giovedì 28 agosto 2008

LA MIA ESTATE A....... SCATTI

Ci sono foto che, legate a particolari momenti, emozioni, più di altre ti riempiono il cuore... ecco i miei scatti preferiti di questa estate..... a casa!






















































mercoledì 27 agosto 2008

Viperette in Versilia!!!!

Prosegue il nostro racconto in fatto di vacanze VIPerose! Sono giunte in redazione le prove dell’avvistamento di altre due Viperette in vacanza. Infatti, dopo aver riscontrato la fugace presenza a Napoli di Grisu, Sara e Michi, dopo i contatti delle ormai spagnole Bea e Huron, della Shampyst che si ricorda delle compagne di sviperate mentre sta a “pescolletta” nelle paradisiache acque polinesiane, di Alina, Rughina e Simo che, seppur rimaste nei dintorni, hanno goduto delle famose “seratò” offerte da tutta la riviera marchigiana, altre due Viperette sono state avvistate nella mondanissima Versilia, in questo caldo Agosto: Michi (ma non era a Napoli?!?!) e Chica.
Fonti ben informate ci hanno riferito che la Michi, dopo le abbuffate a base di pizza, mozzarella di bufala e pastiere in terra partenopea, si sia concessa un’altra settimana di relax nella ridente riviera toscana, accompagnata dalla Viperetta Chica, che a causa della famosa “panza che lievita” si è dovuta concedere una vacanza riposante con solo qualche capatina in ambienti più mondani. Entrambe sono state viste accanto ai loro baldi portaborse (mica cavoli: hanno scelto due bei ragazzi per far trasportare le loro sacche da spiaggia cariche di riviste di moda e gossip, solari e bibite per ristorarsi dalla calura estiva!!!).
Riservatissima la loro vacanza. Sembra siano state incrociate in quel di Marina di Massa, mentre si crogiolavano al sole o mentre passeggiavano mangiando il delizioso gelato di una rinomatissima gelateria (non a caso situata proprio a due passi dalla loro abitazione). Sono state viste nella chic Forte dei Marmi, mentre contemplavano ogni vetrina e si gettavano nello shopping sfrenato (niente Cavalli, Missoni o Armani … unico negozio accessibile alle loro tasche quello di Liu-Jo!). Ed ancora nella splendida Viareggio, a mangiare (con tanto di trasformazione in Ringhio della Chica causato dall’eccessivo ritardo nel servire la sua portata!) e passeggiare lungo lo stupendo lungomare.




Giornate di mare piacevolissime quelle invece trascorse nella deliziosa Lerici e nelle suggestive 5 Terre. A tal proposito si evidenzia che le Viperette ne hanno viste solo 3 di Terre: Riomaggiore e Manarola, incantevoli paesini dalle caratteristiche casine colorate incastonati nella roccia ed affacciati su di un mare limpido, poi Monterosso. In quest’ultima località hanno trascorso il pomeriggio, fra bagni nel mare cristallino e relax sul bagnasciuga, seguito poi da una passeggiata per le vie del tipico paesino.













Al termine delle vacanze, sulla via del ritorno, non potevano non fare un salto a Pisa, per godersi lo spettacolo della torre endente più famosa al mondo, aimè sotto un incredibile acquazzone.
Pranzo nel centro storico di Lucca (Chica sembra abbia molto gradito una zuppa di farro alla lucchese servita in un delizioso ristorantino), con passeggiata nelle vie ricche di storia, bellissimi palazzi e chiese.


Altri particolari della loro vacanza non sono emersi … vi aggiorneremo non appena saremo in grado di fornirvi altre news e scoop!

Inoltre preghiamo i nostri lettori di inviare alla redazione qualsiasi altra informazione, foto o notizia di gossip riguardante le altre VIPerette desaparecidos!!!

