martedì 29 aprile 2008

DOMENICA MILANESE DI UNA VIPERETTA MAI SCAPPATA DE CASA

Eh sì Viperette!! Ho ceduto... dopo mesi di impegni improrogabili, pranzi saltati e corse infinite ho mollato!! Quando il mio boy mi ha detto "Andiamo a vedere l'Inter domenica così mandiamo a quel paese tutto e tutti!" ho riflettuto 10 minuti e mi sono passate per la testa 2 o 3 cose importanti alle quali avrei dovuto rinunciare ma.... mica casca il mondo cavolo se una volta tanto ci si dimentiica dei doveri...... Poi che importa se nella giornata di sabato ho dovuto recuperare la domenica di piacere, ne è valsa la pena!!

Ho preso una bella boccata d'aria e poi ogni volta che passo un po' di tempo in una città più grande o importante ho come la sensazione di entrare in contatto con un mondo più ampio, più aperto e la nostra provincia (che nonostante tutto amo appassionatamente) mi sembra così stretta. E soprattutto la sensazione che prevale è quella di sentirmi come un povero pesciolino fuor d'acqua e mi rammarico di non essere mai "scappata" de casa. Per le strade di Milano mi guardavo in giro come fossi su Marte , abbiamo parcheggiato in zona rimozione e quando all'albergatrice abbiamo detto se dovevamo spostare la macchina lei ci ha riso in faccia e io, non contenta, insistevo "Ma c'è il cartello!" e lei superiore ha sollevato le spalle come per dire "ma da dove vieni bella??" e poi .... udite udite.... per la prima volta in vita mia ho messo piede su una metropolitana e lì sono stata proprio brava, si si. Pensate che sono riuscita a fare il biglietto dal distributore automatico e anche acapire come funzionavano le linee (anche Franci mi ha dato un aiutino) ma il top è stato quando uscendo dal sottopasso della metro mi sono ritrovata con mia grande sorpresa sotto al Duomo e non ho potuto trattenermi dall'esclamare un imbarazzante OOOOHHHHH... ma che è colpa mia se mi piazzano la metro sotto il Duomo!!!
Dopodichè i negozi ... fantastici! La piazza colma di gente di mille razze provenienze lingue e ti senti davvero come se fossi cittadino del mondo. Per non parlare poi di San Siro. Io sono una juventina e ho il cuore biancorosso ma lì ragazzi si respira tutta un'altra atmosfera, l'adrenalina vola nell'aria e ti prende, ti coinvolge, ti senti parte dell'evento. E lo stadio è lì gigante che ti accoglie, ti abbraccia e si sta talmente stretti che i vicini diventano amici per forza e commenti la partita (così stranamente muta per chi è abituato a vederla su sky) con loro e capisci rapporti e tipi di parentela. Si arriva così allo stato di quasi ecstacy quando all'inizio risuona dai microfoni e riempie lo stadio l'immancabile "Amala, pazza Inter amala" che il mio intonatissimo fidanzato ha cantato a squarcia gola dall'inizio alla fine e anche se non sapeva proprio tutte le parole c'era il maxischermo a ricordargliele tutte tutte tutte.

Per fortuna ho scpato il pericolo di dover anche festeggiare lo scudetto dell'Inter, sarebbe stato veramente troppo per me, non avrei potuto farcela.
E così anche la Viperetta Alina, mai scappata de casa, è andata a Milano ed è tornata rigenerata (avranno contribuito anche le ore di sonno in macchina sia all'andata che al ritorno?).
Grazie Franci!!!






6 commenti:

Anonimo ha detto...

diavolaccia, so proprio contenta che ti sia divertita e abbia un po' abbandonato tutti i cavoli a pela' che c'hai!!
brava brava bel post,ora pero' si ricomincia a trotta' giusto!!!
e mica tutti i fine settimana puoi scialare bella, le ragazzine di pallavolo, i bimbi x la lettura delle favole, le vipere in cerca di aiuti a destra e sinistra, cara devi da torna sulla tua provincia piena di grazia di forza e di gloria.

Sara ha detto...

penso che il commento qui sopra sia della mitillo, che c'ha provato a fare un commento anonimo! ma non gliela pò fà !!
Ale,se me lo dicevi prima ti consigliavo un paio di negozietti dietro al Duomo...tipo H&M..minima spesa...massima resa.. ma hai fatto shopping almeno ??

Bea ha detto...

Bella Ale!!!
Anche tu in trasferta!!!
Mi piacerebbe vedere Milano,non ci sono mai stata,ho solo visto San Siro quando sono andata a vedere Vasco e devo ammettere che è davvero emozionante,vedere quell'immenso stadio tutto pieno ti fa venire i brividi!!!!
Brava la nostra superviperetta!

Anonimo ha detto...

BEL POST ALE!!!!!
BELLE LE FOTO,BELLO IL RACCONTO DELLA GIORNATA E DI SAN SIRO!!
POTEVI ANKE DIMENTICARTI DI DIRE DELLA JUVE..MA LA TUA FEDE BIANCOROSSA ED IL POMERIGGIO TRASCORSO AD AMARE LA PAZZA INTER PASSANO SOPRA A TUTTO..KISSA' SE GIA' DOMENICA NN SI RITORNA A CANTARE!?!?E A FARE 1PO'CASINO CN IL TUO RAGAZZO E CN SAMU!?
PS:ALMENO QSTO DI POST CHECCO DEVE LEGGERLO...

GNILITTU!!!!

Alina ha detto...

Eh si, lo so!! Sono una viperetta disgraziata ma niente shopping, solo guardare.... che vi devo dire?? io nell'abbondanza mi perdo, vado in tilt!!!
Per Matteo: dici che lo leggerà?? Magari ricordaglielo mentre festeggiate.....

Anonimo ha detto...

Come ti capisco Ale!
La metro per me e' un incubo...Due anni fa sono stata a Roma per un corso di formazione e tutte le mattine ero costretta a prendere la metro (ma come fanno i romani e i milanesi, e non solo????), alla fine riesci a capire che ci sono due direzioni per l'andata e il ritorno :-)
Manca proprio l'aria li' sotto, certi tipi poi si incontrano, tutti schiacciati come sardine!!!
Dopo queste esperienze capisci i vantaggi del vivere in provincia...

Carla