sabato 1 agosto 2009

CON UN PO' DI NOSTALGIA


5 MAGGIO 2009. . .
A questa data remota risale l'ultimo post del blog Viperette e credo che quest'anno non sarà neanche necessario mettere il cartello chiuso per ferie perchè il blog è già dismesso, come certi negozi che chiudono all'improvviso.... all'interno resta qualche appendi abito e qualche scaffale smontato ma il resto è scomparso....
Lo dico con amarezza, in questo blog ci ho creduto ed era anche molto carino, utile, sfizioso e ci dava la possibilità, a tutte, di dire la nostra e di avere un gruppo assicurato di 12 persone che stava a sentire . . . e non è cosa da poco credete!
Forse ha prevalso la tendenza tutta femminile a non accettare che altri la pensino diversamente ma il confronto porta inevitabilmente lo scambio di opinioni anche molto diverse, forse hanno prevalso altri interessi, impegni, necessità anche giustamente perchè la vita non è fatta solo di giocare alle Viperette.
Nonostante tutto non riesco a cambiare la mia pagina iniziale: ogni volta che apro internet mi appare l'home page delle Viperette e mi prende la nostalgia, la nostalgia per le risate, per le serate tutte insieme, per i compleanni festeggiati anche on line, per i matrimoni e immancabili addii al nubilato che hanno tormentato il nostro sito per anni.
Mi manca soprattutto la passione con la quale abbiamo scritto, con la quale Angela ha cambiato pazientemente i simboli a seconda delle stagioni, con le quali tutte noi abbiamo CONDIVISO una parte della nostra vita. Sono contenta di questa breve parentesi e un po' ancora spero che possa riprendersi dal torpore..... rigenerata.
Se questo sito non fosse in agonia, dopo innumerevoli tentativi di rianimazione, in questi giorni si parlerebbe di vacanze e ognuno morirebbe dalla voglia di raccontare la sua, si parlerebbe di George Clooney, di Emanuele Filiberto in arrivo nelle Marche ma soprattutto si parlerebbe di noi in quest'ottica tutta particolare con la quale le Viperette, anche se non scrivono più, mi auguro continuino ad affrontare la vita!!!
BUONE VACANZE A TUTTE!

P.s. per ANONIMO: Prima di scrivere questo intervento non avevo letto il commento dell'anonimo che dice "Finalmente questo blog del cazzo è deceduto". Gentilissimo anonimo, mi sa che tu non hai la minima idea di con chi hai a che fare. Io sono una gigantesca rompiballe per natura e fosse anche solo per non dare soddisfazione a te mi impegno a riprendere questo blog fosse anche per scrivere quante volte mi lavo i denti in un giorno....... Uomo avvisato

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma a parte tutto chi e' che decreta la fine di un blog, se sia ancora in vita o no?

cioe voglio dire capita a tutti i siti, blog, periodi in cui non si scrive, uno nella vita ha altri impegni, questo e' naturale, soprattutto se non si hanno piu 20 anni, penso che la vita sia qualcosa piu di un blog e per fortuna.
se invece la chiusura e' frutto di una decisione consapevole, specifica, beh allora e' diverso, la chiusura certo e' definitiva.

Una che passava ogni tanto
(e' da un po' che non passavo veramente, devo ammetterlo! :-)

Anonimo ha detto...

Ale hai perfettamente ragione,
anche a me manca questo blog, e soprattutto mi manca la complicita' che avevamo tutte, e la condivisione della serata donne.
Purtroppo la vita a volte trasforma questi bellissimi momenti, poichè ognuna di noi viene coinvolta nel vortice dei propri impegni.
La rovina di tutto poi secondo me è inevitabilmente il sito FACEBOOK, prima le ns. chiacchiere le condividevamo qui, ora invece ci siamo catapultate tutte o quasi tutte li.
Io direi comunque di non far morire ne' il sito ne' tanto meno la nostra amicizia, cercando ognuna di noi di fare uno sforzo per frequentarci di piu'.Mi auguro che al ritorno dal periodo estivo tutto torni come prima.
un bacione a tutte le viperette, hai sostenitori ed ai gufatori

MICHELA

Lucia ha detto...