sabato 23 agosto 2008

CAPITAN FEDE


Chi l'ha detto che le rock star frequentano solo i mega stadi e prediligono le platee interminabili di fans che accorrono da tutto il paese?
Grazie ad una "conoscenza" molto importante e influente della vip corridoniense Sara appiamo appreso che lo scorso giovedì nella vicina e accogliente Comunanza si sarebbe tenuto un evento a dir poco memorabile...
La notizia sensazionale, che ha cambiato la mia estate, è che il mitico chitarrista di LIGABUE, FEDERICO POGGIPOLLINI (o come dice qualcuno, cipollino!) si sarebbe esibito con i Liga Live, band locale che da tempo è conosciuta per essere una cover band del famoso rocker di Correggio.
Come poter farci scappare un evento di questa portata???
Così, dopo ben un'ora di strada, ci siamo piazzate sotto il "monumentale" palco, allestito in quello che credo sia il corso principale di Comunanza, in attesa di poter ammirare da vicino uno dei chitarristi più talentuosi e più...come dire...strafighi del panorama musicale italiano.
Il concerto è durato quasi due ore, ma sinceramente sia io che Sara, forse più io, non vedevamo l'ora che finisse per poter realizzare lo scopo per cui eravamo li...ovvero farci la tanto agognata foto con CAPITAN FEDE!!!!
Foto che ci era stata promessa, garantita, fatta sospirare, poi rimandata e infine scattata!!!!!
Dopo qualche spintone e occhiate fulminanti alla miriade di ragazzine che sbracciavano per un autografo, finalmente siamo arrivate al nostro obiettivo.
E quando, ottenuto il nostro trofeo, ce ne stavamo andando il bel FEDE, allibito da cotanta bellezza, ci ha chiesto "MA IL BACIO NON LO VOLETE?" e come non accontentarlo???
Ho cercato un video che potesse trasmettervi le sensazioni di un concerto del grande Liga e anche dei suoi musicisti...questa è Certe Notti cantata a Campovolo 3 anni fa, io c'ero e vi assicuro che 200.000 persone che cantano tutte insieme è uno spettacolo da pelle d'oca...Se osservate bene noterete che il nostro ormai "amico" è a torso nudo, sarà un caso che ho scelto questo di video??

giovedì 21 agosto 2008

ERRATA CORRIGE

Quando una Viperetta sbaglia lo dice... e si corregge anche. Ecco, ci siamo sbagliate, il tizio costumino rosso, occhi blè e fidanzata acida ci sembrava il più bello della riviera marchigiana.... invece no, c'è di meglio in giro!
Capitemi! Ho passato le ferie a Citanò, non ho spostato le chiappe dal lettino se non per qulche partitella di beach e qualche sciacquetto rigorosamente senza nuotare.... Che altro potevo fare?? Dopo aver letto tutti i quotidiani, avere sfogliato tutti i vari Glamour, Flair, Focus, Donna Moderna, dopo aver sviperato con le mitiche compagne di ferie Supersimo, Rughina e Chica (fino a un certo punto) non mi restava che continuare con lo gnocco watching. Spero che i nostri lettori sappiano cogliere la nostra ironia e comprendano che la leggerezza che contraddistingue questo blog non è altro che un modo di esorcizzare la realtà e di affrontarla con grande allegria e vipcomplicità. Quindi se è tutta l'estate che parliamo di fusti, begli ometti ecc non è perchè siamo allupate e assatanate, ma solo amiamo i piaceri. E possiamo giurare che anche le non vipere ogni tanto sbarrano gli occhi ma lo fanno in modo circostanziato, senza farsi notare. Noi invece, quando vediamo qualcuno che ci piace, o anche che non ci piace proprio, senza indugi tiriamo fuori la macchina fotografica.



E' grazie a questo modo di fare, care Viperette, che abbiamo oggi l'opportunità di donarvi in esclusiva delle foto a dir poco incommentabili della fauna portuale.



Ammirate voi stesse!

Fonti attendibili dichiarano che sia un calciatore della Sangiustese e naturalmente molte villeggianti hanno già richiesto l'abbonamento per l'intera stagione. A noi Viperette, il calcio è sempre piaciuto, anche perchè ci sopportiamo lunghe invernate di derby, campionato, Champions, Uefa, Contro Campo, Fantacalcio, scapoli e ammogliati e tutto ciò in cui il pallone rotola..... se non ci piacesse saremmo ormai in stato depressivo acuto. Quindi se ci incontrerete allo stadio (dalle ultime notizie ci tocca arrivare a Fermo) a vedere la Sangiustese, facendo tifo a perdifiato e a strapparci i capelli, non diteci che facciamo tutto ciò solo per i calciatori!!!!
PS: Si ringrazia vivamente Vipchica che ha fatto da vedetta, rinunciando al sonnellino pomeridiano, Vipsimo che come al solito ha fatto la finta modella e Rughina alla regia.

lunedì 18 agosto 2008

VEDI NAPOLI E POI MUORI ...






Finalmente ho capito cosa vuol dire "vedi Napoli e poi muori" !



