giovedì 24 aprile 2008

IL PIPER!!



Se dico Piper che vi viene in mente?? Claro, a quasi tutti salta in testa il pensiero della celebre discoteca fondata nel 1965 punto focale della dolce vita romana che raccolse frequentazioni dal mondo dello spettacolo e dell'arte, oltre che da personaggi della scena mondana fino a diventare un vero mito. E Patty Pravo la mitica Viperetta ( e di lei si può dir forte!!) ragazza del Piper
A noi Viperette, che come sempre siamo un po' speciali, quando sentiamo Piper, invece, viene in mente Corso cavour e un negozio di abbigliamento ma soprattutto la nostra Vipera, la dolce Bea che ti accoglie nel suo locale con un sorriso smagliante a 44 denti, come quello che abbiamo immortalato centinaia di volte nelle foto in cui è sempre al centro dell'attenzione. E torniamo con la mente a quando ci siamo provate tutti i vestiti, tutte le camicie, tutti i toppini e tutti i pantaloni con la pazientissima Bea che ci consigliava i capi più adatti a noi.
Ancora, il pensiero corre ai gadgets viperette, i nostri ciondoli-portachiavi che speranzose di avviare il business abbiamo depositato nella bacheca dei gioielli con tanto di scatolina e certificazione di qualità.
Per non parlare di tutte le volte che abbiamo proposto di passare un dopo cena tutte insieme a provare vestiti (Bea non so se ti salvi) o di quando il Piper si è trasferito a Roma e abbiamo trasformato la sala di Lucia nell'emporio della moda.
Tutto questo per dire che Bea lascia il Piper, è già iniziata la liquidiazione e come ogni cosa che passa lascia un po' l'amaro in bocca.... ma le cose vanno e vengono e magari bea per una cosa che se ne va ne arrivano 10 più belle e stimolanti!!
Solo una cosa Bea, il manichino che assomiglia ad Angela non lo buttare così quando lei casca di sonno e rimane appiccicata al divano ce lo portiamo a posto suo......

9 commenti:

Bea ha detto...

Ale,sono commossa!!!Grazie per avermi decicato questo magnifico post!
Purtoppo la breve storia del Piper di C.so Cavour sta per giungere al termine,con un pò di amarezza come giustamente dicevi ma con la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Certo che la mia arcata dentale sarà dura da rimpiazzare......
Manca poco alla chiusura ma se vi va possiamo organizzare una mitica serata donne da passare qui dentro a provarci tutto quello che vogliamo e sfilare davanti al mitico specchio snellente(quasi quasi me lo porto a casa....)!!!
Dai!!!!Seratòòòò al PIPER!!!!!

rughina ha detto...

Beaaa?? Quello specchio che dici di adorare tanto io l'ho sempre odiato!! E lo sai!!
A parte gli scherzi, dispiace tanto anche a me questa decisione, e mi mancheranno le chiacchierate al Piper con la dolce Bea! Sigh...
Ma sono contenta se penso che presto potrai riuscire a trovare qualcosa che ti renda veramente felice.

Sara ha detto...

Bea, dispiace tanto anche a me che chiudi il tuo negozio, quante cose ci ho comprato !!!
però ti auguro di trovare la tua strada...vedrai che ce la farai !

GIUS ha detto...

ops e come faccio io senza la dolce Bea!!!chiusa una porta se ne aprira' una migliore vedrai...AUGURI Gius p.s.: la dolce Bea l'ho inventata io voglio il copyright!!!

Chica ha detto...

A me personalmente, ogni volta in cui si è chiusa una fase della mia vita o ho dovuto fare qualche importante cambiamento, mi sono sempre sentita un pò smarrita, impaurita. Vedo Bea, nonostante l'importante scelta fatta, assolutamente convinta e serena.
Brava Bea!!! Ti auguro di trovare presto quello che cerchi!
Però che dire ... ci mancherà la tua disponibilità, anche avanti a clienti (me per prima) assolutamente indecise, ci mancherà l'idea che in trasferta ti portavi 100 vestiti da farci provare, ci mancheranno le chiacchiere fra abiti e pantaloni ...ci macherà il tuo Piper!!!

Cia ha detto...

Braaaave Braaaave e la commessa + simpatica del mondo nn vi mancherà per niente???in fondo anche io ho fatto parte del mondo PIPER...vabè ve lo concedo, in fondo BEA ha un sorriso imbattibile...dolce bea...sigh sigh...mi mancheranno le nostre chiacchierate e le sviperate sulle clienti!!!ahahah

Huron ha detto...

è vero! il piper non sarà + lo stesso!
le sviperate sulle clienti sono le migliori!!
evvai dolce bea!

Bea ha detto...

Grazie a tutte ragazze,non so che dire,siete stupende!!!!!
Spero proprio di trovare la mia dimensione!!!!!!!
Questa è la mia ultima settimana..... :(

Anonimo ha detto...

noooo.... prima che chiude il Piper volevo venire a comprare qualcosa, quelle (poche volte) che ci passo vedo sempre cose un sacco carine e sfiziose dalla vertrina!!!!!

Troppo tardi mi sa vero??

Mi prenoto per l'apertura di un prossimo negozio !! :-)

Carla