Era talmente tanto che nn ci entravo che mi ero persino dimenticata che michela non è mai riuscita a postare qualcosa col suo nick...e che al contrario di noi che non abbiamo più tempo c'è sempre qualche anonimo che non ha niente da fare piuttosto che spiare la vita altrui...
Che ci vuoi fare ale???
Cmq non credo proprio che il blog sia morto, piuttosto credo sia in un lungo ma reversibile letargo.
Del resto è vero che ognuna di noi ha preso la sua strada e che come sul web anche nella vita diventa molto più difficile trascorrere momenti insieme e forse per questo manca quell'intimità e complicità che prima ci spingevano ad aprire più frequentemente questo blog.
Comunque a parte i discorsi seri...
ma il clone di George è un clone solo sulla carta o gli assomiglia anche di persona perchè personalmente non sono così puntigliosa...cioè mi accontenterei lo stesso...
un bacio a chi legge...

Huron ha detto...

io devo essere sincera...mi mancate tanto..!
mi manca il blog...e mi manca il fatto che perdevo ore a cercare news grafiche..fatti..notizie e quant'altro si potesse pubblicare..
Mi mancano le foto (e i fotomontaggi) con le viperette e le nostre seratine.
Per quanto mi riguarda mi impegnerò al rientro dal lavoro di essere più presente..perchè in fondo Ale ha proprio ragione!
Presente sia on line sul blog..che fisicamente in qualche serata!
non potete capire quante cose e viperate avrei da raccontare!
Buone vacanze!
a presto!!

Sara ha detto...

Io volevo ringraziarvi tanto x quello che avete fatto x il mio matrimonio e x l'addio al nubilato, ovviamente.
purtroppo non ve l'ho mai detto di persona, ma avrò modo di dirvelo!
mi sono divertita tanto e ho apprezzato tutto quello che avete fatto. mi scuso ancora per un paio di miei momenti di nervosismo che hanno un pò rovinato l'atmosfera. spero che abbiate capito, purtroppo in quei giorni si perde un pò il contatto con la realtà. cmq ci sarà modo di parlarne di persona perchè ci tengo a spiegarmi.
per quanto riguarda il blog, ve siete AMMOSCIATE come le zucchine al sole!!!
su, su!!!! sveglia!!!!!!

BUONE VACANZE

Bea ha detto...

Negli ultimi tempi passando di qua provavo un pò di tristezza nel vedere questo blog inanimato,tante volte ho pensato di scrivere qualcosa ma ho rinunciato credendo che tanto nessuno lo avrebbe visto.
Io credo che nonostante gli impegni,facebook e quant'altro sia entrato nelle nostre vite,questo rimane pur sempre uno spazio dedicato a noi,dove confrontarci e dove condividere momenti della nostra vita,e magari bastano 5 minuti ogni tanto per restituirgli un'anima.
E se vogliamo dirla tutta mia cara Angela,io non ho ancora il mio Vip-documentario,se ti pare giusto....!!!! :)

Chica ha detto...

Ale... HAI TERRIBILMENTE RAGIONE!!!
Anche io a questo blog ho creduto, mi sembrava veramente carino riuscire a condividere le nostre idee, emozioni, sviperate, notizie ...
Ok, abbiamo tanti impegni, tanti problemi, tante cose da fare, però, se ben vi ricordate, questo blog era la nostra ancora di salvezza, il nostro momento di evasione dallo stress quotidiano!
Proviamo a svegliarlo dal letargo!!!! E secondo me occorrerebbe organizzare una serata donne ... dobbiamo inserire le due nuove baby-viperette!!!!