Non c'è praticamente niente di più emozionante al mondo di un panorama della città visto dal Vomero, o dalla Certosa di S. Martino...senti il cuore che si riempie mentre con lo sguardo abbracci tutto il golfo della città partenopea...a sinistra il Vesuvio, il Maschio Angioino, il borgo Marinaro con Castel dell'Ovo, Spaccanapoli, i quartieri Spagnoli, il porto, e poi Mergellina, Posillipo...sullo sfondo Capri e Procida...




(nell'ordine: i quartieri Spagnoli, piazza del Plebiscito, la stazione della metro a Mergellina, galleria Umbero I, trattoria "La 'Ntretella" )



Non c'è davvero un luogo più bello e carico di storia: una città che esisteva ancora prima di Roma, colonizzata dagli Spagnoli (ecco il motivo dei primi quartieri Spagnoli), ma... parliamo di cose concrete: vogliamo dire qualcosa del cibo? (seguono immagini eloquenti )







Crocchè di patate, arancini di riso, la pizza con la pummarola 'n coppa, gli gnocchetti alla Sorrentina, la mozzarella di bufala, i limoni di Amalfi, il babà al rum, il peperoncino, la 'mpepata di cozze, la pastiera, le sfogliatelle, 'na tazzulella 'e cafè del professore (caffè nocciolato)...direte voi: ma in 2 giorni avete mangiato tutto ciò ?? ebbene sì, non ci sottovalutate cari amici lettori! io e Flony siamo ghiotte x natura..Vipgrisù doveva mangiare x due..e quindi ne abbiamo approfittato ! ma non pensate che gli uomini si siano tirati indietro ! ho visto cose che voi umani...



(la mozzarella di bufala, il babà al rum, la pizza margherita, i limoni della costiera Amalfitana)




La città era pulitissima e presidiata in ogni angolo dalle forze dell'ordine.



( da sinistra: il ristorante "Gambrinus", un presepe ligneo del '700, Samu nei pressi di Via Chiaia)

La funicolare per arrivare al Vomero pulita e puntuale, la metropolitana è più grande e pulita addirittura di quella di Milano, così come la galleria Umberto I...


(da sinistra: il Maschio Angioino, la galleria Umberto I, la Funicolare, Il Reale Teatro San Carlo)




per finire, gli stornellatori che cantano nelle stradine e davanti ai ristoranti le più antiche e belle melodie della tradizione Partenopea...sembra di essere in un mondo a parte, dove il tempo si è fermato !




Certo, avessi incontrato anche Cannavaro,sarebbe stato davvero un Ferragosto perfetto! ma non si può mica avere tutto dalla vita, no ?

giovedì 7 agosto 2008

L'EVENTO CLOU DELL'ESTATE













Ebbene sì, prima delle ferie, proprio ieri sera si è consumato a Civitanova l'evento clou dell'estate: le Viperette, in formazione quasi completa, a cena al G7 a Citanò. Ragazze, ve lo devo proprio dire, mi avete stupito, mai e poi mai avrei creduto di riuscire a raccogliere tutte a cena e a ben 28 km da Macerata, siete proprio grandi!!!





I reperti fotografici dell'evento sono davvero minimi causa grande riservatezza ed esclusività dell'evento. Quindi di seguito solo qualche piccolo assaggio.






Dopo la cena, una macchina di solite ignote, bella pienotta di gente, si è diretta verso casa. Le altre al Babaloo hanno fatto il loro solito ingresso trionfale con tanto di riconoscimento da parte di un fan.



Ma al di là di quello che abbiamo fatto, la grande novità della serata è stato il dizionario delle Viperette. In seguito a lunghe riflessioni sono stati coniati e definiti termini assolutamente necessari nel vocabolario di una Viperetta.



PUCCETTONE: giovane, goffo, bambagione sfigato che vuole fare lo scafato.



TRUZZO: colui che si veste firmato dalla testa ai piedi per essere moooolto alla moda.



FOLLACCIA': (deriva da fichi follaccià), persona molto snob, contadino dentro che ha magnato fino a ieri la pulenta co lu filu



BISCOTTO: gnogno all'inverosimile, può essere bello come il sole, ma resta sempre tontolotto



QUILLU DE AMANDOLA: indefinibile, bisogna vederne uno per capire



NB: per la traduzione dal viperesco all'italiano si consiglia lo Zingarelli.



Naturalmente la classificazione di passanti e malcapitati sarà d'ora in poi inevitabile.



Solo un'ultima cosa. Qualcuno ha visto questa donna???