo novità e gioie ma anche dolori che mi auguro di poter superare sapendo di avere sempre qualcuno come voi accanto e non sentirmi mai sola.
Grazie ragazze x le emozioni di questo anno vissute insieme!Resteranno sempre con me, ve lo assicuro...

Huron ha detto...

fantastico il post..da mettere assolutamente in bacheca!